Lo stato e carburante

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Lo stato e carburante




da SixK » 22/09/05, 12:39

Ecco un argomento molto interessante trovato sul Blog di Michel Edouard Leclerc (MEL):
19 settembre 2005
Prezzi del carburante: dietro le quinte di una tavola rotonda

Ti mostrerò gli attori: State, Total e gli altri ...

Ti ho messo il link diretto, ma passo attraverso l'annuncio di Google nella parte superiore della pagina di questo forum :

http://www.michel-edouard-leclerc.com/b ... /index.php

Cerca le notizie del 19 settembre 2005

MEL, leggi i commenti e rispondi! :) questa è un'opportunità per fare pressione su di lui per aggiungere biocarburanti al suo olio!

SixK
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 26/09/05, 22:31

Ecco cosa mi ha risposto Michel Edouard Leclerc a proposito di un futuro utilizzo di biocarburanti nella benzina di Leclerc:

MEL ha scritto:Re SixK (22/09/05)

Sì, assolutamente, investiremo nel dibattito pubblico sui biocarburanti. Siamo già molto avanti poiché commercializziamo il 50% dei biocarburanti venduti dai supermercati. Tornerò su questo argomento questa settimana in una nota per spiegare le difficoltà di fare di più.


GMS = Grandi magazzini

Non è una buona notizia? ;)
Sì, lo so che non è vinto, ovviamente ci sono ancora blocchi ...

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 26/09/05, 22:54

MEL ci sta dicendo che la vendita di olii o alcoli a basso costo dai suoi negozi "hard-discount" sono usati come carburanti organici?
Non solo non è ingannato, ma sarebbe l'attore?

Penso che sia una persona pericolosa, senza fede o legge, pronta a tutti i significati, al suo profitto e alla sua notorietà (utilizzo anche per animare un sito ecologico ...)
0 x
Desiderio =>
In grado di parlare normalmente
senza essere continuamente attaccato da alcune persone, che rispettano nulla, e questa impunità.
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 27/09/05, 09:29

Preferisco interpretarlo come:

"dalla massa di biocarburanti che lo stato autorizza, commercializziamo il 50% di ciò che i supermercati vendono"

in altre parole, se lo stato autorizza il 10% e i supermercati vendono il 50% di questo 10%, o il 5% del totale, MEL commercializza quindi il 50% di questo 5%, o 2.5%

dovrebbe essere confrontato con tutto il carburante commercializzato da MEL, perché se commercializzano il 25% del carburante venduto in Francia, ciò significa che in realtà non vende più degli altri ...

tu segui?
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 27/09/05, 11:00

Uh ... vuoi la mia opinione, il 50% dei biocarburanti venduti dai supermercati non rappresenta nemmeno l'1% del carburante venduto in Francia.

Ma la cosa importante non è lì, MEL è un indipendente che ha già provato a forzare le cose al governo.

Se decide di aggiungere più petrolio di quello che lo stato francese raccomanda (richiede?), Il dibattito sui biocarburanti sorgerà da solo!
Attualmente questo dibattito è attentamente evitato da tutte le parti ...

Per il momento non vale la pena discutere, sarà interessante leggere la nota del MEL alla fine della settimana: perché in Francia è difficile aggiungere più biocarburante alla benzina ...

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 27/09/05, 11:07

gegyx ha scritto:MEL ci sta dicendo che la vendita di olii o alcoli a basso costo dai suoi negozi "hard-discount" sono usati come carburanti organici?
Non solo non è ingannato, ma sarebbe l'attore?

Penso che sia una persona pericolosa, senza fede o legge, pronta a tutti i significati, al suo profitto e alla sua notorietà (utilizzo anche per animare un sito ecologico ...)

Senza tempo o legge? Non so, quello che posso dirti è che i dipendenti Leclerc sono tra i supermercati più pagati.
In alcuni negozi (in tutto?) Vi è un abuso di formazione legata al lavoro pagato metà di uno stipendio per un lavoro equivalente (cioè più di 35 ore in una vasta area)
Questa è la politica del gruppo o il fatto isolato di alcuni gestori di negozi?

Penso che MEL abbia inventato l'econologia :) (Quasi)
Come risparmiare denaro non regalando sacchetti di plastica gratuitamente ... :)
Nel frattempo, quest'anno, tutti i supermercati (o quasi) hanno finalmente seguito il suo esempio ...
Ora vorrei che desse l'esempio sui biocarburanti :)

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.

Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 27/09/05, 13:47

La risposta per MEL è nell'articolo di Canard enchainé del 21/09 (vedi forum biocarburanti, petroliere e Bercy). Le petroliere si bloccano dopo aver ottenuto gli standard in modo che la benzina non sia troppo volatile, tranne l'aggiunta di etanolo la rende più volatile. Devono quindi andare a comprare altrove (Germania, Austria) benzina meno volatile (che in Francia non vendono petroliere) per rispettare tali standard.
I supermercati vendono il 60% del carburante ...
Tutto è nell'articolo Duck!
0 x
DMA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 23/09/05, 15:00




da DMA » 28/09/05, 14:40

gegyx ha scritto:MEL ci sta dicendo che la vendita di olii o alcoli a basso costo dai suoi negozi "hard-discount" sono usati come carburanti organici?
Non solo non è ingannato, ma sarebbe l'attore?

Penso che sia una persona pericolosa, senza fede o legge, pronta a tutti i significati, al suo profitto e alla sua notorietà (utilizzo anche per animare un sito ecologico ...)

MEL ci sta dicendo che la vendita di olii o alcoli a basso costo dai suoi negozi "hard-discount" sono usati come carburanti organici?
Non solo non è ingannato, ma sarebbe l'attore?

Penso che sia una persona pericolosa, senza fede o legge, pronta a tutti i significati, al suo profitto e alla sua notorietà (utilizzo anche per animare un sito ecologico ...)


Se l'equilibrio ecologico è ampiamente positivo per il petrolio, allora sì, la vita, il clima del nostro pianeta merita una disobbedienza a una legge francese e un'obbedienza a una legge europea.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 28/09/05, 22:33

Per informazioni GMS = Superfici grandi e medie
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 29/09/05, 00:54

questo è quanto MEL ha appena dato la sua visione dei biocarburanti nel suo gruppo:
http://www.michel-edouard-leclerc.com/blog...mel/index.php

cerca questo:
28 settembre 2005
Impegno (e ostacoli) per la promozione dei biocarburanti

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.

Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 152