Alternatore automatico modificato per turbina eolica

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie

Alternatore automatico modificato per turbina eolica




da cappio » 18/01/08, 21:52

Bonsoir

Ecco alcune foto della mia versione sperimentale di alternatore per auto2

Digitare Bosch 50 A
Rotore sostituito da magneti permanenti 12 al neodimio
Statore riavvolto in filo + fine e giri completi
Il cogging è stato diminuito rispetto alla versione 1
Misure di tensione presto

A+

Immagine
[Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 18/01/08, 22:08

Bel lavoro cappio,
Stiamo aspettando le misure con impazienza.

A + + +
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.
pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/01/08, 22:44

Ciao

Questo non ti ha indotto a caricarlo in monofase
Più materiale disponibile per la fase singola
Questo è il metodo giusto per una turbina eolica. la regolazione della tensione è un'altra cosa, se vuoi farlo con la minima perdita possibile.
Certo modello il rotore è rastremato la regolazione è fatta dal traferro variabile (complicato) ma sul generatore magnete della motoslitta la regolazione è fatta da una scatola elettronica in parralelle sul circuito
il metodo semplice era quello di avere un consumo variabile in base al flusso dell'alternatore, quando la tensione aumenta si consumano di più per schiacciare la tensione ..

Va bene in una variatoina di frequenza del malg del trasformatore che rende il rumore nitido 400Hz

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 18/01/08, 23:27

Bonsoir

I 12v alternatore 6 coppie polari è stato avvolto con fasi 3 come inizialmente ma giri completi e non 1 / 2 bobine
Questo è anche ciò che è raccomandato sul sito minerario
L'efficienza di un alternatore trifase è migliore
Logico poiché il rame è meglio distribuito e "recupera" al massimo il campo magnetico

Nessuna regolazione dato che è il ruolo di buffer della batteria che verrà caricata, la tensione di carica varia poco con la potenza erogata dall'alternatore ma è l'intensità che deve essere monitorata
Questo è il caso dei generatori di magneti permanenti commerciali poiché l'induzione è costante, tuttavia un regolatore è raccomandato per piccole capacità della batteria

A+
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 19/01/08, 15:38

Bravo, realizzazione molto bella. Complimenti.
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 19/01/08, 22:59

ciao

ciclo ha scritto:Nessuna regolazione dato che è il ruolo di buffer della batteria che verrà caricata, la tensione di carica varia poco con la potenza erogata dall'alternatore ma è l'intensità che deve essere monitorata


con magneti permanenti, è un po 'come se si stesse riprendendo con un alternatore senza regolatore (eccitazione dell'armatura del rotore in eccitazione diretta 12 v tensione della batteria)

quindi, più l'alternatore ruota rapidamente, più aumenta la tensione della batteria:

con un trapano 3000 rpm sull'alternatore, ho già misurato 17 v all'uscita (ai poli della batteria)

e normalmente un alternatore può girare molto più velocemente (non ho provato a collegarlo al mio grinder 6000 rpm: troppo complicato e pericoloso) : Mrgreen:

fare attenzione a non farlo troppo a lungo: il riscaldamento della batteria

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 19/01/08, 23:15

Bonsoir à tous,

l'aumento di velocità produce anche un aumento di frequenza.
maggiore è la velocità di rotazione del rotore, maggiore è la frequenza della corrente di uscita, quindi in rettifica la tensione di ondulazione è sempre più bassa, la corrente efficace si avvicina alla corrente di picco.

A + + +
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.

pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 19/01/08, 23:32

Bolt ha scritto:quindi, più l'alternatore ruota rapidamente, più aumenta la tensione della batteria:

con un trapano 3000 rpm sull'alternatore, ho già misurato 17 v all'uscita (ai poli della batteria)



Ok, ma qual è il punto di una turbina eolica? ciò che si cerca in questo caso è un alternatore a stivaletto velocità che offre una buona-bassa velocità (vedi l'alternatore albero per barche a vela) altrimenti sarà guidare uno sviluppo mostruosa che spreca enormi energia ... :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
caracole
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 251
iscrizione: 31/03/07, 22:05
Località: Castellon (Spagna)




da caracole » 20/01/08, 13:43

Lavoro molto bello, Bravo!

Ho trovato qualche tempo fa questo link molto interessante, dove si tratta di turbine eoliche, alternatore alternatore ecc ...

http://www.windstuffnow.com/main/

Bonne année
0 x
Windows è un sistema operativo umana dal computer.
Linux è il contrario ...
Avatar de l'utilisateur
NACA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 53
iscrizione: 24/12/07, 12:30
Località: Cucussac




da NACA » 20/01/08, 20:35

Prima di tutto, Congratulazioni, lavoro molto pulito, ancora una volta cappello.

Per vostra informazione, Polymotor produce generatori a magneti permanenti che uso per più di 20 anni su piccole turbine eoliche 1,35 con diametro.
Questo motore inizia a caricare da 650 / 700 RPM

È anche con questo tipo di motore che ho effettuato i miei test sul prototipo "Hatem".

Ecco alcune foto del bousin ..... modificato
Nella foto a sinistra, è l'originale

https://www.econologie.info/share/partag ... e-0002.jpg
Immagine

Naca
0 x
Motiva lunga, libera talenti ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109