Fuel Pump-donna = Pericolo

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/02/06, 08:36

salut ZAC Sono contento di vedere che sei tornato sul forum. E spero che tu stia bene.

Sì, hai ragione, sono diventato un po 'rumoroso, dicendo totalmente falso. Dal momento che ci sono 12 volte meno possibilità di rovinare il rifornimento di carburante rispetto a prendere un aereo sopra la testa, ciò significa che c'è ancora un rischio anche se è minimo. E anche se è quasi trascurabile.
E poi su una moto c'è il rischio di far funzionare la benzina sul mulino e prendere fuoco.
In F1 è frequente ma credo che la loro essenza sia molto volatile.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 25/02/06, 10:00

Mi ricorda che durante i miei molti fai-da-te sul mio ciclomotore ho acceso il fuoco a uno dei miei mob (fortunatamente luce rossa)
è riuscito a spegnersi abbastanza rapidamente soffocando la fiamma (e chiudendo il rubinetto del carburante)

Dopo "competenza" ho concluso a questo:
Guasto a terra + filtro dell'aria in tessuto "ottimizzato" + griglia.
Lo straccio finisce immerso nella benzina e la scintilla fa il resto ...

Mi vergognavo ancora oggi (soprattutto nei confronti dell'automobilista dietro di me :D ) ma hey ero giovane ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/02/06, 13:09

Sì, beh, ho un amico che ha saltato il suo scooter e ha dato fuoco alle tubazioni facendo oscillare "stella pilota" nel carburante mentre il motore era caldo. Tornando a casa, i suoi genitori si sentivano a disagio :shock: : Lol: : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 25/02/06, 13:34

LOL lo scoot!
Comunque ho sempre detto chi non aveva più affidabilità di una buona vecchia accensione CDI da 103 sp o Mbk 51 (perché ke gli interruttori era comunque nella media con il kit 75 : Cheesy: ) :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/02/06, 18:29

Il mio 103 SPX l'ho regalato a mio cugino 2 anni fa e con il Kit 75 dormiva più di uno scooter. L'ho comprato in una discarica di auto per 700 franchi.
Ora è un formaggio 103 : Lol:
E trovare parti non è il piede.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 25/02/06, 18:55

Beh, è ​​completamente HS ma tra gli appassionati andiamo pazzi qui è il mio "mobar CV".

Ho iniziato il mio periodo di mob a 16 anni (quindi piuttosto tardi rispetto alla media). Tutto è iniziato con il recupero dell'MB98 SP1968 di mio padre del 17. Ovviamente doveva essere restaurato (motore + carrozzeria). Questa ristrutturazione è stata anche oggetto di un "rapporto" in Mob Chop di cui ero abbastanza orgoglioso all'epoca (a XNUMX anni)! : Cheesy:

Immagine

Poi, ho comprato mob in vendite di dominio una manciata di cento frs (a volte in meno bcp), li ho ricomprati e li ho venduti con + o - di benf. Quindi ho avuto quasi tutti i 50 (103 sp, spx, 51, ciao ... anche una velocità malaguti al manico) i più diffusi e questi pochi anni mi hanno permesso di scoprire tutte le tecnologie del motore a 2 tps .

Immagine

Ho anche fatto alcuni prototipi (quello di cui sono più orgoglioso: un ibrido 103 Spx (non a livello di motore ma telaio) il cui forcellone, forcella e quindi ovviamente le ruote provenivano da una gamma Suzuki 125 RG :D )

Poi sono stato rovinato la maggior parte dei miei mob ad alte prestazioni (e appariscenti) ... incluso l'ultimo prototipo ibrido ... Questo ha accelerato il mio passaggio sulla bici ...

Altrimenti ero solo nel periodo di transizione in cui i mob classici erano ancora "esistiti" ... A dire il vero, la strada era un po '(come dici tu :D ) la pista della competizione contro il booster del bambino viziato ed eravamo lontani da dietro : Wink: ! Dopo che la folla è arrivata alla velocità ed è stato anche peggio ... 20 franchi in bici per suo figlio ... Non ho mai capito questo comportamento (genitori ...) ... ma hey .. .

Buono a dirsi che è stato questo periodo che mi ha dato la "passione" dei motori e determinato la scelta dei miei studi di ingegnere meccanico ... la continuazione che conosci : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/02/06, 21:03

Wow, non ho tempo di leggere in dettaglio, tornerò su questo domani.
È una meraviglia.
Recensioni di Mobyletteux
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 25/02/06, 23:16

Guarda le foto non erano i miei mob personali, ma era solo per illustrare i 2 modelli che avevo "in mano".

Ho trovato le foto su questo eccellente sito: http://sitalogo.ifrance.com/galeries/g-cyclo.html

http://sitalogo.ifrance.com/

Peccato che su questo sito manchino i Kreidlers! (secondo me i migliori 50 alla velocità degli anni '70 con l'ammissione dalla valvola rotativa!)

Per le foto personali, dovrei mettere le mani sul MobChop in questione ... Non credo di avere una foto di questo periodo sul mio disco rigido ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 26/02/06, 00:35

Econology ha scritto: Ho anche fatto alcuni prototipi (quello di cui sono più orgoglioso: un ibrido 103 Spx (non a livello di motore ma telaio) il cui forcellone, forcella e quindi ovviamente le ruote provenivano da una gamma Suzuki 125 RG :D )


Anche mio padre aveva una gamma suzuki RG, ma a 500 cc. Era un gioiello! Ma l'ha venduto : Cry: : Cry:
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 26/02/06, 10:19

ciao

Econology ha scritto:Beh, è ​​completamente HS ma tra gli appassionati andiamo pazzi qui è il mio "mobar CV".

Immagine

sulla mia motobecane dello stesso tipo di questo:
motore non flottante: il variatore attivato dalla forza centrifuga di quattro sfere (3 su motori "flottanti"), serrando la puleggia del motore, proporzionale alla velocità di rotazione, fa sì che la puleggia che riceve la cinghia si allontani (a la molla mantiene la tensione della cinghia)
questa puleggia è molto più piccola rispetto al sistema a motore flottante, e la velocità di rotazione è troppo veloce, il movimento passa attraverso una scatola relè ingranaggi, per attivare la catena
pertanto il motore gira in direzione opposta rispetto al motore flottante

Avevo rimosso 2 palline sulle quattro
e all'inizio, tirando un manico asciutto sul manubrio, sono riuscito a farlo alzare
il dimmer ha iniziato la sua funzione molto più tardi
il motore è salito in velocità fin dall'inizio, e quindi potrebbe dare la sua potenza più velocemente

(per gli appassionati)

Ricordo anche che c'era un problema sul magneto (probabilmente la metà avvolgente in corto circuito, quella usata per l'illuminazione, non per l'accensione)
Ho bruciato le lampadine (6 v), quindi ho messo una lampadina per auto (12 v 21 w)
tuonava, di notte le persone che incontravo non erano felici

bullone
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 306