Meglio combustione con perossido di idrogeno?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
ak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/02/08, 09:03
Località: Mesnil Chiesa (Houyet) - Belgio Sud

Meglio combustione con perossido di idrogeno?




da ak » 21/07/08, 18:03

Ciao a te

Ho una domanda: ho già installato il mio reattore
ma mi chiedevo se non ci sarebbe una migliore combustione (quindi meno inquinamento con l'ossigeno), sostituendo l'acqua piovana da perossido di idrogeno?

Grazie per i vostri consigli e informazioni.

Alain
0 x
Alain e Dan
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/07/08, 18:10

Toutafé: indubbiamente migliorerai ulteriormente la combustione, ma dato che l'H2O2 non è "stabile" sarà molto difficile da controllare.

Lasciando aperta una bottiglia di acqua ossigenata, dopo un po '(ri) diventa acqua "ferma" ... nel gorgogliatore sarà lo stesso ... peggio se si riscalda!

A mia conoscenza nessuno è stato provato. Il tuo expériementation potrebbe essere molto interessante.

Come funziona il pH del perossido di idrogeno?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: combustione con perossido di idrogeno?




da Flytox » 21/07/08, 18:59

Ciao ak
ak ha scritto:ma mi chiedevo se non ci sarebbe una migliore combustione (quindi meno inquinamento con l'ossigeno), sostituendo l'acqua piovana da perossido di idrogeno?


Rimane minima cautela, questo è un prodotto che in sintonia con la metà: :cipiglio:

Stabilità
perossido di idrogeno puro è relativamente stabile. La sua stabilità dipende da vari fattori: la presenza di catalizzatori, pH, temperatura.

incompatibilità
Conservare in un contenitore chiuso, il prodotto si decompone lentamente a temperatura ambiente; ne consegue un aumento della pressione all'interno del contenitore e il rischio di esplosione. In presenza di impurità, perossido di idrogeno si decompone violentemente ossigeno ed acqua; la decomposizione viene accelerato da un aumento della temperatura.
Il perossido di idrogeno è un ossidante potente. Reagisce violentemente (combustione spontanea, esplosione) con materiali organici o facilmente ossidati, con materiali combustibili (legno, carta, olio e grasso) e agenti riducenti e la maggior parte dei metalli.

http://www.reptox.csst.qc.ca/Produit.as ... yg%E9n%E9e


A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/07/08, 20:09

Ciao
Christophe ha scritto:Toutafé: indubbiamente migliorerai ulteriormente la combustione, ma dato che l'H2O2 non è "stabile" sarà molto difficile da controllare.


A mia conoscenza nessuno è stato provato. Il tuo expériementation potrebbe essere molto interessante.



Ho messo nulla, ma l'ossigeno Farmacia acqua al posto di acqua
Non ho notato alcun differrence sul risparmio di carburante né il potere di inquinamento non so? sono state adottate misure.

Ho passato 4 litri di acqua ossigenata, ma il medico%, non trovo un forte commercialmente%, so che la polpa mulini e della carta che utilizzano il più concentrato, ma imposible per farli per un individuo ..

Andre
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 21/07/08, 23:00

Piuttosto, l'uso di protossido di azoto ... ma non più di 30 secondi ... : Mrgreen:
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 221