Guido la E85, benzina convertibile

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Internet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/06/08, 23:19

Guido la E85, benzina convertibile




da Internet » 25/06/08, 23:50

:shock: Sono in riserva, devo fare rifornimento di carburante ...
è presente una stazione Non guardo il prezzo al litro perché fa sempre male ...
qui producono bioetanolo per curiosità prezzo al litro 0.83 ct
Quindi un'idea mi viene in mente ...
Dato che il mio zafferano corre all'80% con la colza non ha mai avuto un singolo problema, il mio coupé convertibile a benzina funzionerebbe con bioetanolo?
Devo avere ancora 5 litri nella riserva, ho spento il motore e ho messo 5 litri di E85 e 5 litri di E95.
inizio nichel vado alla cassa.
Lascio la stazione direttamente sulla tangenziale di accelerazione lampeggiante, andiamo ...
per i primi dieci km nulla da cambiare ...
nessun rumore aggiuntivo
niente più o meno fumo di prima
nessuna perdita di potenza a prima vista
ma il sorriso sull'angolo delle labbra
Arrivo a casa dopo 35 km niente da segnalare
Il giorno successivo inizia a freddo 16 ° tempo secco nichel e viaggia per 10 km sì sì al minimo come al solito ...
prossimo passo pieno al 40% delle attività E85 da seguire ...


hai commenti o consigli non esitare ...
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Ri: Io guido E85




da martien007 » 26/06/08, 00:49

In che anno è il tuo Safrane? quale motore (iniezione elettronica)? non hai messo un kit e funziona all'80%? nessun clic? ..... attenzione alle valvole, dovreste mettere un additivo tipo "additivo per super senza piombo" usato per vecchi motori che lavoravano su super piombo, altrimenti rischi di bruciare le tue sedi valvole.

Vai a vedere forums dove si parla di E85.

Qui c'è un argomento su 205 carburatori Peugeot che funzionano al 100% E85 senza kit ma modifica dell'ugello e anticipo dell'accensione ma che non possiamo farlo su un'iniezione elettronica, ciò significa che il calibro è molto intelligente e corregge da solo l'iniezione di bioetanolo, svolge quasi il ruolo di combustibile flessibile nelle auto brasiliane o di alcuni francesi sicuramente molto rari.

PS: per la Safrane mi sbagliavo !!! è diesel se corri colza? Non riscrivo tutto ma funziona per la tua coupé convertibile a benzina ... com'è la coupé (elettronica inj?).
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 26/06/08, 10:16

presto ti mostreremo i rulli di mais!

a proposito, sai dove viene piantato questo mais e di cosa ha bisogno per far crescere l'acqua e i pesticidi OGM (bt)?
quanto tempo ci vuole per crescere, cosa non si può piantare invece, cosa rilascia come metano per fermentazione alcolica, potenza di riscaldamento per distillazione, infine il combustibile per trasportarlo e tutto il resto?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/06/08, 10:25

jonule calm, piuttosto leggi il mio ultimo post qui: https://www.econologie.com/forums/post85550.html#85550

Per la domanda sull'argomento: puoi guidare tra il 40 e il 50% di E85 SENZA KIT

Abbiamo già avuto diversi argomenti al riguardo: https://www.econologie.com/forums/search.php
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 94