jean_db

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
jean_db
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/08/05, 20:34




da jean_db » 09/09/05, 15:28

Chi guadagna vendendo energia non ha interesse a trovare soluzioni energetiche gratuite.
Per loro la risorsa energetica deve rimanere una questione di alta tecnologia non accessibile a tutti ...

Far funzionare macchine ad aria compressa con aria compressa proveniente da mulini a vento o microidrocompressori distribuiti su tutti i flussi nell'area non è realmente interessante per le compagnie energetiche.
Se anche queste auto recuperano l'energia di frenata per ricomprimere l'aria ambiente, è troppo! Rischiano di diventare competitivi.


Per ora, tutte queste grandi aziende stanno riuscendo a emarginare e ridicolizzare coloro che vogliono credere che le risorse dei pianeti possano essere utilizzate e distribuite meglio rispetto a servire gli interessi di una manciata di persone che li appropriano senza dover nulla a nessuno.

Ci si chiede perché Airbus non realizzi una versione Airbus con pedali per i poveri, inoltre sarebbe non inquinante.
0 x
Shakatak
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/08/05, 16:41
Località: Besançon (25)




da Shakatak » 26/09/05, 21:41

Questo è qualcosa di molto importante, il giorno in cui puoi '' '' fare '' 'la tua energia da solo, non sarai più dipendente dagli altri.
Il mondo cambierà completamente. Sia letteralmente che figurativamente.
Non c'è bisogno di dare soldi, queste tasse e tutto il resto, immagini? Il valore del denaro sarebbe cambiato molto seriamente. Il mondo politico non sarebbe più lo stesso, anche le sue idee. Dipendiamo da loro, quindi non possiamo farne a meno, ma se così non fosse non avremmo nulla a che fare con esso.

Bene, ma insisto ancora nel dire che qualunque cosa facciamo ci saranno sempre degli svantaggi approssimativamente proporzionali ai vantaggi di tendere all'equilibrio nell'equilibrio tra vantaggi / svantaggi .. Houlà Non so se me lo dici capisci, e forse mi sbaglio. Raramente c'è qualcosa con solo vantaggi (ma è comunque possibile!)

Ci si chiede perché le persone che hanno trovato, o che erano in procinto di trovare e siano incasinate in tutti i modi possibili in modo che si fermino .. (emarginazione di persone, ... sicuramente uccideranno se il le persone si preoccupano troppo.)

Perché ciò che gli uomini non hanno ancora pienamente compreso è che avvelenando la Terra, avveleniamo gli Stati Uniti e solo noi (includo noi stessi nelle specie animali poiché dopo tutto siamo grandi mammiferi lol :P ). Quando la nostra specie se ne sarà andata sarà la fine del caos ma finché il sole splenderà ci sarà vita, qualunque essa sia, sarà lì.
dato che le scoperte vengono fatte praticamente tutto il tempo osservando altre specie animali, forse possiamo trovare una soluzione del genere? Sono sicuro che c'è un bug per mostrarci la strada (se non sono pazzo, beh, a modo mio cosa lol: rolleyes :).

E forse questo inquinamento e queste nuove malattie che genera, sono fatti per cercare di rimuoverci da questo pianeta per lasciarlo in pace? heulà

buon appetito
Ho intenzione di preparare una bistecca riscaldata dall'elettricità dell'uranio ... hummm ti fa venire fame eh? pff volevo persino mangiarlo dato che è tutto ... già che il packaging era fatto con macchine che alimentano l'energia prodotta dall'uranio, un packaging fatto di un buon !) derivato dal petrolio, e di nuovo non sono a conoscenza di tutto, questo è il peggio.
Se solo avessi avuto un forno a legna per la pizza e ho semplicemente spinto gli ingredienti per mettere la pizza.

snif ho debole
:(
0 x
Salvare gli alberi, mangiare castoro!
Non v'è alcuna crisi energetica, ma semplicemente una crisi di ignoranza. B.Fuller
giul
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 16/08/05, 07:27




da giul » 27/09/05, 06:47

ShakataK ha scritto:Questo è qualcosa di molto importante, il giorno in cui puoi '' '' fare '' 'la tua energia da solo, non sarai più dipendente dagli altri.
Il mondo cambierà completamente. Sia letteralmente che figurativamente.
Non c'è bisogno di dare soldi, queste tasse e tutto il resto, immagini? Il valore del denaro sarebbe cambiato molto seriamente. Il mondo politico non sarebbe più lo stesso, anche le sue idee. Dipendiamo da loro, quindi non possiamo farne a meno, ma se così non fosse non avremmo nulla a che fare con esso.

Bene, ma insisto ancora nel dire che qualunque cosa facciamo ci saranno sempre degli svantaggi approssimativamente proporzionali ai vantaggi di tendere all'equilibrio nell'equilibrio tra vantaggi / svantaggi .. Houlà Non so se me lo dici capisci, e forse mi sbaglio. Raramente c'è qualcosa con solo vantaggi (ma è comunque possibile!)

Ci si chiede perché le persone che hanno trovato, o che erano in procinto di trovare e siano incasinate in tutti i modi possibili in modo che si fermino .. (emarginazione di persone, ... sicuramente uccideranno se il le persone si preoccupano troppo.)

Perché ciò che gli uomini non hanno ancora pienamente compreso è che avvelenando la Terra, avveleniamo gli Stati Uniti e solo noi (includo noi stessi nelle specie animali poiché dopo tutto siamo grandi mammiferi lol :P ). Quando la nostra specie se ne sarà andata sarà la fine del caos ma finché il sole splenderà ci sarà vita, qualunque essa sia, sarà lì.
dato che le scoperte vengono fatte praticamente tutto il tempo osservando altre specie animali, forse possiamo trovare una soluzione del genere? Sono sicuro che c'è un bug per mostrarci la strada (se non sono pazzo, beh, a modo mio cosa lol: rolleyes :).

E forse questo inquinamento e queste nuove malattie che genera, sono fatti per cercare di rimuoverci da questo pianeta per lasciarlo in pace? heulà

buon appetito
Ho intenzione di preparare una bistecca riscaldata dall'elettricità dell'uranio ... hummm ti fa venire fame eh? pff volevo persino mangiarlo dato che è tutto ... già che il packaging era fatto con macchine che alimentano l'energia prodotta dall'uranio, un packaging fatto di un buon !) derivato dal petrolio, e di nuovo non sono a conoscenza di tutto, questo è il peggio.
Se solo avessi avuto un forno a legna per la pizza e ho semplicemente spinto gli ingredienti per mettere la pizza.

snif ho debole
:(

"Se solo avessi un forno per pizza a legna e avessi semplicemente spinto gli ingredienti per mettere la pizza .."

Ecco già il tuo forno! :forum/index.php?showsujet=4849&st=0&#entry57179 'target =' _ blank '> http://www.onpeutlefaire.com/forum/index.p...t=0&#entry57179
:D :D

@+
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 331