Combustione di olio vegetale

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Combustione di olio vegetale




da lejustemilieu » 09/12/07, 12:52

Non so come affrontare l'argomento, ma ...
Ho scoperto che il fatto di una cattiva cottura, si traduce nella produzione di un prodotto cancerogeno ", ilacroleina"
Quando parlo di cucinare male, significa surriscaldare l'olio.
La sigaretta porta anche alla produzione di questo sottoprodotto.
Quindi, mi pongo la domanda: la combustione dell'olio vegetale non ha gli stessi problemi?
A mio avviso, non ci sono molte ricerche condotte in questo settore, e questo è un problema.
I miei dubbi sono apparsi, il giorno, o con la mia palla di bruciatore, sono riuscito ad avere una fiamma T ° abbastanza alta, avevo un ugello di un rosso ciliegia, ero molto felice, MA ... Ho notato che la mia gola era irritata, così tanto che ho rimosso quell'ugello che arrossiva così bene, che bruciava le gocce di oli più pesanti.
Bene, la mia gola si è calmata ..
Attualmente, sto confrontando il fatto di bruciare olio vegetale, con prove transgeniche GM, voglio dire, le conseguenze sono sconosciute, perché troppo nuove.
Questo è tutto, volevo dirlo
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/12/07, 22:59

Ciao
I miei dubbi sono apparsi, il giorno, o con la mia palla di bruciatore, sono riuscito ad avere una fiamma T ° abbastanza alta, avevo un ugello di un rosso ciliegia, ero molto felice, MA ... Ho notato che la mia gola era irritata, così tanto che ho rimosso quell'ugello che arrossiva così bene, che bruciava le gocce di oli più pesanti.



Quando l'ugello diventa rosso è spesso una fiamma con un eccesso di aria, quindi una fiamma corta
In ogni bruciatore una fiamma troppo ossidante emette un certo odore al camino nonostante l'assenza di fumo
una buona fiamma è quando la quantità di aria è sufficiente non più riscalda meno l'ugello ma la custodia del forno
la cucitura della gola e degli occhi è lo stesso principio di un diesel che gira a bassa carica troppa aria ..

Ora per essere cancerogeni? difficile da dire, penso che qualsiasi combustione non faccia bene alla salute, neanche l'abete buono, ciò che tengo nella combustione è che se il nucleo della fiamma raggiunge temperature elevate il rischio di i residui sono più bassi (questo è il principio degli inceneritori di PBC)

Andre
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/12/07, 09:45

ah bene non possiamo dire che sia un mezzo felice! : Lol:

Sottolineo che la combustione di un olio minerale è buona + cancerogena che la combustione di un olio vegetale!

ha senso ma è buono ... quando sei dipendente dal petrolio! :il male:

e tutti i suoi prodotti di distillazione!

è perché sei troppo abituato a bruciare gasolio che sei dipendente!
se vuoi è come pescare, dopo un po 'non senti niente : Cheesy:


finalmente ..............

le particelle emesse dalla combustione dell'olio vegetale sono molto fini, e quindi molto meno pericolose per i polmoni, poiché sono le particelle fini che si attaccano ai bronchi dei polmoni, che avranno difficoltà a pulirle. .. aggiunge al fenomeno della combustione e del rilascio di particelle, il fenomeno degli aggregati.


nell'olio vegetale non c'è piombo o zolfo alla base!

inoltre non è un fruscio di assile ma buono .......


è inverno che ti copre! :D
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107