gasolio: petrolio sovraccarica il loro margine

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/06/08, 20:53

Boscaiolo ha scritto:Per quanto riguarda le emissioni inquinanti, ADEME ha recentemente pubblicato studi su 2 ruote, ma non meno di 50 cm3 (o almeno così non ho visto ...)


Motori di domanda, sono piuttosto un boote. Ma le nostre opinioni si fondono. Quindi non ero completamente fuori dal segno ...

Detto questo, dove posso trovare i dati ADEME sulle emissioni 2T ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/06/08, 01:00

Did67 ha scritto:[..] Detto questo, dove posso trovare i dati ADEME sulle emissioni 2T ???
Qua :
http://www2.ademe.fr/servlet/KBaseShow? ... 1=00&p2=12

Cercare il riferimento 5415, datato 05/2005.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/07/08, 18:59

Boscaiolo ha scritto:
Did67 ha scritto:[..] Detto questo, dove posso trovare i dati ADEME sulle emissioni 2T ???
Qua :
http://www2.ademe.fr/servlet/KBaseShow? ... 1=00&p2=12

Cercare il riferimento 5415, datato 05/2005.


Eccellente.

Danno molte cifre g / km, secondo cicli specifici. Questo è ciò che mi interessa (e non in relazione a poteri ipotetici che sono solo parzialmente utilizzati).

Consiglio di leggere. All'inizio è complicato, soprattutto lungo, ma verso la fine diventa chiaro!

Potrei riassumere un altro giorno. Ma già, lo studio conferma:

1) lo spettacolare progresso di 2T iniezione, che effettivamente, anche nelle emissioni di idrocarburi, supera i 4T (

2) sospettosamente, questo pone le 2 ruote (2T iniezione o 4T) all'incirca allo stesso livello di inquinamento delle migliori auto (le "prime dieci") domanda CO, HC + NOx

3) per CO², non ci sono foto, questo segue i consumi, quindi un chiaro vantaggio per due ruote ...

Un punto negativo: risale! Da quando sono entrati in vigore nuovi standard, i sensori lambda stanno diventando molto diffusi, convertitori catalitici a 3 vie, ecc ... Vorrei sapere dove siamo!

Per me,

1) Faccio ciò di cui dubitavo: che un 2T non inquina più di un 4T (al momento dello studio, il 2T con iniezione diretta inquinava anche un po 'meno - perché 4T con carburante immagino; resta da vedere l evoluzione tecnologica dal)

2) il progetto di guida su 2 ruote anziché in auto quando sei solo rimane un mezzo per contribuire a ridurre significativamente la revisione (in particolare le emissioni di CO² - per altri inquinanti, è approssimativamente kifkif; è sorprendente, ma è così) e le sue spese (all'incirca un consumo ridotto della metà, quindi il budget di carburante dello stesso importo). Sto aspettando Babbo Natale!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 426