processo GVI su BMW tds 318

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 24/02/07, 22:32

buona sera 123, per avere più vapore alzi il tuo livello costante e apri più aria, ma hai bisogno di un gv che si riscaldi bene!
io sul deuch avevo il pb inverso, ho abbassato il livello, finalmente, come ab, deve fumble ....
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 24/02/07, 22:40

Ciao il pantoneux!

denis ha scritto:buona sera 123, per avere più vapore alzi il tuo livello costante e apri più aria, ma hai bisogno di un gv che si riscaldi bene!
io sul deuch avevo il pb inverso, ho abbassato il livello, finalmente, come ab, deve fumble ....



+1!
L'hai preso dalla mia bocca : Lol:

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
roulez123
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 30/01/07, 13:03
Località: Belgio




da roulez123 » 24/02/07, 22:52

Eccomi, e vedo che hai risposto, già grazie.

Bene, dopo i 300 km percorsi oggi (inclusi 200 di autostrada) ecco le mie osservazioni:

- Consumo ridotto di un litro rispetto a prima
- D'altra parte, quando sono a bassa velocità (2000 ° in 5a) e quando arrivo sulla collina (e sì sale, anche nelle Ardenne) ho l'impressione che l'auto stia tirando meno bene ...
Quando sono oltre 2500tr e il turbo è acceso, nient'altro da dire, ma d'altra parte quando il turbo non si innesta non è il migliore
Sarebbe possibile che sia a causa del blocco del tubo di scarico (ma poi dovrei sentirlo anche ad alta velocità) o quindi troppa aria nel reattore (ho provato a chiudere la valvola ma non ho visto alcun cambiamento) o quindi non abbastanza vapore (tuttavia, sto consumando un litro / 100 di acqua) ...

Secondo te ???

presto

Oliva
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 24/02/07, 23:14

roulez123 ha scritto:Quando sono oltre 2500tr e il turbo è acceso, nient'altro da dire, ma d'altra parte quando il turbo non si innesta non è il migliore


Il turbo dovrebbe essere sistematicamente attivo, giusto? In ogni caso è il mio caso sull'806.

Se il turbo non si avvia è perché secondo me il reattore ha bruciato la maggior parte del calore, lasciandolo qualche briciola.

Il problema è che la pompa iniezione è impostata per cooperare con il turbo, e ora si arrende in condizioni in cui dovrebbe dare "vaso pieno", quindi carburazione difettosa ...

Stavo pensando di sperimentare un Pantone ruotando il turbo in modo perpendicolare, nella speranza di forzare il motore a forzare e consumare più acqua del diesel (il sogno). Ma lì ho un dubbio sulla fattibilità ...
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 25/02/07, 00:30

Crispo ha scritto:
roulez123 ha scritto:Quando sono oltre 2500tr e il turbo è acceso, nient'altro da dire, ma d'altra parte quando il turbo non si innesta non è il migliore


Il turbo dovrebbe essere sistematicamente attivo, giusto? In ogni caso è il mio caso sull'806.

Se il turbo non si avvia è perché secondo me il reattore ha bruciato la maggior parte del calore, lasciandolo qualche briciola.

Il problema è che la pompa iniezione è impostata per cooperare con il turbo, e ora si arrende in condizioni in cui dovrebbe dare "vaso pieno", quindi carburazione difettosa ...

Stavo pensando di sperimentare un Pantone ruotando il turbo in modo perpendicolare, nella speranza di forzare il motore a forzare e consumare più acqua del diesel (il sogno). Ma lì ho un dubbio sulla fattibilità ...





il turbo funziona più dal flusso di gas che dal calore, per la sua azione dipende dai modelli
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/02/07, 06:05

Buongiorno,

Il turbo della Mercedes 123 serie in ogni caso per il 5 cilindri da 3 litri, questo risponde a 2000 giri / min.
Metti una semplice T con un tuayu sulla pressione del collettore, vedrai a quale Rpm inizia a pressurizzare.
C'è anche una regolazione sulla pompa che mantiene l'iniezione mentre non c'è abbastanza aria nell'uscita del turbo, questo impedisce all'auto di funzionare in accelerazione.
Può anche essere che una piccola parte del calore quindi del flusso di gas di scarico sia ridotta e che il turbo non sia al suo meglio, anche se questo mi sorprenderà ad alti regimi deve essere montato a 4400 rpm su una strada piana e normalmente il wesgett doveva bypassare parte dello scarico turbo,
Questi turbo normalmente se fai una restrizione sul filtro dell'aria li senti lampeggiare come su un camion (gira un po 'più veloce a causa della mancanza di aria.)
Ma prima di mettere in discussione il turbo o il filtro dell'aria
guarda il lato del filtro del carburante Il problema era quasi sempre lì quando ho perso l'accelerazione. (compra un bosch)
hai condannato la valvola ERG (se ce n'era una) che non si mescola bene con i pantaloni
Il mio fa la stessa cosa è automatico e se attacco una dimensione a 1900 giri / min è morbido come se mancasse il diesel, non fuma nemmeno, lo trasferisco alla velocità sottostante per farlo funzionare a 3000 giri / min si sveglia.
Per il consumo d'acqua è nelle cifre giuste che varia da 0,8 a 1,2 litri a seconda del tubo.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/02/07, 09:58

salut
Secondo me, il tuo motore è troppo vicino all'uscita di scarico del motore. Non va molto bene
Il tuo turbo in realtà dà respiro al motore da 2500 giri / min, ma è vero che è sempre attivo.
In effetti penso che ci voglia un po 'di flusso di scarico perché funzioni bene.
Il reattore ostruisce parzialmente i gas, il turbo reagisce meno bene a bassa velocità.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 199