Al Gore avrebbe 100% di elettricità verde

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 19/07/08, 13:08

jonule ha scritto:
Il 90% dei francesi acconsentirebbe al 100% di elettricità verde, non credi?


Ma certamente e persino al 100% ..., e potremmo farlo ... se l'intero pianeta avesse le risorse naturali della Norvegia o dell'Islanda e la loro densità di popolazione ... ma è molto lontano dal essere il caso ... quindi impossibile o quindi dobbiamo tornare al consumo da parte degli umani occidentali del 19 ° secolo ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/07/08, 13:52

pff..
La Francia ha un surplus di elettricità e dispositivi che operano lì potrebbero farlo diversamente, sia nell'industria che persino a casa: basta vedere cosa risparmiano i pannelli solari termici per l'acqua calda sanitaria.
per non parlare del fatto che in Francia c'è più che abbastanza legno! rinnovabile.

per sforzi se c'è solo il 5% che può scegliere il sistema di credito fiscale, è perché c'è un costo aggiuntivo a causa dei sussidi ADEME e non è alla portata di tutti.

per fortuna c'è auto-costruzione e associazioni! -)

christine ha scritto:Quindi piantiamo turbine eoliche vicino alle loro case e facciamo loro pagare molto di più per la loro elettricità. Cosa vuoi dire che non sono d'accordo? Ma finalmente? MA POI COME FARLO?


foto molto bella, fa venire voglia di crescere i bambini della porta accanto ... per fortuna i terreni non costano nulla e sono quindi "accessibili" ...
non c'è bisogno di caricature del genere, altrimenti non ci sarebbe mai stato! Non è perché ci sono oggetti di vetro industriale (ah bene così ?!) che vogliono aumentare il prezzo (come per la privatizzazione dell'EDF) che il principio non è buono, le turbine eoliche non sono obbligate per essere collocato vicino ai consumatori, esiste un piano di base per questo, come i PLU, le zone sono chiaramente definite, le zone del vento non sono scelte in questo modo!
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 19/07/08, 14:39

jonule ha scritto:pff..
La Francia ha un surplus di elettricità


E le esportazioni verso i paesi che stanno "lasciando il nucleare": ehi, ehi ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/07/08, 15:13

cosa?
hai capito l'essenziale, penso come me: la Francia produce troppa elettricità nucleare. mentre non stiamo parlando di storie di "avremo bisogno di elettricità e quindi di centrali elettriche".
0 x
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 20/07/08, 09:59

jonule ha scritto:cosa?
hai capito l'essenziale, penso come me: la Francia produce troppa elettricità nucleare. mentre non stiamo parlando di storie di "avremo bisogno di elettricità e quindi di centrali elettriche".


sei sicuro che produce troppo perché in inverno compra elettricità dal tedesco perché non ne ha abbastanza. Il che crea gli ultimi anni di grandi interruzioni di corrente proprio ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 20/07/08, 10:11

Buongiorno,
Sul seguente link ci sono molte risposte:
http://www.senat.fr/rap/r06-357-1/r06-357-11.html
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 22/07/08, 10:53

0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 22/07/08, 12:02

JC-Tergal ha scritto:
jonule ha scritto:cosa?
hai capito l'essenziale, penso come me: la Francia produce troppa elettricità nucleare. mentre non stiamo parlando di storie di "avremo bisogno di elettricità e quindi di centrali elettriche".


sei sicuro che produce troppo perché in inverno compra elettricità dal tedesco perché non ne ha abbastanza. Il che crea gli ultimi anni di grandi interruzioni di corrente proprio ...


Mi dispiace che sia esattamente il contrario, sono i tedeschi che acquistano la maggioranza, anche se a volte (sotto revisione centrale) possono essere portati a fornirci, l'intera rete europea viene interconnessa ..., ma il mega taglio fu causato dalla debolezza della rete tedesca in una regione in cui ... le turbine eoliche fallirono (più vento ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/08/08, 19:03

Chatham ha scritto:[...] ma il mega taglio è stato causato dalla debolezza della rete tedesca in una regione in cui mancavano ... le turbine eoliche (più vento ...)
Questo a quanto pare non è vero, solo una voce servita e riutilizzata dalle turbine eoliche ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 314