L' inconfondibile energia

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
jean_db
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/08/05, 20:34




da jean_db » 09/09/05, 14:51

L'energia è ciò che fa funzionare il mio mulino

Immagine

Raggiunge Pilat

Innaffiando i peschi abbiamo pesche e quando abbiamo pesche abbiamo energia.

Questa è energia, beh un po '...
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 09/09/05, 15:02

plasmanu ha scritto:salut
....
PS: solo 2 domande stupide.
 L'arco elettrico è possibile nel vuoto ????
 Cosa significa l'energia del vuoto ????

Ciao Plasmanu,
Il tuo PS era un po 'vuoto (LOL)

È possibile avere un arco elettrico nel vuoto?
Bella domanda, è un vuoto assoluto teorico o qualcosa che può essere fatto (un vuoto molto profondo, ma non completamente vuoto)?
Se questo è il secondo caso, non credo, perché se rimangono poche molecole di gas, si ionizzeranno e daranno un plasma (re-LOL), ma lo sapete già.

Per quanto riguarda "l'energia del vuoto", sarebbe al livello del vuoto quantico, ma non lo so più con rigore.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 09/09/05, 16:37

Credo che un tubo a raggi catodici sia sotto vuoto!
può rispondere alla tua domanda 1 !!
per l'altra domanda, devi chiedere a Tesla!
;-)

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?
oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 12/09/05, 06:48

ciao

in effetti è la definizione del vuoto ad essere problematica.
Se il vuoto non è vuoto (traccia di minuscole lunghezze d'onda, rarefazione super molecolare ...) c'è un problema.

È un peccato che il cacciatore abbia lasciato il forum, Mi sarebbe piaciuto avere la sua opinione di esperti sulla parete di Planck e sulla teoria delle stringhe;)

@+
manu
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 12/09/05, 09:02

plasmanu ha scritto:È un peccato che il cacciatore abbia lasciato il forum, Mi sarebbe piaciuto avere la sua opinione di esperti sulla parete di Planck e sulla teoria delle stringhe;)

Beh, scusa ma ho esitato a lungo prima di "bandirlo" ma lui ha attraversato la linea ... Gli ho anche inviato una mail per chiedergli di tornare se si fosse calmato ... Ovviamente non l'ho mai fatto rispondere!
0 x
jelupan
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 31/07/05, 11:00




da jelupan » 12/09/05, 10:32

Buongiorno,
interessante tutto ciò. Potremmo immaginare che un buco nero, da cui non emerge mai nulla (?), È in realtà un passaggio verso un'altra dimensione ?. Dove un altro universo si sarebbe ricreato! Oppure, che questa materia e queste radiazioni accumulate verrebbero immagazzinate in un posto intermedio tra 2 dimensioni in attesa del momento in cui, la loro densità o volume raggiungendo un parossismo critico, cadrebbero nell'altra dimensione in un nuovo big bang?
Considerando il numero colossale di buchi neri conosciuti o meno nel nostro universo, ciò supporterebbe un numero altrettanto grande di dimensioni nidificate l'una nell'altra, il che è difficile da immaginare!
Ma è già difficile immaginare che tutta la materia e la radiazione catturata da un buco nero si condensino in un volume così piccolo.
Se le distanze tra le particelle atomiche sono ridotte per compressione, non esiste un punto in cui si fondono? Possiamo immaginare in quale fase questa azione scatenerà una reazione? Questo può essere misurato in termini di tempo, volume, T °?
Un buco nero al centro di una galassia alla fine, attraverso la sua crescente attrazione, inghiottirà l'intera galassia. E dopo? La sua attrattiva sarà sufficiente per agire su cluster distanti e ingoiarli a loro volta?
In questo caso, possiamo pensare che l'intero universo, come lo vediamo, sarà assorbito da questo buco dopo aver visto la sua espansione rallentata e poi fermata in regressione! : Blink:
Abbastanza inquietante sulla nostra scala, finalmente abbiamo tempo !! :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 12/09/05, 10:46

Sono lungi dall'essere radicato nell'astrofisica ma ecco quello che so:

Potremmo immaginare che un buco nero, da cui non emerge mai nulla (?), È in realtà un passaggio verso un'altra dimensione ?.  


Secondo alcuni astrofisici, i buchi neri sono associati a "fontane bianche" che sono le "uscite" dai buchi neri. Se ora siamo stati in grado di osservare buchi neri, non so se abbiamo osservato fontane bianche. Questa dualità sarebbe anche una chiave per viaggiare nel tempo e forse quella di possibili viaggi nelle distanze quasi infinite (sulla nostra scala) dell'universo.

Considerando il numero colossale di buchi neri conosciuti o meno nel nostro universo, ciò supporterebbe un numero altrettanto grande di dimensioni nidificate l'una nell'altra, il che è difficile da immaginare!


Sì, penso che sia stata la teoria delle stringhe a mettere questo in equazione. Ovviamente è puramente teorico .... il cervello umano (almeno il mio) ha difficoltà a ragionare in più di 4 dimensioni ...

Se le distanze tra le particelle atomiche sono ridotte per compressione, non esiste un punto in cui si fondono? Possiamo immaginare in quale fase questa azione scatenerà una reazione? Questo può essere misurato in termini di tempo, volume, T °?


Bene, questo è controllato dalla fusione termonucleare ... ma non è con la pressione che riusciamo a fondere, ma non con il bombardamento di particelle

Un buco nero al centro di una galassia alla fine, attraverso la sua crescente attrazione, inghiottirà l'intera galassia.


Nessuno lo sa, ma a quanto pare è vero che il centro delle galassie sarebbe composto da un buco nero (da cui la loro forma)

Abbastanza inquietante sulla nostra scala, finalmente abbiamo tempo !!


Ho sempre pensato che le capacità di ragionamento del cervello umano fossero limitate da ... infinito (del tempo e dell'universo): rolleyes:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 12/09/05, 10:59

Per chi è più interessato all'argomento dei buchi neri: http://fr.wikipedia.org/wiki/Trou_noir
0 x
jean_db
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/08/05, 20:34




da jean_db » 12/09/05, 15:02

L'aldilà e i buchi neri mancano di realismo ...
Mentre l'acqua qui cresce i funghi, che, insieme alle uova del pollo che hanno prodotto l'uovo che ha prodotto il pollo che ha prodotto l'uovo, sono molto buoni nelle omelette ...
Raggiunge Pilat
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 13/09/05, 00:29

econology ha scritto:Sono lungi dall'essere radicato nell'astrofisica ma ecco quello che so:
Potremmo immaginare che un buco nero, da cui non emerge mai nulla (?), È in realtà un passaggio verso un'altra dimensione ?.


Secondo alcuni astrofisici, i buchi neri sono associati a "fontane bianche" che sono le "uscite" dai buchi neri. Se ora siamo stati in grado di osservare buchi neri, non so se abbiamo osservato fontane bianche. Questa dualità sarebbe anche una chiave per viaggiare nel tempo e forse quella di possibili viaggi nelle distanze quasi infinite (sulla nostra scala) dell'universo.

Mi sembra di leggere le conoscenze degli studi di JP Petit, egli stesso ispirato ai messaggi Ummites?
Non critico, credo pienamente in questa teoria. Ma nei messaggi letti in precedenza, mi è sembrato che tu abbia respinto tutte le allusioni, relative a ET o alla propulsione di dischi volanti nel forum...: trolley:
0 x
Desiderio =>
In grado di parlare normalmente
senza essere continuamente attaccato da alcune persone, che rispettano nulla, e questa impunità.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212