Peugeot vende la sua auto elettrica

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 14/08/12, 11:35

Tutto ciò non è molto serio ...

Ion / C-zero sono stati lanciati a quasi 30 k € e ora scendono a 10 k €,

prima di tornare a quanto?

Per non parlare del tecnico, perché secondo me ci saranno alcune delusioni con il 100% litio ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/08/12, 14:16

Remundo ha scritto:Per non parlare del tecnico, perché secondo me ci saranno alcune delusioni con il 100% litio ...
Vi sono importanti questioni commerciali ed economiche. Mitsubishi è entrato per primo nell'arena e deve affrontare l'arrivo del suo connazionale NISSAN la cui Foglia è esposta a un prezzo comparabile ... Poi arriva la Renault. Il ritaglio era inevitabile.

La tecnologia è padroneggiata. Il Mitsubishi esiste dal 2009.
Avevo notato durante il mio saggio che quando il veicolo era completamente carico, il recupero di energia era inefficace.
Questo è senza dubbio anche il motivo per cui la rigenerazione è disponibile solo sul pedale del freno e non ai piedi dell'acceleratore come sui nostri PSA di vecchia generazione.

Stiamo parlando di nuove promozioni a venire, principalmente relative alle offerte di noleggio (più rassicuranti per alcuni).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 14/08/12, 15:05

Citro ha scritto:La tecnologia è padroneggiata. Il Mitsubishi esiste dal 2009.
Avevo notato durante il mio saggio che quando il veicolo era completamente carico, il recupero di energia era inefficace.
Questo è senza dubbio anche il motivo per cui la rigenerazione è disponibile solo sul pedale del freno e non ai piedi dell'acceleratore come sui nostri PSA di vecchia generazione.

Non proprio ... è per evitare una forte rigenerazione perché al litio non piace.

Quest'estate qualcuno voleva venire a ricaricare al mio Twizy ... Stava progettando salti di 100 km. Gli ho detto okay, ma gli ho consigliato di pianificare, piuttosto per sicurezza una ricarica ogni 50 km (con stazioni o parcheggi, fiere, municipi, si può fare, anche se è molto noioso) .

Alla fine, non poteva venire. Mi ha chiamato al telefono, incagliato ...

Il suo nuovissimo Twizy è stato caricato all'80% e non ha potuto fare di meglio. E avvisi di tensione della batteria prematura alla fine della scarica.

Ne ha parlato a tutte le concessionarie Renault, nessuno "ha capito" ...

Senza dubbio le persone intelligenti della Renault avrebbero dovuto dirgli che solo una delle sue batterie al Litio toccava la "cima" e impediva a tutte le altre di caricarsi completamente, e tu alla scarica, oppure la prima debole vieta tutte le altre. per ripristinare (la poca) energia che gli è rimasta ...

Senza dubbio avrebbero potuto ammettere che il BMS non stava facendo il suo lavoro e che i 100 km ripassati dallo spot non erano fattibili in realtà ...

E ancora, sono solo piccoli problemi perché il veicolo non è guasto, ma non al suo massimo. Forse le batterie non erano state sufficientemente cicliche per consentire a BMS di bilanciarle bene.

A metà estate, il piede morbido ...

In inverno con violenti ... Ci saranno sorprese ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/08/12, 15:24

Remundo ha scritto:
Citro ha scritto:La tecnologia è padroneggiata. Il Mitsubishi esiste dal 2009.
Avevo notato durante il mio saggio che quando il veicolo era completamente carico, il recupero di energia era inefficace.
Questo è senza dubbio anche il motivo per cui la rigenerazione è disponibile solo sul pedale del freno e non ai piedi dell'acceleratore come sui nostri PSA di vecchia generazione.

Non proprio ... è per evitare una forte rigenerazione perché al litio non piace.
Sì, era mio punto, non appena l'indicatore cala abbastanza, la rigenerazione funziona di nuovo e l'ago dell'econometro camminerà nel verde in decelerazione.

Per la spedizione in Twizzy, è davvero una sfida sacra che richiede una certa esperienza ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 16/08/12, 15:12

Infatti Citro,

Motor Nature ha reagito alla promozione del PSA

Piccolo feedback storico sui prezzi ...
Il prezzo di lancio dello Peugeot Ion era più alto a 35 €, ma oggi possiamo trovare l'auto a 000 € sul webstore del marchio.
[] questa non è una buona notizia per l'auto elettrica. In meno di 2 anni, il prezzo del prodotto è diminuito di due terzi. Avremo un pensiero emotivo per le poche persone che hanno acquistato a un prezzo elevato, ora nemici giurati di Peugeot che distrusse il valore residuo della loro auto


C'è qualcosa di insalubre, infatti, tanto quando l'auto era a € 35000 quanto quando è stata sacrificata a € 10900.

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/08/12, 17:23

Penso e ripenso che l'offerta a 10 euro è una campagna pubblicitaria a un costo inferiore!

a) È ad agosto ed è limitato ai veicoli in stock! (quando Citroên vendette il suo C1 a 6 euiros ad un certo punto, fu oggetto di acquisizione - per rifornire di carburante dovevi avere una vecchia zucca di più di 190 anni per più di 8 mesi - ma era accesa ordine, in qualche modo così illimitato!). Lì, tanto da dire che riguardava poche decine? vai qualche centinaia di veicoli ...

b) Non vendono in perdita. Senza dubbio a "prezzo di costo".

Quindi ne fa un passaggio sui principali media (ne ha parlato la tv; tanti giornali) per poche decine di migliaia di euro. Rapporto "impatto / costo" imbattibile.

c) Quando sono stati seriamente criticati dal governo, questo ha completamente oscurato il dibattito intorno ad Aulnay. Improvvisamente, anche qui - la prova - si parlava solo di Peugeot in "positivo". Chi ha parlato di nuovo di Aulnay ?????

d) Si aggiungono alcuni effetti collaterali: "incazzare" Renault quando lanciano la Zoe (con un altro modello economico: noleggio di batterie, ma "investimento" limitato a poco più di 15 euro mi sembra ... ); di non recedere da un accordo commerciale con Mitsubishi, che sicuramente prevede una clausola finanziaria in caso di recesso (quindi probabilmente sarebbe costato di più risarcire Mitsubishi che svendere offrendoti questa "pubblicità" mascherata!). ..

Penso quindi che questa trovata pubblicitaria non debba essere considerata un elemento di dibattito "economico" intorno all'auto elettrica.

D'altronde ho esitato proprio a causa delle batterie, perché se in 4 anni è necessario sostituire il pacco a 15 euro, questo cambia seriamente la situazione! Questo è il "vero" dibattito: era un buon affare o no ??? Lungo termine...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 20/08/12, 10:22

Citro ha scritto:Questo è senza dubbio anche il motivo per cui la rigenerazione è disponibile solo sul pedale del freno e non ai piedi dell'acceleratore come sui nostri PSA di vecchia generazione.

Non lo sentivo durante la mia prova dell'Ion: non appena ho tolto il piede dall'acceleratore, la macchina ha frenato enormemente. Penso che volessero simulare il freno del motore ricaricando la batteria. Si comporta più come una termica.
Per me, premendo il pedale del freno si usano freni convenzionali.
=> così potrebbero mettere il classico circuito dei freni per il resto.
Quello che mi chiedo è cosa succede se l'ABS inizia: ferma la rigenerazione come su una Prius o farà ricariche di ricarica?
0 x
alaniesse
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 19/03/11, 10:47
x 2




da alaniesse » 20/08/12, 11:37

I 1500 ioni furono venduti a privati ​​in 15 giorni.
L'operazione prevista per il mese di agosto si è conclusa molto prima.
Peugeot poteva soddisfare solo un terzo della domanda.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/08/12, 11:39

Logico a questo prezzo ...

Ma la domanda importante: vendeva in perdita? :?: :?:
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 20/08/12, 14:25

Christophe ha scritto:Logico a questo prezzo ...

Ma la domanda importante: vendeva in perdita? :?: :?:

Preferisco la visione di did67 espressa sopra.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 270