A Marseillais inaugurato

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6929
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 07/09/05, 21:50

L'olio per friggere è così neutro?

Un giorno a causa del disordine in cucina, mia moglie aveva conservato la friggitrice SEB in un ripostiglio. Aveva servito pochissimo ...
Forse, un anno dopo, ho trovato questa friggitrice e l'ho aperta; aveva ancora il suo olio dell'ultima cottura, congelato; emerse un vago odore di rancidità ... Girai l'olio e pulii il contenitore.
Bene, su tutto il muro e sul fondo della friggitrice, che era rimasto a contatto con l'olio congelato, il rivestimento aveva marrone e sembrava corroso...
L'olio da cucina deve recuperare a un po 'di acidità delle patate, che deve passare l'ultrafiltrazione a 5 micron.
Questo olio riutilizzato sarà trovato in seguito in tutto il sistema di alimentazione del veicolo.

(Ci sono solo auto a benzina a casa, e non è la mia fortuna in questi momenti ...)
0 x
Desiderio =>
In grado di parlare normalmente
senza essere continuamente attaccato da alcune persone, che rispettano nulla, e questa impunità.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/09/05, 10:07

L'olio usato efficacemente pone problemi di corrosione, nonché alcune reazioni elettrochimiche.

I materiali con affinità elettronica (potenziale di riduzione dell'ossidazione, regola della gamma, ecc.) Non devono essere miscelati sulle linee a contatto con l'olio (ottone o rame da stagnare perché reagiscono con le parti in allumnino del pompe di iniezione).

C'è un argomento molto interessante al riguardo forum Oliomobile:forum/viewsujet.php?t=1133 'target =' _ blank '> http://www.oliomobile.org/forum/viewsujet.php?t=1133

Ehi, sapevo che ero io che l'ho fatto lol :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6929
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 13/09/05, 14:55

Ho letto il link. Grazie.

Nell'esempio della mia friggitrice, non esiste alcun fenomeno di "batteria elettrica".

L'olio è stato congelato, compattato nella pentola per un anno, senza movimento, senza rinnovo dell'aria; inoltre, il coperchio era chiuso.
C'era un solo tipo di metallo a contatto, vale a dire un rivestimento "speciale" per questo uso, avendo solo rotto alcune patatine (con un olio di girasole rinnovato, ovviamente ..) .
Può essere solo l'acidità che ha attaccato il rivestimento, non studiato per una conservazione prolungata.
0 x
Desiderio =>

In grado di parlare normalmente

senza essere continuamente attaccato da alcune persone, che rispettano nulla, e questa impunità.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/09/05, 16:28

Ciao
Quando hai speronato l'olio nel barile dietro il ristorante
nell'olio usato c'è anche il prodotto di pulizia del piatto di hamburger dell'aceto di sale ect .. è necessario arrangiarsi con il cuoco per fornire una botte, in modo che metta solo olio
(e di tanto in tanto andare a cena nel suo ristorante).
Ma affrettati perché ci sono diverse aziende che stanno iniziando ad organizzarsi per raccogliere questi oli, attualmente costa 15 dollari per il cuoco smaltire il suo olio, ma tra poco come l'olio motore le aziende ricompreranno i suoi oli.
L'olio nuovo da acquistare in grande formato costa $ 1 al litro, un piccolo ristorante spende 60 litri a settimana sufficienti per rifornire un automobilista.
Poca esperienza
5 anni fa ho dovuto polverizzare la parte inferiore del mio corpo con l'uso di olio di patate fritte, il mio olio di friggitrice ma l'ho riscaldato ed è stato molto efficace che è stato bloccato per diversi anni senza fare la ruggine è persino difficile da inviare con l'acetone.
L'anno scorso ho comprato olio fresco e ho ripetuto l'operazione, le prime uscite sotto la pioggia hanno lavato tutto questo olio
Conclusione La friggitrice ad olio usato ha una struttura molto diversa da quella del nuovo olio, a seconda che fosse usata per fare patatine fritte o anelli di cipolla, inoltre la ricottura ripetuta cambia la sua composizione.
Andre
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122