Grrr: ben Senseo cartucce Oxfam

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 23/12/06, 07:19

Concordo con Christophe, i baccelli sono un vero scandalo.
anche se il caffè è buono; a questo prezzo può,
Ho comprato un "Magimix che fa entrambe le cose: filtro ed espresso
per l'espresso, al bistrot mettiamo come caffè macinato, penso che la pressione sia di 15 bar, ed è molto buona.

mentre bevo bcps di caffè al mattino (1l) lo faccio con le parti del filtro, questo dà un caffè più debole.

il commercio equo e solidale fa bene, ma è commercio e quelli che ne guadagnano di più sono sempre gli intermediari, è un punto vendita per vendere più caro anche se il "piccolo" produttore guadagna di più.

A meno che il "piccolo" produttore non si trasformi in una fabbrica per mettere il suo caffè macinato in cialde, non vedo il punto, non è questo il punto ...
0 x
giul
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 16/08/05, 07:27




da giul » 23/12/06, 09:17

ciao,

una traccia, ci sono astuzia !!

http://rechargecapsules.free.fr/Index.htm

: Cheesy: a} +
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 23/12/06, 19:23

Christophe ha scritto:pfff questo è a 3,5 bar
http://www.armenager.com/electromenager/produit/27518/

Non capisco : Cheesy:

Christine help !!


ciao

puoi avere la pressione che vuoi nel serbatoio (+ la metti + puoi fare il caffè in fila); ma se bilanci 3.5 bar nella tazzina avrai uno "schizzi" e molta schiuma , ma niente caffè.
Christine non sarà felice dovrà pulire 2 metri circa :il male:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 23/12/06, 20:54

Zac, sto solo ripetendo ciò che si nota nelle schede tecniche ... 3 barre in una capsula di senseo non sono enormi ...

Hihihihi comunque per la tua osservazione : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/01/07, 19:44

Colmant ha scritto:[...] il commercio equo è buono ma è commercio e quelli che ne guadagnano di più sono sempre gli intermediari, è un punto vendita per vendere più caro anche se il "piccolo" produttore guadagna di più. [...]
Bene, mi sembra che uno dei principi dichiarati del commercio equo sia quello di ridurre gli intermediari, giusto?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/01/07, 21:08

Ciao
Un po 'fuori tema ma nel filo della discussione

Quando un prodotto costa da 5 a 10 volte il prezzo della fabbricazione
Chiedo che il furto legalizzato, che avvantaggia poche persone e il governo, riscuotere un'imposta sulle vendite a un prezzo gonfiato è più redditizio.
Ci vorrebbe una legge in modo che un prodotto non raddoppi il prezzo di uscita dalla fabbrica. (Trasportando e gestendo storie iniziamo a conoscere la canzone, c'è una banda che non lavora e che fa monopoli, tutto i prodotti di consumo devono passare attraverso i loro magazzini, sembra quasi la mafia nei porti di Montreal e Chicago.

L'esempio peggiore è nei vestiti e peggio ancora negli stracci delle donne: i prezzi superano di 10 volte il prezzo di fabbrica.


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 03/01/07, 21:29

Andre ha scritto:L'esempio peggiore è nei vestiti e peggio ancora negli stracci delle donne: i prezzi superano di 10 volte il prezzo di fabbrica.


c'è una profumeria migliore e soprattutto medica e paramedica, è normale che le persone non comprino un prodotto ma un sogno o una salute. :il male:

Quindi li vendiamo cazzate umane ben confezionate: la materia prima è inesauribile e gratuita e gli acquirenti sempre di più. :P

PS: più è costoso e più è meglio, meglio funziona : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
grakamoule
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 03/01/07, 15:25
Località: Parigi




da grakamoule » 04/01/07, 17:40

Sollevi un argomento reale per le persone come me che vendono cibo equo (e biologico): dovremmo andare al mercato tecnologico?

Per tua informazione, è quasi impossibile avere caffè macinato o cialde prodotte nei paesi del sud, a causa della PAC che sovrintende al caffè torrefatto.

D'altra parte, i nostri caffè solubili sono tutti elaborati e confezionati al 100% in loco, il che si traduce nel fatto che acquistandoli si ottiene circa il 40% del prezzo di acquisto nel paese di origine.

Se acquisti un prodotto etichettato Max Havelaar trasformato in Europa, fornirai il 12% di questo prezzo di vendita al paese di origine.

Se acquisti un prodotto standard, questo andrà dal 4 all'8% di prodotti di fascia alta (biologici).
Il palmo del glauco ritorna al tè, dalla tua scatola spesso meno dell'1% torna al produttore.

Non digitare troppo rapidamente sui prodotti trasformati, consentono alle cooperative di diversificare i loro punti vendita o di sviluppare un'altra parte del loro prodotto (sul tè rosso, i rami sono usati per fare il tè, le radici sono usate per i cosmetici)

A tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda (non lavoro per Oxfam) : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/01/07, 20:29

Grazie per queste informazioni "dall'interno" ... È sempre interessante avere una prospettiva diversa su un problema specifico.

Benvenuti qui e buon anno.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114