Hai detto "PARTICELLE"

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 11/08/08, 13:23

sì, sto vagamente cercando di trovare una differenza / parallelo tra:
olio minerale usato (motore) filtrato
olio minerale raffinato (petrolio)

se li filtriamo a 1µm per un motore diesel, la conclusione sarà "uno è cancerogeno per il 60%, l'altro per l'80%"?

PS: vero per il divieto delle stufe a gasolio, perché il settore è stato inquinato dal piralene.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/08/08, 00:01

jonule ha scritto:bene bene.

qual è la differenza di nocività tra:
- olio
- olio motore usato

filtrazione?
distillazione?
Già, non si brucia in un motore a olio, ma a distillato di petrolio.

Quindi, sul link del primo post, possiamo leggere: "L'olio usato non è destinato all'uso come combustibile per riscaldamento. L'olio riscaldato ad alte temperature emette vari inquinanti, come piombo, cromo, manganese, nichel, zinco, arsenico, particelle, zolfo e idrocarburi policiclici aromatici. Questi inquinanti, insieme ad altre sostanze che potrebbero essere state aggiunte all'olio per errore o senza considerazione per l'ambiente e la salute pubblica, vengono rilasciate nell'aria e finiscono nelle acque e nei suoli dell'Ontario. . L'esposizione a questi inquinanti indebolisce il sistema immunitario e peggiora i disturbi respiratori, come la bronchite e l'asma. "

Non ne so di più sull'argomento, ma forse questo può darti qualche spunto di riflessione?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 21/08/08, 09:48

sul link parlano di dispositivi di trasferimento di calore, qui parliamo di automobili, non è lo stesso.

La temperatura di combustione di molti riscaldatori è troppo bassa per bruciare efficacemente i contaminanti presenti nell'olio usato,


il petrolio "distillato" come dici tu, contiene anche zolfo e altra sporcizia, proveniente dalla raffinazione (il carburante (TM) esce dalle raffinerie), in particolare così da avere l'impressione di non sentire nulla.
inoltre nella FAP c'è l'ossido di cerio ...

Dico, non è peggio, alla fine è lo stesso. c'è anche sì, temperatura di combustione ecc ...

l'importante è non respirare il gas dall'auto che stiamo seguendo :Rotolo: molto difficile sono d'accordo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/08/08, 23:00

jonule ha scritto:[...] in + nella FAP c'è l'ossido di cerio ...
[...]
Cerium ...
E così ? Hai letto cose che indicano che questo prodotto è pericoloso nelle quantità a cui viene rilasciato da un veicolo affumicato con questa tecnologia (solo PSA, giusto?)?
Inoltre, non capisco davvero cosa stanno facendo i FAP nel tuo pensiero?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 21/08/08, 23:15

Ciao a tutti

Per quanto riguarda il cerio, si suppone che rimanga il 95% nel FAP secondo il documento ADEME basato sulle misurazioni del PSA ...:

Immagine

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 21/08/08, 23:31

Beh, per quanto ne so, il cerio è finito ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/08/08, 00:01

Bene, bene così ... Già non c'erano problemi e se ce ne sono altri ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 22/08/08, 09:16

??

no no, questa è una pubblicazione ufficiale: non è il loro posto per trovare le informazioni! mio mio mio ....


è un po 'come la valvola EGR: tutti hanno detto che era eccezionale, ma in realtà è una truffa:

uno come l 'altro, tutto dipende dalle velocità del motore!

l'analisi su EGR ha dato meno inquinamento, eppure tutti hanno scoperto che dopo l'incrostazione (come la FAP), tutto è stato rilasciato nell'atmosfera tramite grandi nuvole nere in accelerazione! -) altrimenti da dove verrebbe l'odore della candeggina?

http://www.nrjrealiste.fr/doc/EGR_FAP.htm

a proposito, domanda di tracciabilità, sai dove finiscono la FAP e l'ossido di cerio, additivo anche allo 0.5% deve essere un bel tonnellaggio, vista la quantità di olio consumato?
e se sostituito, da cosa?

ingenuamente tuo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/08/08, 01:19

jonule ha scritto:[...] infatti, questione di tracciabilità, sai dove finiscono la FAP e l'ossido di cerio, additivo anche allo 0.5% deve essere un sacco di tonnellaggio, vista la quantità di olio consumato?
e se sostituito, da cosa?

ingenuamente tuo ...
Dove finisce FAP? Cosa intendi ? Gli scafi? Monoliti?

Cerina, se viene consumato 135 g su 80 km e il FAP immagazzina 000 g, rimangono 130 g per 5 km di un prodotto che non ho mai visto nulla di dannoso ... ( Preciso anche: i quantitativi a cui è respinto)

Non viene sostituito: non è più necessario! Renault non l'ha mai usato nei suoi DPF.

Per quanto riguarda l'EGR, penso che l'efficienza del funzionamento di un sistema non debba essere confusa con i problemi legati al suo invecchiamento. Dire che un EGR è efficace non è una bugia!
L'unico problema è che nessuno, nelle "sfere ufficiali", ha comunicato il problema della mancanza di manutenzione mentre doveva essere conosciuto in tempi relativamente brevi ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 132