Fuel Pump-donna = Pericolo

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/02/06, 12:08

Sì, bullone era un doppio variatore (rilevato da tutto lo scooter allora) ... probabilmente un'innovazione mondiale nel 1968 a meno che la Vespa non avesse già usato il principio (ma non credo dato che avevano 3 velocità generalmente a l tempo).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 26/02/06, 12:46

Econology ha scritto:
Peccato che su questo sito manchino i Kreidlers! (secondo me i migliori 50 alla velocità degli anni '70 con l'ammissione dalla valvola rotativa!)



hehe ricordo bene questi motori ..... abbiamo montato motori kreidler alti .... su motori bassi di 103 ... patate garantite .. con un buon diagramma dei tempi + scarico sintonizzato sui capelli. ...... ahhh il buon momento dell'upup

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/02/06, 15:02

salut
mi rassicura vedere che non sono solo io a scherzare con i mob.
un ex proprietario di fantic, malaguti, flandria, ecc.
Devo aver incontrato Jeff; Ho fatto il campionato di resistenza della Francia nel 77 o 78 con un morini rivisto e corretto.
@+
zac
PS: non è bene montare 75 kit :il male:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/02/06, 17:56

Ad ogni modo, i 75 kit sono diventati quasi impossibili da trovare per i mob e saranno banditi dalla vendita.
Ho già messo 50 kit ma non aveva la stessa coppia. Parcontre Mi chiedo come facciano i bambini che ho incontrato in un negozio di mafia a comprare un kit per sctooter al primo prezzo di 250 Euro. Lo scooter costa già 2000 Euro quando acquistato.
Già che è vietato guidare con un kit, ora anche i prezzi diventano così esorbitanti che è meglio andare direttamente alla 125CC a 16 anni.
Mio zio aveva una MBK 99 Kitée, stava andando all'inferno ma il cerchio posteriore era spazzatura all'asse o ai punti di ancoraggio della corona e già nel 1985 era diventato non rintracciabile. Il bordo aveva la corona dall'altra parte rispetto alla folla tradizionale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 26/02/06, 19:55

e dal 125 abbiamo messo kit che cambiano le caratteristiche della carta grigia, è infinita questa storia.
Pantonizziamo senza certificazione ma non è per il potere (personalmente non ho alcun guadagno), è per il pianeta e beneficiamo meglio dei vantaggi dell'HDI per le nostre vecchie scatole! : Mrgreen:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 26/02/06, 20:25

sulla mia bici avevo anche da allora in poi ridotto il diametro del pignone integrale con la ruota:
ha perforato bene in un cerchio tutti i fori del diametro = ai piccoli rulli della catena di trasmissione, quindi ha sollevato tutto l'esterno che ha generato
deve puntare bene e non deviare quando si fora
coda e lima di topo rifinite a mano
non essere avaro di grasso per gomiti
il mio pignone, che non aveva quasi nessun dente, ha trovato una nuova giovinezza (ha cambiato la catena, ovviamente)
anche guadagnato 1 velocità
rispetto al mio post sopra, ho anche pensato di mettere una manciata di acceleratore sul lato sinistro, con il cavo che avrebbe influenzato la reazione del variatore, per cambiare il rapporto di marcia durante la guida
spesso ricordiamo buone idee di principio che sono troppo difficili da mettere in pratica
sul mob del motore fluttuante che avevo prima, ho messo una barra per premere il motore, e "stringevo" la cintura in parte per "scalare" e guadagnare coppia durante i recuperi
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/02/06, 21:01

Bolt ha scritto:sul mob del motore fluttuante che avevo prima, ho messo una barra per premere il motore, e "stringevo" la cintura in parte per "scalare" e guadagnare coppia durante i recuperi

Sì, l'abbiamo chiamato un impasto per brocca. : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 27/02/06, 02:50

Zac ha scritto:salut
mi rassicura vedere che non sono solo io a scherzare con i mob.
un ex proprietario di fantic, malaguti, flandria, ecc.
Devo aver incontrato Jeff; Ho fatto il campionato di resistenza della Francia nel 77 o 78 con un morini rivisto e corretto.
@+
zac
PS: non è bene montare 75 kit :il male:


oulaaaa moi c'est bien après (sono nato nel 1972) ho attaccato l'Ufolep nel 1986 e mi sono fermato nel 1993 (il G3 ha spazzolato le 200 volte sulla retta della vigorosa) .... purtroppo il denaro aveva sostituito passione come in molti campi oltre ..... se non per Morinis è sempre stato un grande motore queste cose : Cheesy:

se non per quelli che vogliono kit motore e altri ..... non è difficile .. una licenza A2 (moto) in ufolep e hop ti compra quello che vuoi o vuoi essere felice ..... da parte mia preferisco l'arte della vecchia prepa (esce le fragole e il disco graduato :il male: :il male: ) in particolare con le capacità dei motori di serie sugli attuali 50 al cambio (10 CV in media forniti)

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)

... ______

... / ______ \

. (00 00 = H =)

..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 27/02/06, 08:14

Dieci CV per un 50 ?? Mash my 125 DT è 13CV.
L'altro giorno un ragazzo con un 51 MBK davanti a me è salito a 105 km / h. Ho dovuto tirare il motore per poterlo seguire in accelerazione. Gli ho messo una dose ma non senza difficoltà.
vergogna : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 27/02/06, 13:03

PITMIX ha scritto:Dieci CV per un 50 ?? Mash my 125 DT è 13CV.
L'altro giorno un ragazzo con un 51 MBK davanti a me è salito a 105 km / h. Ho dovuto tirare il motore per poterlo seguire in accelerazione. Gli ho messo una dose ma non senza difficoltà.
vergogna : Lol:


la 125dt sbriciolata fa in 30 cv miniera che avevo fatto la ibridazione yamaha 34 cv ... e qualsiasi stock l'ho sollevato anche in 4a (era una supermotard) ho marcito anche circa 500 all'avvio : Lol: : Lol:

girare l'URL Morini per vedere i poteri seriali degli attuali motori mob http://www.morinimotori.com/eng/default.asp

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)

... ______

... / ______ \

. (00 00 = H =)

..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 269