Un GV che MAAAAAARCHE !!!!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/12/06, 16:04

Ciao Camel1

Capisco che vuoi chiudere l'argomento GV ..
Ma puoi aprirne un altro su Mercedes, sarebbe interessante seguire l'evoluzione dei consumi su questo veicolo.

Per sapere se i numeri sono ripetitivi (questo non è sempre il mio caso)
E soprattutto per sapere se nei piccoli viaggi cumulativi arriviamo a risultati abbastanza interessanti, perché l'utente medio di un'auto è il tipo di guida che fa.

C'è una differenza da 1 a 1,5 litri con panton rispetto alla città e rispetto al lungo viaggio, è direttamente correlato al numero di partenze a freddo!
Sul turbo 300TD arrivo a 6,5 in un lungo viaggio e questo varia da 7,5L a 8L in città (viaggio di 10 km, 20 km, a volte 3 km, shopping)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 26/12/06, 00:08

Ciao André!

Andre ha scritto:Ciao Camel1

Capisco che vuoi chiudere l'argomento GV ..
Ma puoi aprirne un altro su Mercedes, sarebbe interessante seguire l'evoluzione dei consumi su questo veicolo.

Andre


Bene ... chiudere un argomento non significa mettere la chiave sotto la porta! : Lol:
Certo, quando è il momento, vorrei aprire un thread sul Merco, con un follow-up dei risultati dei test -next- ...

Il problema, come sempre, è che devi guidare e che ci vuole tempo e cerchi ... quindi, pazienza (conosci un raggio, nella materia : Wink: )

Per rispondere ad Antoinet111, sul 205, stesso prototipo e stessi risultati per il momento (in attesa della prossima versione, nel 2007 ...)

D'altra parte, confermo che il GV funziona bene, anche a -3 ° C oggi e con acqua di rubinetto!

A presto !

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 26/12/06, 10:17

grazie per la tua risposta.

buone vacanze. Ciao
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Toine
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 12/04/05, 10:21
Località: 63




da Toine » 12/01/07, 13:10

Ciao a tutti e grazie per i vostri sforzi.

Non ho letto tutti i post.

Ma per un motore a benzina, qualcuno ha cercato di assicurarsi che l'aria fresca che arriva al reattore sia semplicemente la miscela aria / vapore della benzina post-carbu?
Ciò consentirà l'avvio a freddo e il funzionamento del reattore non appena la temperatura aumenta.

E l'ideale sarebbe un adeguamento della ricchezza dei gas di aspirazione in base all'efficienza del reattore o alla sua temperatura perché i due sono collegati, giusto?

Ho un rodeo (motore R4 GTL) che vorrei usare in modo pulito e spesso.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/01/07, 19:20

Buongiorno,
tutti gli assemblaggi 100% panton funzionano in questo modo
falciatrici ect piccolo motore.
e anche il mio motore a benzina da 3,8 litri quando lo rifornisco di diesel in autostrada. Ho tagliato l'iniezione di benzina,
Posso anche fornire benzina al reattore.

La maggior parte di essi crea una variante del pantone che è il doping dell'acqua.
ma non è il (vero panton)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 12/01/07, 21:24

Ahhh : Cheesy: adeguando la ricchezza a seconda del reattore ....
Questo è un argomento che mi piace.

André mi ha presentato un'idea molto interessante e interessante, ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo.
Quella di controllare la ricchezza grazie a una sonda lambda come su un'auto a iniezione e di regolare una piccola valvola dell'aria ausiliaria collegarsi direttamente al collettore di aspirazione per esaurire leggermente la miscela.
Questo nel caso in cui il reattore viene utilizzato nel drogaggio con acqua con il vapore acqueo che passa attraverso il carburatore.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/01/07, 22:47

Ciao
Un'altra domanda per Michel
Nei test la farfalla di bloccaggio era aperta al 100% suppongo a questo carico.
Perché non sono ancora riuscito a dimostrarmi una perdita di prestazioni con un bloccaggio parziale a mezzo carico o basso carico
prova a scoprire l'effetto della briglia in panchina
questo chiarirà alcune teorie, che sono vere su un motore standard perché con un pantone devi pensare che può essere diverso.
Perché hai scelto 3000 rpm nel posto più economico in cui si trova in cima alla curva piatta della coppia e penso che sia inferiore a 3000 rpm i risultati probabilmente saranno più spettacolari
Sarebbe preferibile l'iniezione completa alla coppia massima.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116