Lavastoviglie con recupero dell'acqua piovana?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 12/08/08, 13:39

di niente !
altrimenti c'è un posto nelle lavastoviglie per il brillantante ;-)

C'è anche qualcosa che mi sono detto: prima di entrare nel serbatoio, passare attraverso un recuperatore di tipo 100, 200 o 300 L, che funge da serbatoio di ritenzione / decantazione, con un pre-filtro come input (maglia fine, sabbia , eccetera ...).

all'incirca il recupero della grondaia vi cade per gravità, quindi filtrazione per gravità, quindi deve passare attraverso un serbatoio per salire all'uscita a cui è collegato all'ingresso del serbatoio!
un po 'come uno sgrassatore, possiamo farlo da solo, penso ... e usare quest'acqua per il giardino, ad esempio, rimane accessibile ?!
0 x
Tonino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 09/08/08, 13:23
Località: Rouen




da Tonino » 12/08/08, 16:42

sì, è del tutto fattibile con un po 'di intraprendenza. Anche il diagramma fornito da Eautarcie è molto ben fatto.
Ma la mia installazione è già terminata, al momento non ho studiato abbastanza l'argomento :cipiglio:

Tornando in lavastoviglie, nessuno sta usando il brillantante, giusto? :?: : Mrgreen:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 13/08/08, 11:15

bene io, se: con le compresse ECOVER ha lasciato tracce, improvvisamente l'aceto di alcol nel liquido di risciacquo e salta più tracce di calcare o altro sui bicchieri ecc ...
l'aceto di alcol deve uccidere gli ultimi batteri che avrebbero resistito al detergente ;-)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99