Energia nucleare: energia pulita? Niger, Cogema e radiazioni ...

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79357
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Energia nucleare: energia pulita? Niger, Cogema e radiazioni ...




da Christophe » 05/06/07, 14:01

Eravamo consapevoli dei problemi associati alle scorie nucleari, che impiegano decine di migliaia di anni per diventare innocui. Dopo Chernobyl, ci siamo anche resi conto della mancanza di sicurezza nelle centrali nucleari. Tuttavia, tutto ciò non impedisce ai leader francesi di affermare ancora oggi, come fa Alain Juppe, che l'energia nucleare è un'energia per il futuro.

In questo documentario recentemente trovato su Internet, i giornalisti mostrano gli effetti prodotti da una miniera di uranio gestita dalla società francese Cogema-Areva (lo sai?) In Niger. Ti invito a guardarlo:

http://bellaciao.org/fr/article.php3?id_article=48813


Guarda i 2 video:
http://www.dailymotion.com/peamak/video ... u-niger-12
http://www.dailymotion.com/video/x1c4ah ... u-niger-22
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 05/06/07, 15:25

Ehhhh, cosa pesa la vita di alcuni africani quando sono in gioco i profitti e l'immagine del marchio di una multinazionale ???
Immagine

... e con la costruzione dell'EPR, non è pronto a fermarsi ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/06/07, 19:00

e inoltre in questi paesi molto poveri, non dovrebbe essere molto difficile far scivolare la parte ai funzionari in modo che ... :il male:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 05/06/07, 19:50

elefante ha scritto:e inoltre in questi paesi molto poveri, non dovrebbe essere molto difficile far scivolare la parte ai funzionari in modo che ... :il male:


Questa osservazione è tanto più corretta in quanto nel rapporto, mettono in discussione un ufficiale responsabile delle misurazioni della radiocatività nel villaggio vicino alla miniera.
Quando il funzionario fornisce valori di 0,8 shock / s, il rappresentante delle ONG misura 400 shock / s :shock:

Dopotutto, è solo un rapporto da 1 a 500 :cipiglio:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 05/06/07, 20:16

elefante ha scritto:e inoltre in questi paesi molto poveri, non dovrebbe essere molto difficile far scivolare la parte ai funzionari in modo che ... :il male:


ciao

con noi è lo stesso; è solo la dimensione del bachish che cambia.

Esempio: saccheggio di un paese africano; Distribuisco un rotolo al presidente e qualche dollaro ai controller. Dopodiché, se alcune migliaia di persone muoiono, non importa.

Lo stesso in Europa; Cofinanziamento di una campagna elettorale e posso costruire tutta la merda che voglio anche su consiglio della popolazione e se i loro figli creano non importa. dato il ritardo nelle prove, saremo morti da molto tempo (vedi papon 50 anni per Bordeaux, morto e non ancora processato per Charonne).

Non ho citato nessuno : Lol: : Lol: : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 05/06/07, 20:47

Zac ha scritto:ciao

con noi è lo stesso; è solo la dimensione del bachish che cambia.

Esempio: saccheggio di un paese africano; Distribuisco un rotolo al presidente e qualche dollaro ai controller. Dopodiché, se alcune migliaia di persone muoiono, non importa.

Lo stesso in Europa; Cofinanziamento di una campagna elettorale e posso costruire tutta la merda che voglio anche su consiglio della popolazione e se i loro figli creano non importa. dato il ritardo nelle prove, saremo morti da molto tempo (vedi papon 50 anni per Bordeaux, morto e non ancora processato per Charonne).

Non ho citato nessuno : Lol: : Lol: : Lol:

@+


Zac, presidente, Zac, presidente !!!
: Mrgreen:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 05/06/07, 21:49

um,

bene con noi cavec nucleare è lo stesso
Lavoro vicino alla centrale di Cattenom e stranamente un anziano ha notato che c'è molto cancro intorno alla centrale. Ha posto la domanda al suo medico che non voleva andare avanti ...

Ecco qua
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/06/07, 22:02

bene! .... Vedo che ci siamo capiti tutti! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 205