Nuovi eco-prodotti a venire?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...

Quali sono i prossimi prodotti eco-compatibili che vorresti vedere nel negozio?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 12/10/06, 13:56

Uh 5L per pesante? : Cheesy:

Nah sinceramente non credo sia molto "vendibile" a distanza in maniera ecologica ... ma voglio comunque dare un'occhiata più in dettaglio ...
0 x
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 12/10/06, 14:01

per quanto ne so, il litro è un'unità di volume, non di peso ..... : Cheesy:

stasera copierò l'etichetta e peserò il piatto, domani vedrò di passartelo 8)
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 12/10/06, 15:11

si grazie paotop. Perché anche se 5 litri sono tanti, non fa mai male sapere di più. E poi forse hanno altri prodotti o imballaggi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 12/10/06, 15:24

paotop ha scritto:per quanto ne so, il litro è un'unità di volume, non di peso ..... : Cheesy:


Sì, ma so che questo tipo di sapone è piuttosto fortemente liquido, giusto?

paotop ha scritto:stasera copierò l'etichetta e peserò il piatto, domani vedrò di passartelo 8)


ok merci :)
0 x
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 14/10/06, 09:45

scusate il ritardo .......... sono una persona molto impegnata : Cheesy:

la pentola da 5 litri pesa 2.5 kg (non il peso netto, è la pentola e il suo contenuto)

non è un prodotto liquido, è polvere di legno (abrasivo) miscelata con vari prodotti tra cui: acqua, acido di olio alto, sodio laureth solfato, trietanolamina, cocamide dea, sodio idrossido, profumo, prunus dulcis, DMDM idantoina.

beh, questa è la composizione chimica sull'etichetta, ma in termini concreti è la polvere di legno che profuma fortemente di essenza di lavanda, ti bagna la mano e poi la appiattisci nella pentola e c'è abbastanza polvere bloccata sulla mano per lavarli .............. anche quando hai grasso marcio sulle mani.

Ho provato ad un amico che è anche lui nella melma e che non sopportava i saponi "micro-palla" anche quelli per pelli sensibili, ed è fantastico, lo giura oggi.
Ho diversi barattoli di vari marchi che sono simili nell'aspetto tra cui quello la cui composizione è sull'etichetta.

Se vuoi assaggiarlo, posso inviarlo a te.

prima utilizzavo olio vegetale ................ ha un potere detergente molto forte : Mrgreen:

ma hey, il piatto è più pratico e profuma di fresco ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 23/07/08, 11:38

Buongiorno,
C'è uno "strumento" molto pratico ed economico che ti permette di recuperare o estrarre al massimo i tuoi tubetti di dentifricio, o tubetti di maionese, o altri tubetti.
Sembra che questo strumento si trovi solo in Germania.
Il meglio di questi strumenti è composto da due pezzi.
Il recupero è di circa il 15% se la mia memoria ...
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142