Gamberetti

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
bolton069
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 02/11/06, 13:15
Località: Belgio
x 1

Gamberetti




da bolton069 » 05/01/07, 10:41

hi,

Questo piccolo messaggio per condividere con te un'informazione terribile. : Cheesy:
Sono andato a trascorrere le vacanze con la famiglia, al mare (Bretagna) e durante le gare io, per pura curiosità, ho guardato l'origine dei gamberi; sei ben seduto? Io vado.

Supermercato in Bretagna: gamberetti allevati in Ecuador, :il male: elaborato in Cina :il male: :il male: e confezionato in Francia.

Non sapevo che esistessero guide per backpacker per i gamberetti. : Cheesy:

Beh, certo che indietreggiai, orgoglioso di me stesso e del mio atto civico, e qualche giorno dopo comprai la stessa varietà di gamberi da un pescivendolo locale (faccio vivere il commercio locale, orgoglioso di esserlo. ).

Alla fine del soggiorno, torno a casa del pescivendolo e noto l'origine dei gamberi: allevati in Ecuador :il male: O rabbia! O disperazione! ... oh vecchiaia nemica, ho vissuto così a lungo solo per questa infamia?

Insomma, serve una vigilanza costante per consumare "smart". E a quanto pare non era la stagione dei gamberetti della zona, questo mi insegnerà !!
0 x
grakamoule
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 03/01/07, 15:25
Località: Parigi




da grakamoule » 05/01/07, 11:12

Il grande classico:
gamberetti catturati in Danimarca, pelati in Marocco, mangiati in Danimarca!
fa un po 'paura!

È tempo che aumentino i costi di trasporto! (e i salari dei lavoratori anche in Marocco!)

Il 90% dei gamberi che mangi proviene da paesi caldi ... e la pesca a strascico di gamberi con un tasso di rifiuti dell'80% (l'80% di ciò che viene ucciso viene gettato in mare morto), questi sono principalmente i friggere chi sta pagando il prezzo per questo tipo di pesca.

L'allevamento in questo caso mi sembra una buona soluzione, anche se proviene da lontano è (forse) il meno peggio
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 07/02/07, 11:28

In che modo i gamberetti arrivano in barca in scatole refrigerate?

O in aereo ?? In scatole refrigerate? :D
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 07/02/07, 14:38

grakamoule ha scritto:L'allevamento in questo caso mi sembra una buona soluzione, anche se proviene da lontano è (forse) il meno peggio


Bene, in linea di principio, hai ragione. Tranne che in pratica, la maggior parte degli allevamenti di gamberi si trova nel sud-est asiatico, dove le popolazioni indigene (che vivevano in armonia con la natura della pesca e della raccolta) furono massacrate (o affollate in baraccopoli) e distrutte mangrovia per stabilire queste fattorie.

Oltre al lato umano, la distruzione della mangrovia è un disastro perché, oltre a ospitare una biodiversità unica, la sua presenza limita l'impatto di tempeste e altri tsunami svolgendo un ruolo di frangiflutti naturali.

Un sito per saperne di più. (vedi i collegamenti nella parte superiore della pagina)
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174