L'energia eolica: lo Stato sospende l'acquisizione da parte di Edf

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 28/08/08, 13:04

Rulian ha scritto:Non possiamo avere una logica di associazione (...) per costruire parchi eolici.


Bene in Francia forse ma pkoi funziona molto bene nei paesi nordici? Credo che ci siano 1 o 2 turbine eoliche associative in Bretagna ...

Rulian ha scritto:Detto questo, non trovo che il prezzo di rimborso sia sopravvalutato. Dato il prezzo di acquisto del fotovoltaico e la mancanza di trasparenza e conoscenza del prezzo reale del Nuke, trovo che sia un brutto processo che stiamo svolgendo nel settore eolico.


Hai ragione, non lo è affatto: sai che qui paghiamo 0.25 € TTC per kWh elettrico ... quindi i francesi non pagherebbero una tariffa simile?
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 28/08/08, 13:15

Christophe ha scritto:
Rulian ha scritto:Non possiamo avere una logica di associazione (...) per costruire parchi eolici.


Bene in Francia forse ma pkoi funziona molto bene nei paesi nordici? Credo che ci siano 1 o 2 turbine eoliche associative in Bretagna ...

Sì è vero C'è un progetto associativo, con un forte coinvolgimento delle comunità nell'angolo di Redon. Ma ad un certo punto compreranno le loro macchine da un produttore. Il lavoro del costruttore, non puoi farlo da solo, e questo è il costo principale. Allo stesso modo, il lavoro sarà affidato ai professionisti. Questo know-how professionale è essenziale. Quindi torniamo al mondo degli affari.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 28/08/08, 13:18

Ah sì, non avevo capito in questo senso, ovviamente sono d'accordo. Stavo parlando del project management sotto forma di un'associazione tra individui.

Non impedire che non conosca pkoi ma sono convinto che la gestione associativa, non funzionerebbe altrettanto bene in Francia come nei paesi nordici ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 28/08/08, 14:40

beh sai, quando vediamo come l'ERP è gestito da una "associazione" professionale e che il sito è deplorevole e difficile ... non fattibilità tecnica, non gli stessi standard ecc ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 28/08/08, 14:43

Questo dovrebbe renderti felice, giusto?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 311