Bush vuole ridurre il consumo di carburante di 20% da parte di 10ans.

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/01/07, 21:08

Targol ha scritto:[...] Solo per questioni di marketing, perché le normative e le limitazioni sono modello per modello.

Non è perché una delle auto nella loro gamma sarà molto al di sotto delle emissioni massime di CO2 autorizzate che l'intera gamma sarà vendibile in Europa.

Inoltre, ciò mi fa pensare a una domanda: esistono attualmente norme in vigore in Europa che vietano la vendita (o la circolazione) di veicoli oltre una determinata soglia di CO2 per km?
Per la tua ultima domanda, non è ...
Ma non è impossibile che accadrà un giorno ...
Tuttavia, dato il tipo di auto prodotte in particolare dai tedeschi, penso che dovremo aspettare molto tempo ...

Risponde quindi anche al secondo paragrafo: non c'è "limitazione" di CO2 o massimo autorizzato per un veicolo.

Il che ci riporta al primo paragrafo per il quale penso che tu abbia torto.
La Commissione europea "chiede" (ma non so se esiste una legge per questo?) Che l'intera gamma di veicoli venduti da un produttore sia nella media sotto 140 gr CO2 / km. D'altra parte, non so se sia ponderato dalla distribuzione delle vendite o solo sui modelli presenti nel catalogo.

Questo è uno dei motivi che hanno spinto la Benz a realizzare le classi A e B e ad acquistare completamente Smart (modelli su cui si ottengono molti meno profitti ...).
Questo è anche il motivo per cui la BMW ha realizzato la MINI vendendo ROVER.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 01/02/07, 09:28

Boscaiolo ha scritto:Il che ci riporta al primo paragrafo per il quale penso che tu abbia torto.
La Commissione europea "chiede" (ma non so se esiste una legge per questo?) Che l'intera gamma di veicoli venduti da un produttore sia nella media sotto 140 gr CO2 / km. D'altra parte, non so se sia ponderato dalla distribuzione delle vendite o solo sui modelli presenti nel catalogo.

Questo è uno dei motivi che hanno spinto la Benz a realizzare le classi A e B e ad acquistare completamente Smart (modelli su cui si ottengono molti meno profitti ...).
Questo è anche il motivo per cui la BMW ha realizzato la MINI vendendo ROVER.


Ahhh, beh, non lo sapevo. Grazie per questi dettagli, Bucheron.
Per rispondere alla tua domanda ("ma non so se esiste una legge per questo?") La risposta è necessariamente no, altrimenti i marchi Porsche o Ferrari sarebbero vietati dalla vendita in Europa ....

Altrimenti, trovo questo sistema completamente scadente. Infatti, a parte il fatto che è ponderato dal volume delle vendite, cosa impedirebbe a un produttore di sviluppare modelli "pretestuosi" con emissioni molto basse e un prezzo molto costoso, solo per rientrare in queste quote?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142