rant - 1 3 bambino muore ogni giorno in Francia

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

rant - 1 3 bambino muore ogni giorno in Francia




da C moa » 09/07/09, 11:17

Ciò può sembrare superfluo, ma essere informati è iniziare ad agire: 1 bambino muore ogni 3 giorni in FRANCIA a causa di maltrattamenti e circa 100 altri sono in pericolo.

L'ho ricevuto stamattina:
Mi chiamo Sarah, ho 3 anni,
I miei occhi sono gonfi, non riesco ad aprire gli occhi.

Devo essere sciocco, devo essere cattivo ...
Cos'altro avrebbe potuto mettere mio padre in un simile stato?
Vorrei poter essere migliore, vorrei essere meno brutto, quindi forse mia mamma vorrebbe sempre coccolarmi ...

NON POSSO parlare. NON POSSO fare nulla di stupido. Altrimenti sono rinchiuso tutto il giorno. Quando mi sveglio sono tutto solo. La casa è nera

I miei genitori NON sono a casa.
Quando arriva mia madre cerco di essere gentile, altrimenti stasera potrei divertirmi. "Non fare rumore"!

Ho appena sentito un'auto che mio padre sta tornando dal bar di Charlie.
Lo sento imprecare. Mi chiama. Abbraccio contro il muro. Cerco di nascondermi dai suoi occhi demoniaci.

Sono così spaventato ora ... Sto iniziando a piangere ... Mi trova a piangere, mi dice parole cattive, dice che è colpa mia se soffre al lavoro, mi schiaffeggia e mi picchia e mi grida ancora di più, finalmente mi libero e corro verso la porta, l'ha già chiusa, mi rannicchio, mi prende e mi lancia contro il muro, cado a terra con le ossa quasi rotte e la mia giornata continua con cattiveria cattiva ...

"Mi dispiace papà!", Grido ma è già troppo tardi ...

Il suo viso si trasformò in inimmaginabile odio.

Il male e l'infortunio ancora e ancora ...

Per favore, Dio, abbi pietà! Fallo fermare, per favore!

E infine si ferma e va verso la porta mentre sono sdraiato, immobile a terra.

Mi chiamo Sarah, avevo 3 anni. Stasera mio padre mi ha ucciso.

Ci sono milioni di bambini che, come Sarah, vengono uccisi.
E puoi aiutarli.
Mi disgusterai fino in fondo se leggi questo e non lo trasmetti.

Si prega di inoltrarlo se si è contro la violenza e l'abuso di minori.


Per andare un po 'oltre:
http://www.inserm.fr/fr/presse/communiques/maltraitance_091208.html
http://www.villages-enfants.asso.fr/50-Actualites/20_Quoi_Neuf_Site.asp
http://enfancedefavorisee.maviedemaman.com/article/quelques-chiffres-pour-reflechir
0 x
E 'difficile da sola !!!
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 09/07/09, 12:13

Strana sensazione. Ho l'impressione che sia una bufala, ma non l'ho trovata su "hoaxbuster" ...

Ho letto lo stesso "stile" una mezza dozzina di volte e ho controllato hoaxbuster, ogni volta sul bersaglio ...

No, rimango scettico.

Detto questo, il problema menzionato è reale per lui. Ma hey, la mia osservazione è che siamo in una società sempre più violenta! Mi chiedo spesso perché. Ho menzionato altrove ciò che chiamo agitazione, che è un movimento disordinato insignificante!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 09/07/09, 15:21

Did67 ha scritto:Detto questo, il problema menzionato è reale per lui. Ma hey, la mia osservazione è che siamo in una società sempre più violenta!


Non sarebbe la nostra tolleranza per la violenza che diminuisce come
che il nostro comfort migliora?
Credo che viviamo in un'era di pace senza pari nella storia
dell'umanità. È chiaro che ci sono ancora posti in cui si riscalda
più di quanto dovrebbe essere, ma con noi non c'è nulla di cui lamentarsi.
Per coloro che sono vittime della violenza è lecito che il
società difenderli e adottare le misure necessarie per evitare
lascia che accada di nuovo, ma questa violenza non è paragonabile a
quello che le generazioni precedenti hanno conosciuto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/07/09, 19:30

Il soggetto è interessante, non la citazione che sa di falso!
Avendo ascoltato le conversazioni tra assistenti di assistenza all'infanzia, ho avuto l'opportunità di avere freddo alla schiena.

Parlavano di un ragazzino (3 anni?) Dell'asilo dove lavoravano che era stato sicuramente violentato ...... ripetutamente ..... il sospettato n ° 1 veniva addirittura a cercarlo ogni sera. Il problema ? Nessuna prova! Quindi a beneficio del dubbio ...... continua .... ancora e ancora .... Il DASS non viene per niente e non avvia indagini sul "gossip". ... non ho mai capito come si possa "accontentarsi" di un sistema di allerta così inefficace e talvolta inefficiente.

Gli ausiliari hanno visto questo caso o qualcosa di simile Immagine
più volte all'anno Pensavo che stessero parlando di un paese lontano del mondo 1/3 .... No, era qui in Francia. :cipiglio:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 10/07/09, 13:30

la buona domanda è: cosa possiamo fare al riguardo?

violenza su esseri deboli, bambini, anziani, animali ... sappiamo tutti che esiste ma cosa possiamo fare ??

ne parli? questo non cancella il problema

cosa potremmo trovare come soluzioni?
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 10/07/09, 14:01

Inizia con l'essere vigili e ... un po 'coraggiosi.

AMHA, questa violenza può apparire ovunque per vari motivi senza distinzione di livello sociale, livello di istruzione ...

Il vero problema è che siamo indifesi in queste situazioni perché non siamo informati o nemmeno addestrati e che spesso sfortunatamente è troppo tardi.

La violenza sta gradualmente prendendo piede e sono convinto che parlando con le persone e rendendole consapevoli che stanno scivolando, possiamo evitare di raggiungere tali estremi.

Coniglio ha parlato della nostra tolleranza alla violenza che forse sta diminuendo, ma penso anche che la nostra paura di commettere, di correre un rischio che sia aumentato.

A volte siamo testimoni (diretti o indiretti) come ha detto Flytox e non sappiamo come reagire (soprattutto quando i "professionisti" pensano di non poter fare nulla neanche loro). Soprattutto, non osiamo discutere la situazione con le persone interessate.

Quando sei un testimone diretto, non è necessario essere aggressivi o arrabbiati per dire o suggerire a un amico, fratello, collega o coniuge che nella situazione attuale non ha correttamente reagisce.

Più aspetti, più è difficile tornare "sulla strada giusta".
0 x
E 'difficile da sola !!!
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 10/07/09, 14:21

Proveniente da una famiglia che consuma molto alcol ... Penso di poter trovare una soluzione a una causa di violenza domestica e contro i bambini ... Tagliamo due su tre viti e chiudiamo alcune distillerie e bistrot ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 10/07/09, 16:39

C moa ha scritto:Quando sei un testimone diretto, non è necessario essere aggressivi o arrabbiati per dire o suggerire a un amico, fratello, collega o coniuge che nella situazione attuale non ha correttamente reagisce.


È lodevole ma un po 'angelico lo stesso. 9 volte su 10, queste persone negheranno e più parlerai con loro, più persisteranno. La parte peggiore è che (non so quale processo psicologico) c'è una scommessa sicura che trasferiranno il loro fastidio alle loro vittime, accusandole che è colpa loro se intervenite e .. colpire più forte e più spesso.

No, non è per ragione che fermiamo il comportamento deviante.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 10/07/09, 19:32

Christine ha scritto:
C moa ha scritto:Quando sei un testimone diretto, non è necessario essere aggressivi o arrabbiati per dire o suggerire a un amico, fratello, collega o coniuge che nella situazione attuale non ha correttamente reagisce.


È lodevole ma un po 'angelico lo stesso. 9 volte su 10, queste persone negheranno e più parlerai con loro, più persisteranno. La parte peggiore è che (non so quale processo psicologico) c'è una scommessa sicura che trasferiranno il loro fastidio alle loro vittime, accusandole che è colpa loro se intervenite e .. colpire più forte e più spesso.

No, non è per ragione che fermiamo il comportamento deviante.
Penso anche che ci sia un momento in cui questo tipo di scambio non è più possibile. Se vedi un ragazzo che picchia sua moglie o i suoi figli, devi chiamare la polizia e basta. Può essere radicale ma è il mio modo di vedere le cose.

In termini di approccio di cui parlavo, andava di pari passo con l'idea che la violenza si insinuasse a poco a poco e molto subdolamente nella vita quotidiana di queste famiglie. Se non c'è nessuno che osi leggere dall'inizio (non appena ci sfida o addirittura ci colpisce di fatto), peggiorerà fino al punto di non ritorno.

Non passi mai da padre o madre calmo a padre o madre violenta in una settimana. (Potrebbe esserci una storia ovviamente ma lì ...).

Inizia con "fai schifo !!", "esci, mi stai seccando", "perché non vuoi capire cosa ti dico" poi arriva davvero alle mani, poi ai pugni, alla cintura ....

Non mandano mai il loro bambino in ospedale la prima volta che si arrabbiano.

Questo processo è lo stesso anche per donne / uomini maltrattati, molestie morali o sessuali nelle aziende. Se non viene ucciso sul nascere, purtroppo si amplifica.

Ora capisco che è facile da dire, meno facile da fare. Dipende anche molto dalla persona opposta, come dice Macro, ci sono anche fattori aggravanti, altri sono completamente ottusi.
0 x
E 'difficile da sola !!!
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 11/07/09, 08:20

Sì, ma come agire concretamente?

1) come dice Cmoa, la violenza non è fatta solo di colpi fisici ma inizia con le parole, la denigrazione sistematica dell'altro, gli insulti ...

2) un esempio vissuto: sono stato invitato a pranzo con una famiglia, tutto va bene quando improvvisamente il padre, senza una ragione apparente, attacca verbalmente sua moglie di fronte ai bambini (giovani adulti) e io:
- gnagnagna, e poi è colpa tua, hai visto come cresci i tuoi figli, se almeno sei assicurato, non sei capace, ecc.
Tutti si tuffano nei loro piatti: ovviamente sono abituati a questa aggressività. Poiché nessuno risponde, attacca il figlio maggiore
- fai schifo, non fai niente, non sei in grado di trovare un lavoro dignitoso perché sei un segaiolo ecc
E continua, e continua, e poiché nessuno risponde, soliloquisce su politici, arabi, ebrei ...

Quindi, nessuna violenza fisica ma un'incredibile aggressività verbale: il completo decadimento della vita familiare e lo stipito negativo dei bambini.
Sono scioccato, so che supera i limiti, che è davvero violenza domestica, ma cosa fare? Sento che parlargli della sua aggressività, sottolineare le sue contraddizioni, servirebbe solo a trasformare la sua aggressività contro di me. E poi sono sotto il suo tetto, invitato. Cosa fare? Cosa faresti?

Non ho detto niente.

E ho appena appreso che il figlio si comporta allo stesso modo ... peggio, che gli è capitato di alzare la mano su sua moglie ... allora?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 251