Oh mio bagliore, quanto è bella la tua fiamma!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 30/05/08, 17:51

Modalità fossa settica /
Bisogna anche riconoscere che la svasatura sulla carta consente di risparmiare molta acqua ...
Fine della moda
:D
(quello che viene reiniettato per rimettere in pressione il deposito di oro nero)

---

Ricordo vicino all'Etang de Berre, a ovest di Marsiglia, i razzi che bruciavano, quando c'erano solo raffinerie.
Esiste ancora?
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 31/05/08, 12:31

Ricordo vicino all'Etang de Berre, a ovest di Marsiglia, i razzi che bruciavano, quando c'erano solo raffinerie.
Esiste ancora?

Sì, brucia ancora, beh, l'anno scorso era ancora così.

Devi chiedere a ex-océano, lui abita lì.

Suppongo che nei processi di raffineria, questi razzi siano essenziali?

Questo gas potrebbe alimentare veicoli e calore. Che spreco e anche che CO2 ha inviato nell'atmosfera per niente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/05/08, 20:23

Ciao a tutti

Sul deposito di Lacq (vicino a Pau), ci sono molti meno razzi illuminati rispetto a 20 o 30 anni fa. Mi sembra di essere passato più volte e non c'è stato niente che brucia.
Ora che il sito è quasi esaurito, vogliono riempire gli strati profondi del deposito vuoto con tutti i tipi di sudiciume di rifiuti chimici maleodoranti ... sperando che non li troveremo nel vicino Gave de Pau ... :cipiglio:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 287