Econologia autofinanziata

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Econologia autofinanziata




da Christophe » 12/10/05, 10:22

Ripresa delle ultime notizie:

Con l'aumento del traffico dal settembre 2005 (moltiplicato per 3 in 2 settimane), l'attuale server del sito diventa insufficiente. Alcuni di voi potrebbero averlo già notato quando forum è inaccessibile.

Dovremo investire in un server dedicato, vale a dire un costo di circa 80 € al mese.

Per aiutare l'autofinanziamento del sito, puoi leggere questa pagina:

https://www.econologie.com/comment-soute ... s-328.html
Dernière édition par Christophe il 14 / 02 / 08, 15: 19, 6 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 12/10/05, 11:15

dove far emergere l'idea dell'associazione?

ma ancora e ancora, come gestirlo ...

o un'associazione di soli 3 anni, un presidente un tesoriere un segretario, sarebbe sufficiente ... solo per la gestione del sito per il momento ...
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 12/10/05, 11:33

E chiedere aiuto ad Ademe? (Sto solo scherzando a metà)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/10/05, 11:35

Ammetto che la prima versione della nuova è finita così:
"in attesa della creazione dell'associazione" econologie "?"

Il pb: non voglio promettere cose false (gioie?) Alle persone e attualmente sono in belgio e non lo sarò o lo sarò tra 6 mesi ... probabilmente tornerò in Francia .... che proibisce qualsiasi investimento in un socio prima di questa scadenza!

L'idea dell'associazione consentirebbe di risolvere bene i pbs. Ad esempio: consentire di mettere il costo del sito sui costi dell'associazione e quindi finanziato dai contributi, per poter ricevere donazioni legalmente (ma con i contributi penso che non saranno più necessari), per poter vendere merchandising, e soprattutto essere più credibile!

La creazione di un socio richiede quindi di organizzare riunioni e attività (non è un bp) ma soprattutto per portare "di più" ai membri ... ed è qui che blocco ... che posso offrire di più ai membri poiché fornisco già tutto gratuitamente?

Ultimo punto: i membri della CA devono essere geograficamente molto vicini ....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/10/05, 11:40

Benoit- ha scritto:E chiedere aiuto ad Ademe? (Sto solo scherzando a metà)

È una possibilità sì, ma quando viene creata l'associazione ... ma in questo caso dobbiamo anche mostrare la nostra utilità pubblica ...

Sebbene, senza vanità, penso che il mio sito sia più efficiente con diverse migliaia di visitatori al giorno (rapporto di scala) rispetto a molte associazioni esistenti e sovvenzionate nel campo delle energie rinnovabili ... attenzione, non sto dicendo che non lo sono: tutti sono sulla loro scala!

Penso che anche le regioni, i dipartimenti o il municipio potrebbero finanziare (ma finanziare cosa? Riunioni? Attività? Forse un dipendente ... pensi che me lo merito?)
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 13/10/05, 08:46

Penso che l'associazione non debba portare nulla ai suoi membri ...

lasciatemi spiegare: molti hanno anche per oggetto: "aiuti a tale scuola di tale paese del terzo mondo"

lì, non solo l'associazione non porta nulla (materialmente parlo) ai membri, ma sono i membri che danno il loro tempo e la loro energia per gli altri, che non sono membri stessi!

per quanto riguarda gli altri problemi, non lo so ancora ...

magari organizzare GA "online" tramite una chat?
0 x
vtajmb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/06/05, 05:24




da vtajmb » 13/10/05, 08:58

È normale che se il ouaibemaitre mette pepets per offrire un servizio comune a tutti, i simpatici utenti di questo forum partecipare ai costi operativi di detto forum.

per raccogliere l'amico della natura e della salute umana che arriva sull'econologia, sarebbe desiderabile avere accesso pubblico a una parte delle informazioni, o può leggere ma non intervenire, mentre i membri saranno in grado di dialogare e scambiare informazioni più "sensibili" ...

mi sto sventrando?

grazie al servizio GO che ci consente di arricchire le nostre conoscenze ... a beneficio della salute del nostro pianeta

Jean-Marie BALLAND
0 x
JMB
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/10/05, 13:42

vtajmb ha scritto:per raccogliere l'amico della natura e della salute umana che arriva sull'econologia, sarebbe desiderabile avere accesso pubblico a una parte delle informazioni, o può leggere ma non intervenire, mentre i membri saranno in grado di dialogare e scambiare informazioni più "sensibili" ...

Mi sembra che al momento non sia così?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/10/05, 14:21

Penso che l'associazione non debba portare nulla ai suoi membri ...


sì, è vero ma ... per motivare il pagamento dei contributi, è auspicabile fornire qualcosa + no?

magari organizzare GA "online" tramite una chat?


Sì, è legale per alcuni anni ... ma hey non è un'atmosfera di livello "bello" (penso che tutti trascorriamo abbastanza tempo davanti ai nostri schermi) ... .E come prendere il piatto dell'amicizia post AG? Ma se esiste solo questa soluzione ....

ps: hai visto l'auto presentata nella campagna Liber-T? è un messerschmitt dopo la guerra "2 posti di lunghezza" ... gabari ideale per un moderno veicolo cittadino giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 13/10/05, 17:23

Penso che l'associazione non debba portare nulla ai suoi membri ...


sì, è vero ma ... per motivare il pagamento dei contributi, è auspicabile fornire qualcosa + no?


vediamo ... una maglietta? una spilla? riconoscimento eterno?

beh sto scherzando ma dovremmo trovare qualcosa ...

magari organizzare GA "online" tramite una chat?


Sì, è legale per alcuni anni ... ma hey non è un'atmosfera di livello "bello" (penso che tutti trascorriamo abbastanza tempo davanti ai nostri schermi) ... .E come prendere il piatto dell'amicizia post AG? Ma se esiste solo questa soluzione ....


ah vi è vero ho dimenticato la pentola ...

ps: hai visto l'auto presentata nella campagna Liber-T? è un messerschmitt dopo la guerra "2 posti di lunghezza" ... gabari ideale per un moderno veicolo cittadino giusto?


Non l'ho visto, possiamo vederlo o?
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128