AX acquisto elettrica ... Buona idea?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7

AX acquisto elettrica ... Buona idea?




da AXEAU » 09/12/14, 22:04

Buongiorno,

Ho visto l'annuncio di un AX elettrico in vendita senza batterie. È una buona idea investire in un vecchio veicolo?
Mi chiedo la disponibilità di specifiche parti elettriche. , il prezzo del pacco batteria. , i regolamenti. Le condizioni meccaniche non mi preoccupano.
Grazie per le tue opinioni informate.
jlg
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 10/12/14, 00:09

Ciao AXEAU!

Le domande correlate potrebbero essere:
- questo veicolo perché?
- per quale autonomia desiderava?
- quale sarà la frequenza media di utilizzo (giornaliera, settimanale, ecc.)
- per quale investimento? (Nuovo pacco batteria e che tipo?)
- fintanto che devi sostituire le batterie, perché non con un tipo più efficiente?
- che dire della necessità di una possibile ricarica durante le rotte?
- quali sono le quote che il veicolo coprirà durante il suo viaggio?
- porterà carichi pesanti?
- ci saranno più driver successivi?
- condizioni di corrosione dei pannelli basculanti e condizioni generali?

Serdecznie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16168
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 10/12/14, 08:04

per conoscere l'argomento personalmente, si affrontano gravi problemi ...

prenderesti una vecchia termica con CT OK per meno di 1000 €, saresti molto più silenzioso.

I veicoli elettrici PSA di prima generazione senza batterie devono essere classificati come relitti. In effetti, le loro condizioni meccaniche sono molto buone, perché non hanno mai guidato molto, e molto spesso in condizioni abbastanza morbide.

Sia che lo ri-equipaggiate a Nicad, sia che proviate la litio, cadrete a terra e vi costerà diverse migliaia di euro.

Qual è il tuo obiettivo specifico? Se si tratta di voler brillare tecnicamente per riscrivere questo AX dopo giorni di lavoro senza alcun supporto da parte di PSA, quindi sì, acquistarlo. :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 10/12/14, 08:12

Buongiorno,
Questo veicolo sostituirà il diesel AX alla fine del respiro per il viaggio di lavoro (8 km x4) / giorno 50 m di altitudine, pochi veicoli incontrati, davvero un viaggio regolare per un EV.
Non ho ancora trovato il prezzo delle batterie, ma penso che Citro sarà in grado di informarmi.

jlg
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 10/12/14, 08:26

Ciao Remundo, in realtà non ho idea di quale sia il problema, sto cercando di andare più economico con l'uso e se stai parlando di diverse migliaia di euro, allora posso comprare diverse auto.

jlg
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/12/14, 08:45

8 X 4 km, 200 d / anno, che è 576 euro in diesel. 7 o 800 benzina per prendere i veicoli attuali.

Ci vorrà del tempo per pagare le batterie ....

Al posto tuo, prenderei i miei panini e la mia lattina. E forse la mia bici quando non è tanto male. (e ovviamente se il traffico non è troppo pericoloso). Questo è ciò che farebbero gli olandesi.

Bene, ovviamente, dico che non conoscendo le condizioni del tuo lavoro (tipo di lavoro, luogo, ecc ...)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 10/12/14, 09:14

senza batterie, ti dico di dimenticare immediatamente.
d'altra parte troviamo questo stesso tipo di VE di prima generazione con batterie a basso costo. (Ne ho uno)
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 10/12/14, 09:17

Ad ogni modo, anche se ciò significa acquistare un elettrico di vecchia generazione, sarebbe molto più economico acquistarne uno funzionante (puoi trovarlo facilmente a 4 o 5000 € o anche meno) di uno senza una batteria da ricaricare.

Nel caso di PSA, dovresti anche sapere che "senza batteria" significa generalmente "senza le scatole della batteria", quindi né i supporti, né i cavi né le (numerose) tubazioni.
Queste parti sono rare almeno quanto le batterie stesse :|
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 10/12/14, 10:06

se stai parlando di aubenas a 600 € di cui stai parlando, infatti, puoi dimenticartelo a meno che tu non abbia molti soldi da investire per farlo rotolare. d'altra parte, puoi trovare veicoli elettrici di 1a generazione intorno ai 3000 €. Conosco qualcuno nella tua zona (a proposito di Valence) che può farti provare uno se vuoi capire com'è guidare in una EV degli anni '90.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 10/12/14, 20:13

c'è solo il prezzo delle batterie che è un freno. Ho tenuto il mio banco prova Lexia che comunica con il saxo elec.
La bici non è sempre adatta ma ne ho trovata una di recente. sono 3 ruote, carenate, reclinabili e penso all'assistenza, l'ho seguito a più di 75 km / h.

jlg
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272