Dibattito nucleare Sarko-Ségo, 17% contro 50%: i fatti

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
rana
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/02/07, 18:57
Località: Normandia




da rana » 04/05/07, 22:36

In questa lotta per i cattivi, credo che SEGO sia un passo avanti perché è stato Ministro dell'Ambiente!
0 x
rana
jean v
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 01/06/07, 20:14

Potremmo essere preoccupati




da jean v » 01/06/07, 20:19

Quando conosciamo la scarsa conoscenza dell'energia nucleare, comprendiamo meglio che non siamo leader nelle nuove energie.

Spero che le cose cambino.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 02/06/07, 14:11

io c'è qualcosa che mi spaventa un po ', è che nonostante il fatto che Jancovici abbia dato il lavoro ai giornalisti, dopo questo dibattito non ho visto o sentito nulla sulle figure reali e su chi aveva ragione o torto ...

mi stupisce molto, perché i giornalisti sono di solito eccellenti cagatori e due candidati che si piantano con stile su un argomento simile, avrebbe dovuto dare grandi echi.
mi sembra che anche l'anatra incatenata, che è uno dei giornali che sputa di più in politica e non perde l'opportunità di accenderli, non ha reagito ... a meno che non mi sia successo senza di me vederlo ... qualcuno ha visto qualcosa sulla stampa?
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 02/06/07, 18:14

Bof, comunque, la trappola è stata goffamente allungata e persino rivolta contro il suo installatore! :)

Chi se ne frega ancora! ??? Sarko ha vinto la fine della storia.

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 03/06/07, 02:35

Quando ho visto il dibattito, ci sono state diverse cose che mi hanno scioccato:
1-Il 17% di Sego era particolarmente basso. Normale, corrisponde al valore mondiale (*) non al francese ... Il che significa ancora che Sego aveva imparato qualcosa. Sbagliato, certamente, ma informato lo stesso.
2-Il 50% ribattuto da sarko, che non corrispondeva a nulla. Il che mi fa pensare di più che abbia abbandonato questa cifra perché in Francia ci siamo sempre vantati di avere più della metà della nostra energia nucleare. E immagino che abbia abbandonato quel numero per prudenza. Ma questo significa che non ha indagato più che su "diciamo".
Secondo EDF, è del 78%. In altre parole, nessuno dei due candidati presidenziali (che hanno firmato il patto ecologico NH) conoscono la quota di energia nucleare in Francia. Forse non più ora che al momento del dibattito.
Ed è uno di loro che prenderà le decisioni sull'ambiente ...
:shock: :shock: :shock:

(*) Fonte: wikipedia quindi inaffidabile.
Dernière édition par abyssin3 il 03 / 06 / 07, 02: 49, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 03/06/07, 02:42

Grenouille ha scritto:In questa lotta per i cattivi, credo che SEGO sia un passo avanti perché è stato Ministro dell'Ambiente!

Ministro dell'ambiente e non conoscendo la quota di energia nucleare in Francia (anche se la SNCF ha propagandato il suo TGV nucleare ...), è ancora piuttosto forte ...
Quando dici "In questa lotta mauvais", Trovo il termine in grassetto ben scelto.
Direi anche male con un grande M.
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 03/06/07, 04:05

abyssin3 ha scritto:Secondo EDF, è del 78%. In altre parole, nessuno dei due candidati per

Secondo EDF è infatti l'81%, questo è ciò che è segnato sul mio conto. :)
La differenza del 3% deve provenire dalla concorrenza che non utilizza l'energia nucleare.
Forse il 78% sarebbe la cifra corretta.

SixK
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181