Matita di legno contro la penna di plastica ...

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Matita di legno contro la penna di plastica ...




da Christophe » 20/02/07, 16:47

Si dice generalmente che le cose più semplici siano le più efficaci ...

Dopo anni di abbandono, ho appena "riscoperto" l'uso della matita (sapete la cosa di legno che viene regolarmente tagliata) ... visto l'impatto ambientale di una penna a sfera (generalmente non o difficile da ricaricare e non parlo nemmeno di BIC pensati proprio per essere buttati via) Penso che i risultati siano largamente a vantaggio della matita!

Quindi consiglio del giorno: (ri) usa le matite di legno!

Piccolo aneddoto (che alcune persone potrebbero già sapere): la NASA ha speso diversi milioni di dollari per sviluppare una penna a sfera che funzionava a gravità zero ... i russi usavano ... matite ...: Cheesy:
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 20/02/07, 18:05

Accidenti ho avuto lo stesso aneddoto
0 x
sylvain78
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 19/11/06, 10:51




da sylvain78 » 20/02/07, 18:13

Va bene, ma per esempio prendo il mio esempio, sono ancora uno studente e non ci è permesso scrivere a matita se non per diagrammi o altro, ma è quasi vietato e francamente non è un corso pulito scritto interamente in matita. E c'è anche la penna stilografica con solo cartucce ... L'unico problema anche per quello è che non posso perché sono mancino e poi ci sono molte tracce dappertutto ...

Ovviamente quando siamo più anziani è meglio con le matite e preferisco di gran lunga scrivere con le matite ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 20/02/07, 20:00

Ci sono anche penne di cui puoi tenere il corpo e cambiare solo il tubo. Questo è ciò che faccio da solo, che mi consente di scrivere con una penna ad alte prestazioni risparmiando denaro (le ricariche sono più economiche) e un po 'meno spreco. Non penso che si trovino nei supermercati, è meglio andare da un distributore.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 20/02/07, 20:17

Come quello che trae ispirazione dal passato, dove c'era meno petrolio e allo stesso tempo meno energia.
C non peggio
0 x
pated
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/03/07, 20:04
Località: Parigi




da pated » 29/03/07, 20:57

Haha, aneddoto non male. :-)
È vero che non mancano le penne a cartuccia (piume e altre). Dato che sono uno studente in Applied Art (costretto a usare molti mezzi diversi che sono sempre più costosi e che non sono necessariamente verdi), ho trovato alcuni pitites. Ci sono molte penne ricaricabili nei negozi d'arte, un po 'nello stesso tipo dei Rotring (penne a punta tubolari che costano la pelle dei feti, spesso vendute come kit). Quindi o li riempiamo con un inchiostro speciale (quello riservato per esempio ai rotring, che possiamo comprare in una bottiglia), o facciamo lo sciocco e usiamo l'inchiostro e la compagnia dell'India.
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121