Pirolisi da zucchero pericolosa?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23

Pirolisi da zucchero pericolosa?




da carburologue » 21/07/08, 20:43

Buonasera,

Ho fatto una pirolisi dello zucchero e il residuo è un catrame nero. È carbonio ???
Volevo anche sapere se averlo fatto a casa è pericoloso ???
Poiché ho lasciato lo zucchero decomposto abbastanza a lungo e ad una temperatura abbastanza elevata, ci sarebbe potuto essere rilasciato da co o co2 ??? e quindi sarei stato intossicato a mia insaputa, grazie per avermi risposto perché sono preoccupato.
Ho mal di testa, è normale ??? Preciso che ero molto vicino alla mia padella durante la mia esperienza.
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 22/07/08, 00:07

hi,

se hai respirato CO, di cui dubito con lo zucchero (tranne che per averlo bruciato in cattive condizioni) e che hai mal di testa e che quindi non sei morto : Cheesy:, devi solo aspettare una dozzina di ore mentre mantieni la calma affinché CO lasci spazio all'ossigeno

Quando hai detto la pirolisi, l'hai bruciata? o solo calore?


http://krystale.palace.free.fr/html/bar/sucre.htm :

Si consiglia di consumare zucchero di canna intero perché contiene tutti i nutrienti contenuti nella canna da zucchero: una volta trasformato e raffinato contiene 50-60 volte meno sali minerali e niente più vitamine (rapadura contiene vitamine B1, B2, B5 ed E).

Analisi comparativa di zucchero bianco e intero in mg per 100 g di zucchero
------------------ zucchero bianco zucchero intero
Sali minerali da 30 a 50 ----- da 1 a 500
potassio (K) da 3 a 5 ------- da 600 a 1
magnesio (Mg) 0 ------ da 60 a 130
calcio (Ca) da 10 a 15 ------- da 40 a 110
fosforo (P) 0,3 ---------- 14 a 100
ferro (Fe) 0,1 -------------- da 4 a 40


mi è successo una volta con la mia caldaia, quando stavo facendo le regolazioni con la canna fumaria aperta mentre respiravo profondamente, sento completamente la mancanza di aria e buoni mal di testa
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/07/08, 03:07

Ciao

Ho fatto una pirolisi dello zucchero e il residuo è un catrame nero. È carbonio ???
Volevo anche sapere se averlo fatto a casa è pericoloso ???


Il metodo che ho usato quando ero molto giovane di 14 anni

Metto lo zucchero a pezzi o la polvere in una scatola di metallo a chiusura ermetica con coperchio, un buco con un chiodo nella copertura riscalda la scatola su una stufa ad alcool, esce in un attimo un gas attraverso il foro, lo accendo fa una piccola fiamma
dopo un po 'la fiamma si spegne, tutto lo zucchero si trasforma in caramello, quindi una specie di coke, carbone, che puoi macinare in una polvere finissima, appena arrotolata tra due giornali con una bottiglia.
L'ho usato con weedkiller per la propulsione dei miei missili fatti in casa.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 22/07/08, 18:45

[HS mode = On] Il clorato di sodio e lo zucchero in realtà, quando eravamo irritabili, non siamo nemmeno riusciti a bruciarci o bruciare il fuoco con esso ... anche se non è per mancanza di provare ... : Mrgreen: . Zucchero troppo fine e troppo ben miscelato, non è durato a lungo ... : Mrgreen: Abbiamo fatto piuttosto una "macchina" con un pattino a rotelle piuttosto che un razzo, e ovviamente doveva andare il più lontano possibile ... Il reattore era un tubo del sedile di bicicletta riempito fino a la bocca e imballato. : Mrgreen: [Modalità HS = OFF]
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 22/07/08, 22:04

Il carburatore non dà più notizie,

pensi che sia intossicato? : Cheesy:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 22/07/08, 22:35

per accendere lo zucchero, senza doverlo scaldare, solo per accenderlo con un accendino, devi tamponarlo un po ', molto piccolo con la cenere di sigaretta, e devi solo accendere un fiammifero e lo zucchero si accende e brucia
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 22/07/08, 23:32

Bonsoir,
infatti l'ho riscaldato con poca aria e dopo pochi istanti ha iniziato a fumare, poi alla fine ho finito con una specie di carbone, sicuramente di carbonio; a parte questo, ca è meglio
Altrimenti il ​​gas che fa male alla testa lol.
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...



detto futuristico

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 80