Buon anno 2000! I desideri

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 06/01/09, 23:21

Non avevo visto questo argomento, quindi ho auto-quotato da un altro argomento:
Targol ha scritto:... Ecco, a proposito, anno eccellente in questo sito, questo forum, i suoi creatori e animatori e i suoi contributori alla fine.

- Un piccolo desiderio per 2009?
- "Lasciamo che gli umani diventino meno stupidi", possiamo?
- Haaa, no. Questo è hard coded!
- "Che smetta di far marcire il pianeta e i suoi dintorni"?
- Houlààà !!! Non è giusto ora.
- Ma non possiamo chiedere niente !!!
- Bennn, sì, crescita !!! Che posso fare ... beh, almeno a breve termine.
: Twisted: : Twisted: : Twisted:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 07/01/09, 10:20

Buon anno a tutti, e soprattutto alla nostra buona vecchia terra!
Cioè :
- un po 'meno rifiuti nei bidoni della spazzatura ...
- Meno auto sulle strade ...
- un po 'meno pesticidi nell'acqua ...
- un po 'meno VOC / CO2 / ... nell'aria ...
- In breve un po 'più di protezione dell'ambiente!
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 07/01/09, 14:40

Come fare un po 'di poesia per questi desideri dopo un messaggio come quello di Lietseu ??
Come trasmettere un messaggio di solidarietà dopo quello di Camel1 ??
Come essere originale dopo tutto quello che è già stato detto ???

Beh, peccato, sarei molto classico : Lol:

Buon anno a tutti voi e alle vostre famiglie e amici !!!

Quest'anno 2009 ti porta buona salute, gioia, serenità e molti incontri arricchenti. Ti permette anche di vedere i tuoi progetti avere successo e finalmente ti porta la prosperità di cui hai bisogno (ti lascio solo giudici del suo livello).
0 x
Raymond
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 08/11/04, 01:23




da Raymond » 08/01/09, 23:01

Buon anno a ciascuno di voi, per la vostra famiglia, i vostri cari e tutti coloro che amate.

Possa la vita essere dolce e pacifica, sempre con la preoccupazione di preservare la nostra amata terra.

Raymond
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/01/09, 13:42

Ecco gli auguri ufficiali del sito (scusate il ritardo ma ciò ha richiesto una riflessione editoriale, è un'altra cosa che augurare un semplice "felice anno nuovo"), da leggere qui: https://www.econologie.com/annee-2009-an ... -4020.html

2009 anno, il cambiamento anno, anno del perno?

Visto il contesto, farei fatica ad augurarti un ipocrita "prospero e felice anno nuovo 2009", come avremmo dovuto già augurarti, comunque, decine di volte ...

Barack Obama lo ha detto ieri nel suo discorso inaugurale: la situazione economica è crudele (senza essere catastrofica) e il declino dell'impero americano, e quello del mondo occidentale, almeno come lo sapevano i nostri genitori (+ 3 % di crescita annuale) è inevitabile.

Il 2009 probabilmente non sarà "buono" per la maggior parte di noi: "crisi economica" obbliga ... Ma alla fine cosa significa esattamente "buono"? È molto soggettivo, ma penso che per la maggior parte degli occidentali la parola "felice anno nuovo" possa essere riassunta come "buon anno per i consumatori" e, per usare una frase ben nota: "Non vogliamo lavorare di più per guadagnare di più ... consumare di più? "

Per 2009, Econologie.com desidera all'umanità più franchezza e rispetto, più condivisione e solidarietà, più moralità e onestà, meno intossicazione da parte dei media e più riflessione ... e naturalmente salute (molto più importante di un conto in banca) e coraggio per coloro il cui anno sarà duro o addirittura catastrofico a causa di una manciata di uomini ...

Uomini che credevano che fare soldi con i soldi fosse sano e sostenibile,
Gli uomini che pensano che la crescita infinita in un mondo finito è possibile,
Gli uomini che speculano sulla necessità materiali alimentari,
Uomini che guadagnano bonus annuali così alti che i dipendenti di 100 in una vita non potrebbero risparmiare,
Uomini che hanno dimenticato che è il vero settore che gestisce il mercato azionario virtuale e non il contrario,
Gli uomini che non sono mai responsabili o colpevole di nulla,

A coloro che sono lì desidero semplicemente che diventino consapevoli della loro immoralità del "sempre di più" ma soprattutto del disprezzo che hanno per l'umanità.

Ma questi uomini, li ringrazio anche per aver mostrato i difetti e i limiti del sistema attuale.

Il periodo è quindi favorevole alla riflessione di un sistema più morale, più umano e più sostenibile? Oppure, al contrario, è un periodo estremamente buio socialmente ed ecologicamente annunciato? Probabilmente un po 'di entrambi ...

2009 non sarebbe un anno favorevole alla banalizzazione dell'econologia, nella sua definizione più ampia e almeno nelle menti?
E che la sostituzione la società dei consumi e l'indebitamento in cui ci troviamo?

Lo spero a nome di tutti gli econologi.

Non siamo gli unici a pensarlo, dal momento che persone influenti come Gegard Mermet, evocano anche questa idea di evoluzione del sistema.


https://www.econologie.com/annee-2009-an ... -4020.html
Dernière édition par Christophe il 21 / 01 / 09, 23: 13, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 21/01/09, 14:58

Rhôôô è bôôô.
Penso che sia bello avere una riflessione su ciò che intendiamo realmente per un buon anno.
Spero che quest'anno non lascerò 600 kg di olive non raccolte per mancanza di tempo !!
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 22/01/09, 20:44

Christophe ha scritto:"Barack Obama ha detto ieri nel suo discorso inaugurale: il declino dell'Impero americano, e quello del mondo occidentale almeno per come lo sapevano i nostri genitori (+ 3% di crescita annua) è inevitabile".


Barack Obama non ha detto questo quando il suo discorso di investitura.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 22/01/09, 20:49

In sostanza è quello che ho capito dal suo VO. Potrei essere frainteso ... ma nel tuo link c'è:

Ciò che è meno misurabile, ma altrettanto serio, è il modo in cui abbiamo perso la fiducia in noi stessi - una paura fastidiosa che il declino dell'America è inevitabile e che la prossima generazione deve puntare più in basso.


Ma questo è tutto ciò che hai trovato da dire? Questa non è l'essenza di questi desideri ...

Ma cosa stai ancora facendo qui?
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 22/01/09, 21:03

Christophe ha scritto:In sostanza è quello che ho capito dal suo VO. Potrei essere frainteso


Phew, è perché non hai capito questo discorso. L'altra ipotesi è quindi respinta.

Ho ricevuto il tuo messaggio "Anno 2009, anno dei cambiamenti?" via e-mail, come tutti registrati al tuo forum.
Sono ancora qui, passando molto velocemente, per servire, nel senso che Obama dà a questa parola.

Per iniziare con 2009, ti invito a rileggere il Discorso di Obama e meditare su di esso.

Bonne continuazione.
Dernière édition par Elec il 22 / 01 / 09, 21: 46, 3 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 22/01/09, 21:21

1) Non è il testo che ho frainteso; è il discorso in VO che ho guardato su CNN (almeno all'inizio dopo che torno sul FR) ... quindi non tradotto non sotto titolo ... questo spiega che ...

2) Per tornare ai desideri. Non c'è paura senza fumo se sai cosa intendo ... e il declino dell'America avverrà ...

Inoltre, il declino degli Stati Uniti, indipendentemente dai subprime e dagli altri, è già in gran parte iniziato: il posto degli Stati Uniti è già molto più piccolo ora rispetto al 1991 dopo la caduta del blocco orientale. Erano allora i padroni indiscussi del pianeta ... avevano "vinto" la guerra fredda ma erano più incazzati di prima per non avere più nemici ...

La crisi è la prima autoregolamentazione del sistema di "globalizzazione", è ciclica e peggiora sempre di più, cerchiamo di metterci al passo con questa e mantenere questo sistema malvagio, nel qual caso ci sono buone probabilità che il prossimo lo sia davvero. l'ultimo...

https://www.econologie.com/forums/les-crises ... t5666.html

3) Continuerò a correggere questo passaggio ... tutti i membri non hanno il messaggio per e-mail ... ayé è fatto:

Barack Obama lo ha detto ieri nel suo discorso inaugurale: la situazione economica è grave (senza essere catastrofica) e il declino dell'impero americano, e di conseguenza quello del mondo occidentale, almeno come i nostri genitori hanno conosciuto ( + Crescita annuale 3%) è nella testa di tutti ...


8) : Cheesy:

ps: preferisco non sapere nemmeno quale fosse la 2 ° ipotesi ma immagino bene ... Dire che sei tu che si offende a subire "osservazioni" sulla TUA persona? Queste insinuazioni sono molto peggiori ... insomma, ti sminuisci mia cara ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 289