Che cos'è il diester?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Che cos'è il diester?




da martien007 » 24/05/08, 10:54

Trovato su un altro forum, il contributo di un ragazzo che lavora nelle fabbriche di diester (additivo "bio" per gasolio).

Dopo aver letto quello che scrive, ci rendiamo conto che è lungi dall'essere organico come vorremmo farci credere. Un peccato:

Non devi parlare di niente con il DIESTER, da parte mia lavoro nella progettazione delle unità produttive DIESTER (ho curato i siti di Sètes, Compiègne, Montoir e ora sono Bordeaux e Rouen + 1 sito in Spagna) e posso dirvi che i processi coinvolti sono complessi e richiedono una notevole energia per produrre un combustibile "apparentemente" pulito ...

È necessario prendere in considerazione la valutazione ecologica completa e non l'unica valutazione della tua auto (sapendo che ci sarà solo poco più del 10% nel tuo diesel)

Una piccola immagine dei tubi da uno dei siti DIESTER:





source http://www.planete-205.com/forum/viewsujet-21611-15.php
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 27/05/08, 14:34

il diester è trasportato olio (vegetale, minerale, animale ecc ...; industriale cosa! ................) + alcool, operazione di estificazione, trattamento, trasporto ecc ... .

olio vegetale è pressione, carburante e nutrienti per animali (o riscaldamento) sul posto!

ma poiché è un biocarburante non può essere tassato (grazie Europa), quindi lo trasformano (valore aggiunto) per aumentare il prezzo ... di + richiede alcool, quindi il prezzo del grano e del seme di colza è impennato. .. badadammm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/05/08, 14:46

0 x
Ecolo [l'uomo]
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/05/08, 14:49




da Ecolo [l'uomo] » 29/05/08, 15:51

Beh, non lo sapevo affatto, grazie per le informazioni ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138