La povertà in Francia e RSA, i numeri?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 29/08/08, 15:59

o più semplicemente, dipende se prendiamo 817 euro o 681 euro come riferimento, a seconda che si adatti :?:

Il link di Delnoram ha scritto:utilizzando la soglia del reddito medio del 60% [€ 817], come praticato dall'istituto statistico europeo Eurostat e sempre più INSEE, invece del 50%[€ 681] , raddoppiamo la povertà.


È stato la metà, si adatta.
Dernière édition par Christine il 29 / 08 / 08, 16: 04, 1 modificato una volta.
0 x
harry Ravi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 18/03/08, 14:30




da harry Ravi » 29/08/08, 16:02

La preoccupazione è: come uscire da questa crisi?

Per aumentare il potere d'acquisto, è ovviamente necessario ridurre le tasse o aumentare i salari.

Le tasse non si riducono, siamo un Paese 'sociale' nel senso che la nostra istituzione aiuta al massimo i più svantaggiati

Gli imprenditori non investono molto in Francia .... a parte il pinard, i clacos e la Torre Eiffel ......

Le importazioni francesi molto più di quanto esportino ... il PIL prende uno schiaffo.

Per migliorare la salute della ricchezza francese sarà necessario:
- favorire l'esportazione .... difficile e imprevedibile
- aumentare le tasse
- ridurre gli aiuti
- consumare di più per creare domanda per la produzione
Nella maggior parte dei casi, ai francesi non piacerà ... ma perché non subire un periodo difficile per poi partire in buone condizioni?

Alcuni direbbero che i nostri cari politici devono solo essere pagati di meno, avere macchine più piccole con conducenti più piccoli, ..... ma non dobbiamo sognare, vogliono il loro vantaggio e non lo è una soluzione duratura ....
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 29/08/08, 16:08

Harry Ravi ha scritto:I francesi importano molto più di quanto esportino ....

E se abbiamo appena iniziato consumando mieux et locale ?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 29/08/08, 16:14

Harry Ravi ha scritto:Per aumentare il potere d'acquisto, è ovviamente necessario ridurre le tasse o aumentare i salari.


... o ridurre gli addebiti e le fatture fisse (a partire dagli affitti !!!) ...

Harry Ravi ha scritto:Per migliorare la salute della ricchezza francese sarà necessario:
(...)
- consumare di più per creare domanda per la produzione


Hai dimenticato di consumare di più FRANCESE (o almeno più produzione localizzata)
0 x
harry Ravi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 18/03/08, 14:30




da harry Ravi » 29/08/08, 16:23

Sono totalmente d'accordo con te, ma penso che tutti dovrebbero prendere un piccolo schiaffo (vedi la media) piuttosto che dare un grande schiaffo a un singolo gruppo di persone.

Per consumare locali, alcune persone non capiscono che gli agricoltori locali vendono agli individui, meno costosi rispetto ai supermercati, ma anche se ne fossero consapevoli, devi spostarti nei fine settimana, cercare prodotti ......
Non capiscono che questo tipo di gita è molto piacevole soprattutto per i bambini che vanno a raccogliere fragole, mele, ....


Dopo che possiamo diventare indipendenti, coltivare il suo orto nella sua casa autonoma in energia, in acqua .... ma l'investimento iniziale è alto e richiede molto lavoro (perché la società attuale è piuttosto infelice) .....

Spero che le politiche prendano una soluzione praticabile a lungo termine anche se dovremo subire un periodo sporco per compensare i nostri errori.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 29/08/08, 16:52

Ecco un argomento interessante (non che gli altri non lo sentiamo bene ;-))

Qualche mese fa, ho letto in un mensile economico (capitale per non parlare di esso) uno studio che ha dato la distribuzione dei redditi dichiarati dai francesi. Ammetto che mi ha sfidato molto.
Quindi, (dalla memoria, ma gioca poche centinaia di euro):
- il 50% delle famiglie francesi dichiara meno di € 17 all'anno o meno di € 000 al mese;
- il 30% delle famiglie francesi dichiara meno di € 35 all'anno o meno di € 000 al mese;

Le altre rate che non ricordo più, ma già questo significa che l'80% dei caminetti francesi guadagna meno di 3000 € al mese.
Certamente se sei single, puoi vivere, anche a Parigi, con 3000 € ma una famiglia ... qualunque sia il posto in Francia, sono un po 'più riservato e con 1400 € sono francamente pessimista.
Questo è anche il motivo per cui le linee di povertà variano perché dipendono ovviamente dal numero di persone nella famiglia.

Le tasse non si riducono, siamo un Paese 'sociale' nel senso che la nostra istituzione aiuta al massimo i più svantaggiati

Certo, ma quando sai che circa i 2/3 dei beneficiari del CAF sarebbero al di sotto della soglia di povertà se non fossero aiutati, sono ancora felice di essere in un paese sociale. Ciò che trovo triste, tuttavia, è che le quote non sono soggette a un massimale di risorse.

Alcuni diranno che i nostri cari politici devono solo essere pagati di meno, avere macchine più piccole con conducenti più piccoli, ..... ma non dobbiamo sognare, vogliono il loro vantaggio
È vero che dobbiamo fare sforzi, ma perché non dovrebbero farlo ??
Un esempio, qualche mese fa, c'è stata la riforma dei regimi speciali. Una delle uniche persone a non essere colpite è quella dei funzionari eletti. Sapevi che quando un deputato è stato eletto per 5 anni, riceverà € 1500 per la sua pensione? Sai che se fa un secondo mandato, riceverà 3000 € di pensione ?? E così via. Sapendo che vengono pagati circa € 5000 al mese (per una volta, penso che sia meritato), ciò significa che dopo 5 anni di lavoro riceveranno circa il 30% del loro stipendio in pensione. Dopo 10 anni di lavoro, influenzeranno quasi il 60%. Conosci molte professioni trattate in questo modo?
Un secondo esempio, fino al 2006, quando un deputato non è stato rieletto, ha ricevuto la sua piena retribuzione per 6 mesi. Poco prima delle ultime elezioni legislative, hanno votato un testo che aumenta tale indennità da 6 a 60 mesi. Stigmatizziamo i disoccupati, ma ciò fa ancora una differenza di almeno € 270 per deputato non eletto tra il vecchio e il nuovo sistema. Puoi pagare i disoccupati e RSA con una tale somma.
e non è una soluzione duratura ....

Non vedo come avere una migliore gestione dei fondi statali non sia una soluzione duratura. Questo è ciò che consente al governo spagnolo di istituire un ambizioso piano di ripresa !!
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 29/08/08, 17:56

C moa ha scritto:Questo è anche il motivo per cui le linee di povertà variano perché dipendono ovviamente dal numero di persone nella famiglia.


Il numero di persone in casa è ovviamente preso in considerazione. Il problema deriva dal fatto che l'importo della soglia varia a seconda dello studio. Ad esempio, la tabella seguente: la prima cifra corrisponde al 1% del reddito medio, la seconda al 50%. L'assistenza sociale è inclusa.

A seconda che si prenda l'uno o l'altro, la percentuale di famiglie al di sotto della soglia va dal semplice al doppio.

Reddito disponibile corrispondente alla soglia di povertà per tipo di famiglia in euro 2006 / mese

Individui 880
Famiglie monoparentali, un figlio di età inferiore a 14 anni 1
Famiglie monoparentali un figlio di 14 anni o più 1 320
Coppie senza figli 1 320
Coppia un bambino di età inferiore a 14 1 584 anni
Coppia un bambino di 14 anni o superiore a 1 760
Coppia due bambini di età inferiore a 14 1 848 anni
Coppia due bambini, uno dei quali ha meno di 14 2 024 anni
Coppia due bambini di età superiore a 14 2 200

Ambito: persone che vivono nella Francia continentale in una famiglia il cui reddito dichiarato è positivo o nullo e la cui persona di riferimento non è uno studente.
Fonte: Insee-DGFiP-Cnaf-Cnav-CCMSA, indagine fiscale e sul reddito sociale del 2006.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 29/08/08, 18:12

Harry Ravi ha scritto:Sono totalmente d'accordo con te, ma penso che tutti dovrebbero prendere un piccolo schiaffo (vedi la media) piuttosto che dare un grande schiaffo a un singolo gruppo di persone.

Per consumare locali, alcune persone non capiscono che gli agricoltori locali vendono agli individui, meno costosi rispetto ai supermercati, ma anche se ne fossero consapevoli, devi spostarti nei fine settimana, cercare prodotti ......


Penso solo che sia abbastanza egualitario: tutti fanno un piccolo sforzo. Tutti consumiamo.

Consumare qualità e locale non significa necessariamente "giocare nei campi, capelli al vento" (anche se è piacevole). Può essere al supermercato comprando un formaggio locale a taglio piuttosto che "p'ti kipleur" nel loro guscio di plastica individuale fatto dio sa dove.

Ma hey, ci stiamo allontanando un po 'dall'argomento, ma lo voglio perché è una scelta che possiamo fare e se possiamo dubitare del suo potere politico come cittadino, non esitate a usare il nostro vero potere: quello consumatore (o non consumatore).
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 01/09/08, 10:58

Harry Ravi ha scritto:Sono totalmente d'accordo con te, ma penso che tutti dovrebbero prendere un piccolo schiaffo (vedi la media) piuttosto che dare un grande schiaffo a un singolo gruppo di persone.
Essendo stato in una situazione finanziaria molto equa alcuni anni fa ed essendo più a mio agio oggi, non ci sono foto, preferisco la mia situazione attuale anche se pago le tasse e anche se devo pagare un po ' più per finanziare la RSA. Non dimentichiamo una cosa, il più modesto di noi spende il 100% di ciò che guadagna, quindi chiedere loro uno sforzo dello 0.5 o dell'1% equivale a ridurre il proprio potere d'acquisto dello 0.5 o dell'1% per l'essenziale. (molto molto) Pochi possono salvare ...

Quindi puoi diventare indipendente, coltivare il tuo orto nella tua casa autonoma in energia, acqua ... ma l'investimento iniziale è elevato,
anche se ci allontaniamo un po 'dall'argomento, vado al mio piccolo commento.
L'ecologia è un problema per i ricchi ?? Non ci credo, ma i fatti mostrano che spesso solo coloro che hanno (un po ') denaro possono prendere in considerazione questo argomento.
Nel complesso, una casa ecologica costa tra il 15 e il 20% in più rispetto a una casa tradizionale con standard minimi. Una coppia modesta può ottenere un prestito per una casa tradizionale, ma non per una serra. Il banchiere, infatti, terrà conto del sacrosanto "rapporto debito / PIL" senza vedere che con una casa ecologica la coppia farà grandi risparmi su acqua, gas, elettricità.
È lo stesso problema con le persone che ottengono un prestito per una casa a 30 km dal loro lavoro. Il banchiere non tiene conto del carburante, dell'usura della macchina ...

Christine ha scritto:Consumare qualità e locale non significa necessariamente "giocare nei campi, capelli al vento" (anche se è piacevole). Può essere al supermercato comprando un formaggio locale a taglio piuttosto che "p'ti kipleur" nel loro guscio di plastica individuale fatto dio sa dove.
Grande sorpresa quando sono arrivato a Milano, tutta la frutta e la verdura erano ... italiane.
Inoltre, c'è una scelta molto più ampia. Ad esempio, non è solo rotondo, pomodori rossi.
Ho anche la sensazione che lo spirito di calibro non esista qui o che siano molto più grandi. Alcuni brugnons avevano le dimensioni di una mela, le prugne delle dimensioni di brugnons.
C'è un legame di causa ed effetto, secondo il mio caro e tenero, i prezzi sono più bassi qui.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147