Primi giri dell'elica della mia turbina eolica da 600 W.

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 29/03/08, 13:24

Ah vomito :)

Mi dispiace non aver effettuato la connessione : Cheesy:
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 29/03/08, 15:21

per la posizione potrebbe non essere la migliore su di te, ad esempio se hai venti N regolari, gli edifici che schermano potrebbero lasciare un corridoio del vento compresso, difficile, per spiegarmi il giorno hui, (non sto bene)
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 29/03/08, 16:03

È una posizione temporanea ... il looping lo ha chiarito
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: Prime rotazioni dell'elica del mio 600W




da Andre » 29/03/08, 19:45

Ciao
ciclo ha scritto:Ciao

Ho temporaneamente installato il mio rotore sul generatore per sottoporlo ai venti
L'installazione non è l'ideale a livello espositivo poiché si trova nel mezzo del mio cortile
Per il momento la tensione raggiunta non ha superato i 6 V (2 rpm) ma devo ritoccare le punte delle pale e attendere venti più favorevoli
Non ho resistito all'impulso di mostrarti una prima foto, anche se i risultati sono deludenti per il momento

Sullo sfondo, il tetto del mio fienile 100m2 a 45 ° verso sud per il mio prossimo progetto. Ma questa è un'altra storia

A+

Immagine


Mi sembra di non vedere nessuna torsione nell'elica ad angolo costante? che sembra alto, rischio di girare solo con un vento abbastanza forte di 20 km / h
la parte vicino al mozzo rischia di essere un po 'dannosa per il vento debole, in un'elica sono le estremità delle pale che devono essere ben curate. portico del mozzo la tolleranza è alta, una padella per nascondere il mozzo aumenta la performence
è preferibile un passo più piccolo per sfruttare il vento debole


Per il bilanciamento? non ha avuto troppi problemi
c'è la domanda statica (facile) e la domanda dinamica (non uguale, larghezza della lama in estremità precisa, bordo anteriore e punto finale sottile.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 29/03/08, 20:57

Bonsoir

Remundo ha scritto
Non dovresti mettere la tua macchina sul tetto, ben ancorata al muro?

Con il tuo progetto solare, potresti oscillare tutto sul punto di feedback EDF, con 2 metri (uno fotovoltaico, l'altro eolico)


Ho già letto che non è consigliabile collegare un albero di una turbina eolica a una parete, a causa delle vibrazioni generate dalla rotazione dell'elica.
Su un vecchio edificio come il mio, devo prendere delle precauzioni prima di considerare un'installazione sul telaio (montaggi su silent-block?)
Altrimenti devi fare un albero partendo da terra, più in alto del tetto.
Si consiglia una certa distanza (100 m) e un'altezza eccessiva (10 m) dagli edifici, ma ciò non è sempre possibile.
Per la connessione a EDF, vista la bassa potenza disponibile, non vale nemmeno la pena pensarci
Inoltre, la connessione EDF, il convertitore approvato e la burocrazia non mi incoraggiano a seguire questa strada.
Per il solare, stavo parlando di collettori termici

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 29/03/08, 21:15

Suite

Christophe ha scritto
) Wow looping Non sapevo che avessi un progetto simile in corso!
Immagino che l'elica sia fatta in casa al 100% (sembra fatta di legno, vero?)


Devi aver perso il primo episodio
Ho messo alcune foto sulla realizzazione del 1 ° alternatore (meno potente) e sulla fabbricazione delle pale per questa turbina eolica

https://www.econologie.com/forums/alternateu ... t4674.html

Denis ha scritto

per la posizione potrebbe non essere il migliore sopra di te, ad esempio se hai venti N regolari, gli edifici che schermano possono lasciare un corridoio di vento compresso


Non ho una posizione completamente aperta
È certo che essere vicini agli edifici può causare turbolenze e rallentare il flusso naturale
Tuttavia, possiamo fornire un materiale robusto e guadagniamo in lunghezza di filo elettrico, quindi in perdite
È possibile collegarlo alla parte superiore del tetto, se è facilmente accessibile
Ti ricordo che l'altezza legale per il cestino è limitata a 12 m, altrimenti è necessario un permesso di costruzione
Per il progetto solare in pre-studio, parlerò presto dell'altro argomento, sperimentazione e foto

https://www.econologie.com/forums/choisir-de ... 98-60.html

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 29/03/08, 22:14

André ha scritto
Sembra che non ci sia alcun attorcigliamento nell'elica ad angolo costante

La svolta non è molto visibile, ma esiste e rispetta la progressione teorica dell'angolo di incidenza in funzione di una Lambda scelta arbitrariamente da 5.6
L'avanzamento della svolta è visibile nelle foto della loro creazione (link sulla risposta precedente)


la parte vicino al mozzo rischia di essere un po 'dannosa per il vento debole, in un'elica sono le estremità delle pale che devono essere ben curate. portico del mozzo la tolleranza è alta, una padella per nascondere il mozzo aumenta la performence
è preferibile un passo più piccolo per sfruttare il vento debole

Non ho ancora messo un cono, devo ancora farlo
In realtà devo rivedere l'estremità delle pale che non rispettano il profilo teorico NACA 4412, ma è più difficile farlo quando la sezione è molto sottile
Per quanto riguarda il tono, ho scelto un fissaggio che consente di regolarlo
Grande passo (bassa incidenza iniziale) = rotazione facile con coppia ma velocità di rotazione disattivata
Piccolo passo (grande incidenza all'avvio) = rotazione da una certa soglia più alta ma la rotazione è più veloce
Per il bilanciamento, non ho notato nulla di anormale, ma fino ad allora la velocità di rotazione era piuttosto bassa

A+
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 30/03/08, 06:21

Ciao
In realtà devo rivedere l'estremità delle pale che non rispettano il profilo teorico NACA 4412, ma è più difficile farlo quando la sezione è molto sottile


Lavoro su eliche di aerei di metallo che sono un po 'simili
il profilo non è molto critico sulle prestazioni, ho visto le eliche del Cessna 172 con un profilo danneggiato dalla sabbia e dalle tracce della foresta, pietre e le prestazioni non erano troppo degradate

Il finale della lama di forma quadrata è nefaste, deve essere ammorbidito agli angoli con un piccolo raggio e con un piccolo smusso sulla superficie superiore.

Andre
Per torcere è necessario che l'angolo della pala rispetto al diametro sia allo stesso passo lungo tutta l'elica (anche se è tassabile vicino al mozzo. Su un'elica di aeroplano raggiunge il suo passo reale solo a 60 cm di diametro)
Proverò a trovare i gradini e le dimensioni di un'elica che ho dovuto riparare per un generatore di barca a vela
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 30/03/08, 08:49

hi Andrew

Per il confronto tra l'elica del velivolo e quella di una turbina eolica, direi che la differenza principale sta nella direzione del flusso del vento relativo rispetto al profilo:

Nel caso di un'elica di aeroplano, il profilo è "attivo", in altre parole, la rotazione forzata della pala crea una portanza orientata nel senso di marcia.
La superficie superiore è in avanti, la superficie inferiore opposta

Per la turbina eolica, il vento relativo viene creato dallo spostamento della massa d'aria rispetto al supporto
L'ascensore parassitario (in questo caso specifico) è nella stessa direzione del flusso
La superficie inferiore è in avanti (lato da dove viene il vento)

In entrambi i casi il vento relativo è la somma del flusso perpendicolare al piano di rotazione (costante se il vento o velocità di movimento fissa) e la velocità tangenziale in un punto sulla pala.
Questa velocità tangenziale è zero al centro dell'elica e diventa massima all'estremità della pala, il che spiega la torsione necessaria per garantire un angolo di incidenza costante (in teoria)

Per ridurre la turbolenza sulla punta della pala, ci sono soluzioni che provengono dalla ricerca aeronautica
ecco alcune foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Link a un sito che si occupa della turbolenza della scia (Christophe l'ha trovata per l'argomento Chemtrails)

http://www.minix.fr/anti-vortex_actuels.php

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 17/04/08, 22:17

Bonsoir

Dopo alcuni miglioramenti alle pale, al loro bilanciamento e all'aggiunta di un timone, il vento sostenuto di oggi (circa 30 km / h, picchi a 50 ° C) ha permesso di raggiungere i 18 V quando è vuoto.
In carica su una lampadina da 12V ho ricevuto solo 20w, che è relativamente basso per una turbina eolica di queste dimensioni.
Sarei curioso di sapere cosa offre una turbina eolica commerciale equivalente come energia per un vento identico.
Piccola foto della mia bestia oggi

Immagine

A+
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215