il metamateriale

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 03/07/07, 13:37

Cosa si chiama materia oscura?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 03/07/07, 15:34

Claude De Bortoli ha scritto:Gli umani sono i trasmettitori di energia per il lato materiale. Possiedono due energie: l'istinto e l'intelligenza, mentre gli altri esseri viventi ne hanno solo una: l'istinto.

Cosa ti fa pensare che solo gli umani siano (troppo raramente) intelligenti?
D'altra parte, all'inizio di questo argomento, lei parla di "credenza". Cos'è esattamente? Per essere convinto di qualcosa? Quando vediamo quali credenze (specialmente nel caso del fanatismo religioso) inducono gli umani a fare, non c'è nulla di cui vantarsi ...
0 x
Claude De Bortoli
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 02/07/07, 07:49




da Claude De Bortoli » 04/07/07, 07:10

Cuicui ha scritto:
Claude De Bortoli ha scritto:D'altra parte, all'inizio di questo argomento, lei parla di "credenza". Cos'è esattamente? Per essere convinto di qualcosa? Quando vediamo quali credenze (specialmente nel caso del fanatismo religioso) inducono gli umani a fare, non c'è nulla di cui vantarsi ...


La scienza non fa meglio del credo. Quando si vede ciò che il petrolchimico ha fatto alla natura (e agli umani) non si critica il credo per il fanatismo religioso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 04/07/07, 11:14

Buongiorno,
Se continui a non definire ciò che intendi per credenze, non riusciremo mai a cavarcela.
Trovo che il fatto che alcuni scienziati stiano incasinando non giustifica del tutto le cazzate di alcuni credenti o cazzate.
Per me il termine "credenza" è positivo solo se indica un'intima convinzione basata sull'intuizione e sull'esperienza personale di apertura a ciò che esiste.
0 x
Claude De Bortoli
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 02/07/07, 07:49




da Claude De Bortoli » 05/07/07, 07:17

Cuicui ha scritto:Buongiorno,
Se continui a non definire ciò che intendi per credenze, non riusciremo mai a cavarcela.
Trovo che il fatto che alcuni scienziati stiano incasinando non giustifica del tutto le cazzate di alcuni credenti o cazzate.
Per me il termine "credenza" è positivo solo se indica un'intima convinzione basata sull'intuizione e sull'esperienza personale di apertura a ciò che esiste.


La credenza è l'insieme delle credenze; religioni, sette e altra spiritualità. In confronto, la scienza è tutte le scienze.
0 x
Claude De Bortoli
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 02/07/07, 07:49




da Claude De Bortoli » 05/07/07, 08:19

Il credo è appena cambiato grazie alla scoperta che è appena stata fatta. Ha appena scoperto un secondo universo, un universo metamateriale, che vive in simbiosi con il nostro universo di materia. Il credo è ora in grado di guidare l'evoluzione umana in modo sostenibile.

Prima azione da eseguire con urgenza: Per fermare la scienza in fuga.
Esempio: prodotti petrolchimici. Se avesse avuto gli occhi per vedere il futuro, non avrebbe prospettato, estratto e distillato l'olio a questo ritmo sfrenato! La petrolchimica è uno dei motori dell'evoluzione che è stata diffusa per mancanza di timone. Il motore petrolchimico senza il timone Belief provoca inevitabilmente l'evoluzione della barca contro il riscaldamento globale della barriera corallina.

Seconda azione: Smantella gli idoli aziendali che abbiamo creato da zero.
Questi idoli, che dovrebbero proteggerci, al contrario ci stanno distruggendo.
Un gran numero di umani ha messo la propria vita sotto la propria protezione. Hanno tutto il potere su di loro. Hanno potere di vita o morte sociale.
L'idolo Renault o l'idolo Airbus per esempio. Hanno un volto umano perché sono umani che li mettono in atto ma la sostanza è disumana. Non respirano; la purezza dell'aria non ha alcun interesse per loro. Non bevono; la purezza dell'acqua non ha valore per loro. Sono sordi; il rumore non li disturba affatto. Non si nutrono degli stessi alimenti degli umani. Si nutrono della fatica degli umani. Concentrano la ricchezza che manca alle popolazioni nel processo di sviluppo.Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/07/07, 09:33

Ah, stanno iniziando a diventare più chiari, Claude, sto uscendo dall'acqua :)

ps: sposto il soggetto in una categoria più appropriata di forum (non aveva ancora visto che era fuori posto)
0 x
Claude De Bortoli
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 02/07/07, 07:49




da Claude De Bortoli » 08/07/07, 10:06

Proverò il più semplicemente possibile! Sarà lungo! :-)

Per prima cosa, rimuovi ogni secondo motivo: non sono una setta. Non sono qui per convincerti, no. Inserisco per spiegare la scoperta del metamateriale. È tutto. Dopo quello che fai con le mie spiegazioni, non mi preoccupare! Sono un terrestre responsabile che non vuole "inviare" ai suoi lontani discendenti solo scorie nucleari e riscaldamento globale.

Se vogliamo dare forma al nostro universo di materia (materia perché materia, vuoto tra materia e antimateria), dobbiamo immaginare una sfera infinitamente grande e potente. Perché una sfera? Sarà compreso in seguito.

Facciamo alcune manipolazioni di base per capire. Immagina di ridurre questa sfera di materia che brulica di vita a un pallone, che la tieni in una delle tue mani e la porti di fronte a te.

D'altra parte, le porte sono anche di fronte a te. Questa mano è apparentemente vuota! Bene no! Lei non è vuota Contiene una sfera della stessa dimensione e potenza della sfera di materia che si tiene nell'altra mano; stesse dimensioni, stessa potenza! È una sfera metamateriale. Non è vuoto. Questa non è antimateria. È una sfera di metamatière anche grouuilante di vita.

Continuiamo la nostra gestione di base. Avvicinati insieme alle due sfere per farle toccare l'un l'altro. Succede qualcosa di eccezionale: i due sher trasmettono la loro energia. La sfera della materia trasferisce il suo istinto nella sfera metamateriale. La sfera metamateriale trasferisce la sua intelligenza nella sfera della materia. Allarga le mani; il trasferimento di energia cessa. Avvicina le tue mani; ricomincia.

Ora guarda il punto di contatto delle sfere. E lì, accatastati all'interfaccia delle sfere, ci sono le specie umane. Lei è lì per trasmettere le energie tra i due mondi.

Sfere adiacenti si incontrano in un unico punto; dove si trova la specie umana. Non ci sono altri punti di contatto. la specie umana è l'unico punto di passaggio, per il lato materiale, delle energie tra il mondo della materia e il mondo metamateriale.

Questo è l'universo del metamateriale e la sua relazione con il nostro universo della materia. Mi scusi ancora per questa spiegazione basilare.

Per quanto riguarda il rispetto per l'ambiente materiale. Gli umani, per adempiere al loro ruolo di trasmettitori di energia, hanno l'energia di entrambi i mondi: l'istinto della natura materiale e l'intelligenza della natura metamateriale.

La natura del metamateriale ha dato all'uomo l'intelligenza di agire nel suo partner la natura della materia sotto la sua copertura. Gli esseri umani sono le "braccia" della natura metamateriale nell'ambiente materiale. La loro missione è garantire l'armonia della biodiversità materiale. Sono onnipotenti nel loro ambiente. Hanno i mezzi per farlo.

Se per sventura gli umani distruggono più di quanto non armonizzino il patto con la natura del metamateriale si spezza. La natura della materia non può fare nulla. può solo soffrire.
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 200