L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
onthisplanet
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/03/06, 13:04




da onthisplanet » 26/02/07, 21:24

EarthMan ha scritto:Uh, Michael, il "momento di felicità" paga, okay?

Dai, è il mio primo giorno, prezzo amico: 30 euro.


Non prendo un assegno! 8)


Uh ... quando amiamo, non contiamo, giusto? : Wink:
0 x
Earthman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 26/02/07, 18:05
Località: Ginevra Svizzera




da Earthman » 26/02/07, 21:33

20 euro? :|
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 27/02/07, 09:54

EarthMan ha scritto:Uh, Michael, il "momento di felicità" paga, okay?

Dai, è il mio primo giorno, prezzo amico: 30 euro.


Non prendo un assegno! 8)


EarthMan ha scritto:20 euro? :|


[Modalità "Modo che finge di arrabbiarsi" : Cheesy: ]
Uhhh, non mangi abbastanza ogni giorno della logica aziendale e della corsa ai soldi :il male: :?:

I forums L'econologia è e deve rimanere un luogo di condivisione (lo so, questa parola non è più di moda da qualche decennio).

Se vuoi entrare nella prostituzione intellettuale, vai a forums di TF1, sono pronti a pagare a caro prezzo i minuti di cervello disponibile : Mrgreen:.

[/ Modalità "Modo che finge di arrabbiarsi"]
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Earthman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 26/02/07, 18:05
Località: Ginevra Svizzera




da Earthman » 27/02/07, 10:13

Non ci sono piccoli profitti! : Cheesy:

O come cantava il Monty Python: "Ogni centesimo è sacro, ogni centesimo è buono!"

: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 27/02/07, 14:53

Ammetto che trovo difficile seguire i tuoi ragazzi di ping pong, che, a proposito, non hanno nulla a che fare con le turbine eoliche.
Quindi sarei tentato di arrabbiarmi tutto di rosso :il male: come Targol ma oso sperare che sia umorismo ... svizzero.
0 x
Earthman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 26/02/07, 18:05
Località: Ginevra Svizzera




da Earthman » 27/02/07, 15:27

Beh sì, scusa .... :cipiglio:

Oggi, le turbine eoliche Montélimar, stanno girando molto bene!

È meglio? : Cheesy:
0 x
onthisplanet
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/03/06, 13:04




da onthisplanet » 27/02/07, 16:27

EarthMan ha scritto:Beh sì, scusa .... :cipiglio:

Oggi, le turbine eoliche Montélimar, stanno girando molto bene!

È meglio? : Cheesy:


Non hai alcune foto per il mio sito ???

Michaël
0 x
Velcro
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 02/03/07, 16:02




da Velcro » 02/03/07, 16:14

Ciao a tutti !!!

questa è la prima volta che pubblico su questo forum.

La tua conversazione sulle turbine eoliche mi interessa.

Ciò che sembra più fastidioso è il fatto che le turbine eoliche sono raggruppate nello stesso posto, in campi, lontano dalle case e quindi in perdita.

Perché non andare alla soluzione delle singole turbine eoliche?

Non si può immaginare che fosse lo stato (piuttosto riluttante), ma i proprietari della terra che avrebbero avuto la propria turbina eolica che lui stesso aveva costruito o costruito (che diventa davvero redditizio).

Quindi la somma delle sue turbine eoliche rappresenterebbe un'enorme quantità di energia.

si potrebbe immaginare la vendita di turbine eoliche da assemblare o anche con materiali economici, così come molti costruttori di case (ad esempio case Mikit) o ​​mobili (Ikea).

In effetti è piuttosto difficile costruire la propria centrale nucleare o altro.

La turbina eolica è piccola e vicino alle case gli uccelli non si avvicinano, quindi nessun rischio o molto poco a questo livello.

Cosa ne pensi ???
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/03/07, 16:35

Velkroh ha scritto:Perché non andare alla soluzione delle singole turbine eoliche?

Non si può immaginare che fosse lo stato (piuttosto riluttante), ma i proprietari della terra che avrebbero avuto la propria turbina eolica che lui stesso aveva costruito o costruito (che diventa davvero redditizio).

Quindi la somma delle sue turbine eoliche rappresenterebbe un'enorme quantità di energia.

si potrebbe immaginare la vendita di turbine eoliche da assemblare o anche con materiali economici, così come molti costruttori di case (ad esempio case Mikit) o ​​mobili (Ikea).

In effetti è piuttosto difficile costruire la propria centrale nucleare o altro.

La turbina eolica è piccola e vicino alle case gli uccelli non si avvicinano, quindi nessun rischio o molto poco a questo livello.

Cosa ne pensi ???


Ciao a tutti, Velkroh, e benvenuti al forums Econologia.

Per rispondere alla tua domanda: penso solo bene.
Per me, pensare un'alternativa in termini di energia non è solo in termini di tipo di energia (Fossile, Nuke, rinnovabile), ma anche in termini di modalità di produzione (centralizzata o localizzata).

Il miglior futuro energetico secondo me ha le seguenti caratteristiche:
  • Tutte le singole case sono autosufficienti dal punto di vista energetico. Ciò richiede un approccio bioclimatico, un buon isolamento e singoli mezzi di produzione (fotovoltaico, eolico, micro-idraulico, ...).
  • Gli agglomerati hanno tutti le proprie centrali elettriche (basato, ovviamente su fonti rinnovabili)


Sfortunatamente, sia la mia utopia che la vostra proposta affrontano un problema irrisolto (almeno efficiente): lo stoccaggio di energia.
Inoltre, non lo so, ad oggi, il produttore del kit di turbine eoliche a un prezzo ragionevole.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Velcro
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 02/03/07, 16:02




da Velcro » 02/03/07, 20:12

Le batterie non sono fatte per conservare ???

Scusate se questa domanda può sembrare sciocca ma non sono affatto un tecnico in materia
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 277