Perché non olio vegetale e Pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 30/06/07, 02:08

Ciao
Qualcuno ce l'ha o è possibile far funzionare il gruppo sopra con olio? olio + acqua
Perché è il montaggio che ho provato a fare senza risultato. Anche quando si riscalda l'olio ha più di 100 gradi


Se vuoi far funzionare un bulor con olio, dovrà riscaldarlo molto più di 100c, piuttosto vicino a 200c
qualunque sia il liquido usato in un gorgogliatore, devi scaldarlo vicino al suo punto di ebollizione. perché l'olio ha il suo punto di illuminazione.
Un tosaerba con un panton funziona bene con una pompetta dell'olio, a condizione che tu abbia un riscaldamento ausiliario per riscaldare l'olio, il calore dello scarico non è sufficiente per mantenere una temperatura adeguata nel gorgogliatore .
Il motore gira senza fumo la candela rimane pulita, la potenza è limitata, a meno che non si riscaldi l'olio fino al punto di infiammazione con una fiamma ossidrica
(Fare attenzione alla combustione dell'olio dal tubo di ingresso dell'aria del gorgogliatore, piegarlo verso il basso, specialmente quando il motore si ferma.)

Con esperienza ti renderai conto che il motore consuma le parti volatili dell'olio, alla fine il motore ha difficoltà a girare e c'è un prodotto grasso nella parte inferiore del gorgogliatore piuttosto nero che ha causato un riscaldamento significativo. .
Se si aggiunge vapore acqueo nello stesso reattore, si è limitati a una piccola quantità, a pena di raffreddare il reattore.
(nei miei test il vapore è stato prodotto da un'ecografia regolabile nel flusso)

Volevo controllare la produzione di idrogeno del processo
.

Dire che ciò che esce dal reattore è un gas con un contenuto di idrogeno molto elevato? molti lo dicono, ma non so quanto vediamo, quindi quello che esce dal reattore personalmente non so cosa sia, probabilmente lo stesso prodotto che è entrato ma (raffinato) soprattutto se parliamo di doping a acqua, non sarei sorpreso che se condensiamo ciò che esce dal reattore, restituiamo acqua.

Il reattore è stato avvitato direttamente al posto del tubo di scarico del tosaerba per riscaldarlo ad almeno 800 gradi


Non ho mai misurato più di 720c su un piccolo motore nemmeno forzandolo, misurato alla termocoppia di tipo K in una sonda monel.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 30/06/07, 13:19

Buongiorno,

Pensavo che Andre avrebbe preso questo dettaglio ma mi sorprende:
moimanu ha scritto:1l di benzina + 6l di acqua e ho ottenuto una fiamma arancione di 15 cm per ore senza molta differenza nel reattore freddo o brillante.


Ci vuole una quantità significativa di energia per riscaldare un tale volume di acqua. Ho letto che il riscaldamento era elettrico, ma comunque ...

Personalmente ho visto rapidamente i limiti di un gorgogliatore elettrico quando ho cercato di riscaldare 125 ml di acqua in un barattolo con resistori di preriscaldamento serie 2 (120W): l'aria ambiente (da 15 a 20 ° C) ha raffreddato il gorgogliatore lungo la strada ed è stato necessario rotolare 15 km per produrre finalmente un vapore che potrebbe essere utilizzato dal reattore ...

Un'altra osservazione: una volta "agganciato" il reattore, ho l'impressione che la caduta di pressione sia diminuita, il che significa che il flusso d'aria è aumentato e ha raffreddato nuovamente il gorgogliatore.

Quindi l'effetto positivo del doping dell'acqua sulla mia auto è durato meno di un minuto ogni ora 1 / 4 ...
0 x
lezard31820
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 18/08/07, 20:59
Località: Toulouse




da lezard31820 » 18/08/07, 21:08

Mi sono fatto esattamente lo stesso riflesso, perché non associare Pantone e olio vegetale. Il sistema non funziona perché l'HV è molto più difficile da evaporare rispetto alla benzina o GO. È richiesta una temperatura molto superiore a 90 ° C. Il sistema sarà più difficile da sviluppare. Tuttavia, mi sto imbarcando in questo progetto. Ho una piccola esperienza perché ho già realizzato un bruciatore a caldaia ad alta tensione.
0 x
yourtattak
x 17




da yourtattak » 22/05/08, 18:24

Buongiorno,

scusate mettere insieme un soggetto "vecchio" ma mi sembra possibile abbinare un assemblaggio pantone al 100% e olio vegetale se invece di provare a far bollire l'olio viene vaporizzato con un carburatore prima di entrare nel reattore. In questo caso non è più necessario riscaldarlo ad alta temperatura ma solo per avvicinarlo alle caratteristiche del gasolio in quanto quest'ultimo è già stato utilizzato in assiemi simili. In questo caso, perché non riscaldarlo appena prima (o dentro) il carburatore per renderlo più fluido ed evitare di raffreddare il reattore.

Sono nuovo di questo forum ma sto iniziando a leggere molte pagine sull'argomento. Sono interessato e sto tornando su una macchina (la mia prima) e conto la modifica : Cheesy: .
È una benzina super 5 e penso a un doppio carburatore + reattore, uno per l'acqua e uno per il carburante (benzina o olio o ???) che verranno regolati in base al carburante utilizzato (solo per il primo test verrà utilizzato essence e se funziona correttamente perché non testare con qualcos'altro ??), il vantaggio dell'editing parallelo sarà, mi sembra, essere in grado di regolare la proporzione, o l'otturatore, uno dei due)

qui e ci vediamo presto
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142