Bene in una casa

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
schiavo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/10/07, 13:46

Bene in una casa




da schiavo » 02/10/07, 14:01

Buongiorno,
Ho appena comprato una casa con un pozzo IN cucinare con una pompa a mano! (dipartimento della Loira)
Quali sono gli svantaggi di questa disposizione o dei vantaggi?
Come conoscere la profondità del pozzo?
Come posso conoscere la superficie e i contorni della tovaglia?
Posso scavare nel cortile per mettere una fossa settica? Dove devo iniziare a posizionare gli scarichi di diffusione di questa fossa?
Come e dove analizzare l'acqua.
È possibile utilizzare quest'acqua per lavare i lavandini, i lavandini,
Se sì, come,
Esiste una legislazione, richieste da presentare in municipio o altro.

Queste sono molte domande, ho dimenticato?
Grazie per qualsiasi risposta
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 02/10/07, 14:52

Ciao

Non risponderò alle tue domande
ma vorrei prima considerare questo punto di vista.

Un pozzo direttamente sotto l'influenza di una casa non costituisce un problema a lungo termine se viene utilizzato con un flusso ragionevole.: Oops:
La pompa manuale è inclusa in questo criterio.

Se invece prevedi di mettere un'elettropompa, (per irrigazione, lavaggio, wc ecc ...) devi sapere che una portata troppo alta ha l'effetto di portare con l'acqua pompata le "multe" del seminterrato (particelle fini)

In definitiva, ciò comporta l'erosione del seminterrato (mancanza di materiale) con un rischio di insediamento differenziale del terreno o peggio, e questo sotto l'influenza della casa.

Qui

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
schiavo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/10/07, 13:46

puits




da schiavo » 02/10/07, 14:58

Grazie per quella risposta,

Quindi, sarebbe più saggio non mettere una pompa elettrica rischierebbe di causare una compattazione del terreno se avessi capito bene
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 02/10/07, 15:30

Re

L'importante è la frequenza di pompaggio che può causare preoccupazione.

Con contro un flusso basso che si recupera in un serbatoio o serbatoio non dovrebbe comportare danni A TERM.

Un buon indicatore delle "particelle fini" estratte: il fondo della vasca con più o meno presenza di fanghi.

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 02/10/07, 21:58

[Modalità HUMOR ON]
Il giorno in cui il lavandino sarà abbastanza basso da servire da bidet, puoi dirti che hai pompato troppa acqua ... : Cheesy:
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137