24h delle mans di auto pulite ... la bella battuta

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 27/10/06, 14:34

Christophe ha scritto: Penso che un piccolo motore a biogas-hvb non farebbe alcun danno ... ma scommetto che questi 2 non sono stati mantenuti nell'elenco dei carburanti puliti (è vero che il gas è molto pulito da rispetto alla CO2 ... nessun commento).

Dopo aver mangiato i fayot, abbiamo persino un generatore di biogas a bordo : Cheesy:
(Lo so, non è eccezionale, facciamo ciò che possiamo)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 27/10/06, 14:59

Il reattore umano soffre di una performance deplorevole in questo settore ... :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 27/10/06, 15:06

Dipende dal punto di vista (come al solito) in cui posizioniamo Bucheron, perché possiamo dire che non siamo lontani dal 100% rispetto a ciò che mangiamo e cosa che sfruttiamo: produzione di energia, fertilizzante organico : Mrgreen: : Mrgreen: .
Sappiamo anche come immagazzinare energia (anche un po 'troppo :P )
in breve non siamo cattivi cogeneratori.
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 15/11/06, 01:32

HEllo
Personalmente penso che questa sia piuttosto una buona idea.

Permetterebbe di migliorare le prestazioni perché chi dice che concorrenza significa soldi dagli sponsor => ingegneri e bcp più interesse a migliorare le prestazioni.

Quindi penso che mostrerebbe al mondo che un'auto pulita = competitiva e non un'auto con grandi batterie, che fa un massimo di 50 km con una carica e che avanza alla velocità di una cuoca.

Qd vediamo che per il momento la competizione più "conosciuta" è la gara con una L di benzina che è sicuramente molto interessante ma che non prefigura proprio veicoli utilitari e utilizzabili, sarebbe senza dubbio una bella vetrina :)

Quindi chissà, potrebbe distruggere le competizioni inquinanti

Il campionato di Formula 1 ha H2 o altro?
PIEDI !!!
:)
Sognatore
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 15/11/06, 07:31

hi,

Rulian ha scritto:in vista della futura classificazione di CO2 / km minimo, sto cercando un volontario con grandi vitelli per iniziare con me nel team delle auto a pedali. Li marciremo tutti !!!! : Mrgreen:


se hai il tandem, io ho i vitelli! non grande, ma ce ne sono ancora alcuni. Recentemente mi sono comprato un trike reclinabile (che intendo snellire un po 'ed "elettrizzare"), e ho scoperto un sacco di veicoli piuttosto interessanti chiamati "véomobiles" (sai, l'avatar di ex oceano , che infuria anche forums biciclette reclinate), che sono snelle e hanno assistenza elettrica.
il più riuscito è l'aerorider:

http://www.aerorider.com/en/aerorider.html

ma il suo prezzo è alto, anche la sua massa, e il potere dell'assistenza è un po 'debole. e non è un tandem.

detto questo, c'è un modo per creare un guscio per un triciclo in tandem senza troppe difficoltà, e possiamo renderlo molto più leggero.
una velocità di 65-70 km / h potrebbe essere raggiunta con 600W di motore e due manopole sui pedali. se sai dove trovare sponsor per sviluppare una macchina del genere (con 10 € ce la caviamo con 000 mesi di fai da te, budget irrisorio per un prototipo destinato a una gara di 6 ore della cosa) e che questo tipo di veicolo è autorizzato a gareggiare alla 24h di Le Mans "eco-alibi", vi seguo e ci iscriviamo! stiamo andando a marcire i cassieri !! yaaaaaahhahahaaa!

Pollux
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 15/11/06, 10:50

Se vuoi montare un prototipo di bici un po 'originale, questo è in genere il tipo di progetto che potrebbe interessare gli studenti di ingegneria meccanica. Nella mia scuola, ci sono ragazzi che facciamo in tandem con una specie di sedia a rotelle davanti al manubrio, in modo da poter trasportare una persona disabile in sicurezza. È stato ben fatto e hanno dimostrato l'operazione inghiottendo diverse centinaia di terminali nella situazione reale.

Se viene creata la gara, dovrai seguire le regole di ingaggio. Se è consentito un prototipo a propulsione muscolare, una bici con 2-3 pedali reclinati potrebbe fare grandi prestazioni, anche senza assistenza elettrica.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 15/11/06, 10:56

Rulian ha scritto:Se viene creata la gara, dovrai seguire le regole di ingaggio. Se è consentito un prototipo a propulsione muscolare, una bici con 2-3 pedali reclinati potrebbe fare grandi prestazioni, anche senza assistenza elettrica.


Provo a immaginare la bestia !!
Come lo vedi? Stile tandem frontale o online?
Dove quindi triciclo? 1 chi guida e peral e 2 chi pedala?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 15/11/06, 11:31

renaud67 ha scritto:Dipende dal punto di vista (come al solito) in cui posizioniamo Bucheron, perché possiamo dire che non siamo lontani dal 100% rispetto a ciò che mangiamo e cosa che sfruttiamo: produzione di energia, fertilizzante organico : Mrgreen: : Mrgreen: .
Sappiamo anche come immagazzinare energia (anche un po 'troppo :P )
in breve non siamo cattivi cogeneratori.

Beh ... :?
Perdiamo molta energia solo nel calore (ma a differenza dei motori, siamo noi un po ' essenziale) e in ciò che rifiutiamo, c'è anche una quantità molto grande di energia residua. Quindi no, molto lontano dal 100% ...


dreamer ha scritto:[...] Il campionato di Formula 1 ha H2 o altro?
PIEDI !!!
:)
Sognatore
La FIA, FINALMENTE (!!!), ha deciso di autorizzare il recupero dell'energia di frenata in F1 per il 2008 o il 2009, non è troppo presto!
Tanti anni sprecati mentre quasi 10 anni fa, un grande uomo di F1, Bernard DUDOT (Renault Viry-Châtillon), aveva proposto di cambiare completamente il gioco in F1 fornendo a ogni squadra un'equivalenza energetica (sotto forma di qualsiasi cosa) che potesse fare quello che voleva arrivare alla fine della gara ...
Lì, con i +/- 100 milioni di € (o $) di costi dei motori di ricerca all'anno e per produttore del motore, ci sarebbe stato un modo per trovare soluzioni interessanti.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/11/06, 15:37

Boscaiolo ha scritto:[...] FINALMENTE (!!!) la FIA ha deciso di autorizzare il recupero di energia in frenata in F1 per il 2008 o il 2009, non è troppo presto! [...]
Un articolo di Motor-Natura per illustrare queste parole, che trovo piuttosto interessanti.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181