Artigiani, commercianti, ti amo mi sia

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 18/03/09, 20:14

elefante ha scritto:Bene, hai già visto i soldi che chiedono, senza alcuna garanzia di mantenere il fatturato e le banche lo sanno perché non presteranno i soldi, e avranno ragione. Molti preferiscono iniziare con un piccolo capitale.


Quali sono le regole in quest'area? Immagino che non ci sia davvero ma ...Ho sempre sentito dire che il prezzo di vendita di un "avviamento" (non so se il termine belga è lo stesso) era = 18-24 mesi di fatturato (e non il margine e ancor meno il profitto)

Ritorno sull'investimento: da 5 a 10 anni quindi ... se funziona almeno "come prima".
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 18/03/09, 20:25

Christophe ha scritto:Ad esempio: Bucheron rotola in XM che ha 18 anni !!

Cosa non faremmo per guidare in XM!

Did67 ha scritto:E una sfumatura sulla capitale: la trasmettono agli eredi (senza tassazione da quando Sarko, mi sembra). Attualmente gestisco un centro di formazione pubblico. Dipendenti 30. Un budget di 1 150 000 € all'anno. Lascerò tutto quando andrò in pensione

Ben necessariamente, non è il tuo denaro che ha pagato il centro. :shock:

bham ha scritto:No, Philippe non è una creazione di denaro nel senso che possiamo sentirlo, è solo un quaderno su cui si scrive che un'ora di muratura vale i gusci 10 o noccioline e un'ora di insegnamento della lingua inglese o lavorare a maglia vale la stessa cosa; la valuta è in questo caso virtuale.

È virtuale, proprio come quando scrivo un assegno. ed essere negativi è una forma di prestito. e le conchiglie sono un'altra unità. hanno fatto bene in Ariège, ma se diventa più grande,

bham ha scritto:Puoi dirci qual è la tua attività?

import-export, fabbro-ferro-fabbro-riscaldamento, installazione di stufe a pellet, e quest'anno ho anche intenzione di aggiungere solare termico. Inserisci i tuoi ordini!

bham ha scritto:Coloro che affermano di essere comunisti non hanno la gelosia come loro movente, vogliono solo una società più egualitaria e rifiutano l'arricchimento di alcuni da fare sulle spalle degli altri. Ma in questa società è spesso ciò che accade.

In un mondo di risorse limitate, è inevitabile. ecco perché l'utopia comunista non funziona.

C moa ha scritto:Meritano di essere aiutati.

Nessuna pietà Grazie, ci lasciamo lavorare con i pittori, è tutto ciò che vogliamo. Anche l'impasto, faremmo bene se fosse possibile.

Per quanto riguarda l'auto, il più redditizio è quello di caricare km della sua auto personale per la compagnia. Non possiamo vedere qui un vantaggio per gli artigiani.

Regali: sì, l'ho visto. Dubito che si possa ancora chiamare questo pittore un artigiano, perché l'obiettivo è maledettamente in alto. e lascia la professione medica, "la salute non ha prezzo" + la limitazione geografica dei professionisti ha reso questo mercato una pompa di denaro senza limiti. Infine, non fatevi illusioni: lungi dal sottoscriverle, il fisco e soprattutto l'ussaf adorano queste pratiche.

piano aziendale; quale percentuale di aziende ne ha una per iniziare? L'unico piano aziendale che ho visto era di incassare la sovvenzione.
Citazione del responsabile della formazione della CCI di Strasburgo: "Se i creatori di imprese sapessero davvero cosa stanno facendo, non lo farebbero". : Twisted:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 18/03/09, 20:36

Christophe ha scritto:..Ho sempre sentito dire che il prezzo di vendita di un "avviamento" (non so se il termine belga è lo stesso) era = 18-24 mesi di fatturato (e non il margine e ancor meno il profitto)

Ritorno sull'investimento: da 5 a 10 anni quindi ... se funziona almeno "come prima".
Per affari, sì. Nell'industria artigianale, la CA dipende molto dalla persona, è necessario prendere altri criteri, più restrittivi. Azione, conto corrente, capitale. Che garantisce la CA, i contratti di concessione, il diritto al contratto di locazione ecc ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 18/03/09, 20:43

Philippe Schutt ha scritto:Citazione del responsabile della formazione della CCI di Strasburgo: "Se i creatori di imprese sapessero davvero cosa stanno facendo, non lo farebbero". : Twisted:


Ah è bello ancora una frase pronta per con ...

Vedo che abbiamo la stessa opinione sul CCI di Strasburgo: un mucchio di cons ...

+ 1 con il Business Plan, è un pickup senza senso per:

a) vai a succhiare il suo banchiere o concedere
b) avere l'opportunità di farsi scopare da altri la sua idea
c) sfoggiare con gli amici

A BP ca non vale niente: possiamo fare 3 un giorno se vuoi ... chi non guadagnerà mai davvero un Euro Cent ...

Una previsione finanziaria è tuttavia un po 'più interessante ... normalmente è inclusa in un BP ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/03/09, 08:41

Quello che in Belgio viene chiamato "piano contabile" deve essere allegato all'atto costitutivo della società.
È infatti essenziale sapere dove stiamo andando, ad esempio nella relazione: vendita - profitti sulle vendite - prezzo del lavoro - previsioni di cassa.
Attenzione, una grave violazione di questo piano ti mette molto male nei confronti dei tribunali in caso di bancarotta (ad esempio, se fai una grossa spesa non inclusa nel piano)
Il più difficile è ovviamente prevedere le vendite: la tua capacità produttiva lo sai sempre più o meno, ma la pubblicità o le relazioni arriveranno ad un numero sufficiente di clienti, è un'altra storia ....
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 19/03/09, 08:57

Secondo me, il punto cruciale del successo sono le vendite. Se non puoi anticipare un CA quasi certo grazie a un cliente sicuro (o più), o perché hai già iniziato a testare il mercato, il rischio è troppo grande per investire.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/03/09, 10:03

Certamente, ma in molte aree, bisogna fare degli investimenti per ottenere le licenze da praticare (ad esempio, non è possibile aprire una macelleria senza aver ispezionato il negozio)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 19/03/09, 12:20

Philippe Schutt ha scritto:In un mondo di risorse limitate, è inevitabile. ecco perché l'utopia comunista non funziona.
Hai ragione e inoltre possiamo vedere come funziona l'utopia capitalista. Immagine
Penso che la verità sia altrove ....

Nessuna pietà Grazie, ci lasciamo lavorare con i pittori, è tutto ciò che vogliamo. Anche l'impasto, faremmo bene se fosse possibile.
Guarda cosa ho messo stp.
Non necessariamente riduzioni di tasse o tasse (incluse nel margine) ma soprattutto in termini di formazione, gestione o strumenti di gestione.
Ho paura ogni volta che parlo con gli artigiani per vedere che con un po 'più di organizzazione e metodi (idee / strumenti industria cucito), si potrebbe risparmiare tempo in difficoltà e quindi denaro.

Una piccola flessibilità nei rapporti con le amministrazioni non sarebbe una cattiva cosa. Personalmente, ho usato CESU e CEA, se esistesse questo tipo di strumento per le aziende, avrebbero risparmiato tempo !!!
Un esempio per essere concreto, l'ho messo l'anno scorso in un'associazione che mi occupavo del Check Employment Associative (CEA). Può essere utilizzato nell'impiego di personale fino a 9 equivalenti a tempo pieno, quindi può riguardare molte PMI o piccole imprese. Il principio ?? Assumi qualcuno semplicemente scrivendo un assegno per il valore dello stipendio netto. La dichiarazione di assunzione, il calcolo e il pagamento delle spese, documenti per la dichiarazione dei redditi ... e tutta la baracca è fatto automaticamente dalla carica di CEA quindi non c'è bisogno di prenotare, due linee nel conto abbastanza libro .
Per quanto ne so, questo strumento non esiste per gli artigiani e AMHA questo permetterebbe loro di risparmiare un sacco di tempo e di scartoffie. Ora, se trovi che è una cattiva idea, non importa, è il tuo contabile che è in contanti.

Regali: sì, l'ho visto. Dubito che possiamo ancora chiamare questo pittore un artigiano, perché l'obiettivo è dannatamente alto.
Personalmente preferisco lavorare con piccoli artigiani locali, anche le grandi strutture sono spesso molto più costose. Nel suo caso, è solo con un arpet e un interim quando è necessario ....

la limitazione geografica dei professionisti ha reso questo mercato una pompa di soldi senza limiti.
:shock: Uh mi scuso per avermi perdonato, ma oggi non ci sono limiti geografici. Ecco perché non troviamo medici o medici nelle nostre campagne, ma non sanno dove fottere nella regione PACA ....
Infine, non lasciatevi ingannare: lungi dall'approvarli, le autorità fiscali e in particolare Urssaf adorano queste pratiche.
Sono completamente d'accordo.

piano aziendale; quale percentuale di aziende ne ha una per iniziare? L'unico piano aziendale che ho visto era di incassare la sovvenzione.

+ 1 con il Business Plan, è un pickup senza senso per:

a) vai a succhiare il suo banchiere o concedere
b) avere l'opportunità di farsi scopare da altri la sua idea
c) sfoggiare con gli amici

A BP ca non vale niente: possiamo fare 3 un giorno se vuoi ... chi non guadagnerà mai davvero un Euro Cent ...

Una previsione finanziaria è tuttavia un po 'più interessante ... normalmente è inclusa in un BP ...

Non ho la tua esperienza sulla creazione di impresa "reale" ma in tutti i progetti che abbiamo avviato abbiamo degli studi preliminari simili ad un Business Plan, essendo ogni progetto in sé una "piccola" azienda .
Personalmente, non vedo come qualcuno possa intraprendere il montaggio e in particolare lo sviluppo di un'azienda senza pensare a un minimo:
- La sua attività: non è perché amiamo i fiori e i colori che improvvisiamo il paesaggio;
- la sua area geografica;
- Il suo pubblico di destinazione;
- i suoi fornitori;
- Il suo finanziamento: la necessità di capitale circolante è ad esempio AMHA primordiale;
- Concorrenza;
- ....

Buona continuità a tutti : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 19/03/09, 12:59

C moa ha scritto:Personalmente, non vedo come qualcuno possa intraprendere il montaggio e in particolare lo sviluppo di un'azienda senza pensare a un minimo:
- La sua attività: non è perché amiamo i fiori e i colori che improvvisiamo il paesaggio;
- la sua area geografica;
- Il suo pubblico di destinazione;
- i suoi fornitori;
- Il suo finanziamento: la necessità di capitale circolante è ad esempio AMHA primordiale;
- Concorrenza;
- ....


Quello che volevo dire è che non è stata la BP a garantire il successo di un'azienda ... almeno per gli artigiani! Non è la BP che vende, è la cima che insiste (vedi sopra) che ha una vera esperienza di indipendenza.

Credo che la "formazione" per la creazione di impresa insista troppo, dimenticando gli aspetti concreti della professione ... le innumerevoli accuse, le puttane della concorrenza ... per esempio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/03/09, 14:14

Philippe Schutt ha scritto:
Christophe ha scritto:Ad esempio: Bucheron rotola in XM che ha 18 anni !!

Cosa non faremmo per guidare in XM! [...]
Mi chiedo come devo prenderlo ... :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 340