hydrogenerator

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
ragazze
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/12/06, 11:25

hydrogenerator




da ragazze » 13/12/06, 11:33

Buongiorno,

Sto cercando un massimo di informazioni, che il mio amico google sta lottando per fornirmi, sugli idrogeneratori.
Nel dettaglio ricerca i principi di funzionamento, progettazione delle eliche, efficienza dei riduttori, funzionamento dei generatori ...

L'obiettivo è metterlo su una barca a vela, quindi sto cercando un sistema che non può essere ottimizzato in termini di coppia come per gli idrogeneratori o le turbine eoliche convenzionali, ma può essere ottimizzato in termini di rapporto coppia / resistenza al fine di rallentare al minimo la barca per una determinata produzione.

Spero di essere stato chiaro nella mia richiesta e di essere sull'argomento buono.
Merci de votre aide
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 13/12/06, 15:10

ciao

Vedi a Leroy Sommer à Vitré, equipaggiano le barche a vela con un motore / idrogeneratore.

ma non svegliarti che ti "costerà" almeno 1 nodo.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
ragazze
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/12/06, 11:25




da ragazze » 13/12/06, 15:19

grazie per questa risposta.
Il principio è che voglio sviluppare un sistema specifico con un'elica dedicata al generatore di idrogeno e ottimizzata per la produzione di energia.
La perdita di velocità non è un problema, ma rimango sempre nella stessa ottica di ottimizzazione della perdita.
Inoltre, questo sistema deve funzionare tra 3 e 30 nodi o che non esiste nel commercio, è per questo che cerco informazioni sulla progettazione stessa del sistema ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 13/12/06, 15:40

gyls ha scritto:Inoltre, questo sistema deve funzionare tra 3 e 30 nodi


Se hai bisogno di un sistema che funziona a 30 nodi, è quello di equipaggiare una barca a pedali da corsa.

quindi una barca con campionamento leggero.

non sognare da 10/12 nodi gli sforzi sono tali che nulla resisterà, avrai bisogno di un sistema di disinnesto o blocco.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
ragazze
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/12/06, 11:25




da ragazze » 13/12/06, 15:45

la mia barca a pedali da regata è aperta 60 piedi, con il campionamento che sta andando bene per durare ...
L'operazione a più di 20 nodi è necessaria perché spesso siamo a questa velocità, ma la maggior parte di quelli nel commercio abbandonano a più di 10 nodi, ecco perché riprogetto ...

Spero di non aver spaventato nessuno ... perché da quando ho pubblicato questo post, non c'è più una risposta ... non hai davvero informazioni ...
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156