Gruppo electrogene 30 kVA a gazoil: risparmio di idee?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/05/08, 16:03

ok!
come se fossi al primo festival techno di tifnit all'epoca per surrealiste.org, il cosiddetto festival verde ...

beh, se c'è una persona per iniziare il gruppo, beh è semplice: iniziare con il diesel, una volta caldo, come 5 minuti dopo, passare al petrolio!
100% a motore caldo, questa è la regola. motore caldo = ago del refrigerante stabilizzato.

cosa hai come l'olio? palma indubbiamente, ho detto per la colza di girasole ... dopo la palma sarebbe necessario immergere una serpentina di tubo del liquido di raffreddamento nel serbatoio per fluidificarlo, e mettere a fine linea (poco prima dell'iniezione) uno scambiatore di calore "con piatti" e zou!

non dimenticare di tornare al diesel per estinguere, al fine di sciacquare bene la linea.



non trascurare il gruppo pantone che ridurrà i consumi di un quarto ed eliminerà odori e fumo ;-)
0 x
blach
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 06/05/08, 11:32




da blach » 07/05/08, 16:57

Perfetto, testerò l'olio e ti terrò aggiornato. La pantonizzazione sembra più complicata da implementare, potrebbe essere in una seconda fase.

Non sono sicuro di cosa sarà più facile recuperare come petrolio. Possono essere utilizzati e oli filtrati o olio di palma. Anche lì devo informarmi.

Un'ultima domanda: se il mio gruppo consuma 5 l / h di gasolio, quale dovrebbe essere il suo consumo all'ora con l'olio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 09/05/08, 11:42

blach ha scritto:Perfetto, testerò l'olio e ti terrò aggiornato. La pantonizzazione sembra più complicata da implementare, potrebbe essere in una seconda fase.


Buongiorno,

sì, l'olio è il più facile da iniziare, ma il drogaggio a vapore su un gruppo elettro offre risultati abbastanza buoni.
per la nostra esperienza personale (di associazione), abbiamo ottenuto il 20% su un piccolo gruppo (probabilmente fabbricato in porcellana) di 7KVA ... ci aspettiamo un ritorno perché dovrebbe migliorare dopo essere entrato.
per info vedi qui: https://www.econologie.com/forums/post77160.html#77160
e qui: https://www.econologie.com/forums/le-dopage-vapeur-en-afrique-stage-au-togo-t5147.html
il trucco è renderlo semplice e ben proporzionato rispetto al motore: diametro dello scarico, aspirazione del motore, potenza del motore ...
certo, la prima volta non è facile, ma se hai un buon saldatore a portata di mano, un po 'di tempo e abbastanza per comprare qualche tubo di scarto, non è il mare da bere ... ti consiglio di provare, soprattutto perché qui avrai tutti i consigli di cui avrai bisogno! (è così che ho iniziato :D)

buona fortuna per il futuro.
@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96