[Topic Unico] motori magnetici di qualsiasi tipo!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
henryII
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 29/11/06, 20:34




da henryII » 06/12/06, 22:17

Ciao cari amici :)

L'idea dell'albero a gomiti, ci ho appena lavorato ieri sera ... e l'idea del nostro amico Capt_Maloche che ha parlato dell'opposizione (fase) ha funzionato per me!

Finora, siamo bloccati sui problemi della controreazione perché i due poli dei nostri magneti agiscono nei nostri assiemi.

Penso che possiamo aggirare il problema usando solo il Polo Nord o Sud ...

L'idea è la seguente:

- abbiamo un magnete piatto o rotondo su cui identifichiamo il Polo Nord
- posizioniamo su questo Polo Nord un tubo di plastica in cui facciamo scorrere un magnete a forma di cilindro, Polo Nord verso il basso
- i magneti si respingono e il cilindro magnetico viene espulso dal tubo
- abbiamo appena creato una forma a pistone
- diciamo che ne creiamo 4 simili

Se associamo i pistoni a un albero motore tramite una biella attaccata al loro polo sud (non utilizzato, ehi sì!), Otteniamo qualcosa che assomiglia a un motore a combustione, tranne la direzione di movimento dei pistoni che è invertita e l'assenza iniezione di energia poiché è già nei magneti.

Regolando correttamente le fasi dei 4 pistoni, si ottiene sempre un momento in cui due pistoni si trovano nel punto centrale del loro cilindro (uno che sale e uno che scende) e due pistoni in opposizione di fase: uno è nella parte inferiore e subisce una forte spinta che lo costringerà a risalire, uno che è in alto e che è neutro perché i due poli nord sono distanti (ogni pistone conosce questa posizione a sua volta).

In queste condizioni, c'è sempre uno squilibrio di forze che dovrebbe forzare la rotazione dell'albero motore (squilibrio ottenuto grazie al magnete che è neutro)

Ovviamente assocerei questo albero motore ad un volano per smorzarne i movimenti ... e permettere di "passare" tutti gli istanti in cui i 4 pistoni si trovano tra le 4 posizioni sopra descritte).

Nota che qui sono coinvolti solo i poli nord di tutti i magneti!

Qual è la tua opinione su questa idea?

Per leggerti ... Se necessario, farò dei diagrammi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/12/06, 22:56

Grazie per l'attenzione, sto "crobarizzando" questa idea;

se ho capito bene il tuo schema testuale, è perfettamente ... equilibrato :D
Qualunque sia lo schema, qualsiasi opposizione diretta delle forze dei tuoi magneti ti riporterà a un equilibrio di forze pari a zero

Penso piuttosto a cercare di bilanciare le forze necessarie per spostare le barriere magnetiche poste in opposizione al movimento

es: sui magneti fissi, le piastre di metallo ferroso (barriere magnetiche) vengono utilizzate per "chiudere" (coprendo) e "aprire" (scoprendo) il circuito magnetico di questi magneti (dito un elettromagnete, ma in modo meccanico)

Le piastre sono necessariamente sottoposte all'influenza dei campi magnetici di questi magneti fissi, con una forza massima verticalmente detti magneti.

Visualizza ora un disco su cui ad esempio sono distribuiti 12 magneti; avremo bisogno di 12 piastre ma distribuite sulla superficie di un 2 ° disco posto sullo stesso asse con uno sfasamento progressivo volontario di 1/6 della larghezza dei magneti fissi in modo da avere sempre sull'assieme 2 magneti "scoperti" e 2 magneti "Coperto";

Gli sforzi per spostare le piastre (barriere magnetiche) sono quindi bilanciati e divisi per il numero di magneti (poiché ogni piastra ha il suo modello opposto a 180 ° sul disco)
Rimane lo sforzo di 1/12 della piastra per spostare le barriere
(da controllare) + le correnti parassite

La parte del motore sarebbe composta da 4 magneti su un terzo disco posizionato sullo stesso asse

Il disco barriera e il disco "Motore" devono girare contro la direzione.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/12/06, 23:31

capt maloche ha detto:

Sto cercando di "crobarizzare" questa idea


Adoro questo tipo di neologismo, ma devi decidere

crobarize o crobardize?

il dibattito è aperto : Cheesy:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/12/06, 07:00

Buongiorno,
Penso che dovresti studiare il sistema di sollevamento a magnete permanente, imparerai molto.
come annullare uno stream o raddoppiarlo.
il principio
si tratta di potenti magneti permanenti anche a temperature relativamente elevate (non al neodimio) che sono ricoperti da magneti semipermanenti, che sono azionati da un impulso di un elettromagnete. In realtà non possiamo smagnetizzare i magneti permanenti ma possiamo deviare il flusso dei magneti permanenti, verso il semipermanente, il che ci consente di attrarre o annullare il flusso verso il carico, mediante un semplice impulso nell'elettro magnete semi permanente.
Ciò significa che un carico di 8 tonnellate e anche di più può essere trattenuto per diverse ore senza corrente elettrica.Questo è l'argomento di sicurezza in caso di mancanza di corrente, per sganciare il carico, è necessario dare un impulso inverso nel semi-permanente. .
Devi sicuramente sapere che questi magneti è una società svizzera che fornisce questo materiale.
Quando si assemblano questi magneti permanenti che vengono venduti non smagnetizzati e una volta assemblati, vengono magnetizzati, quindi è praticamente impossibile smantellare la carcassa senza rompere tutti i magneti costituiti da più di una tonnellata di piccoli magneti.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 07/12/06, 08:10

Stessa cosa, ieri sera ho guardato il giornale e ho deciso di posare qualcosa ...
E ho generato, tranne che esiste già, è il motore di Bowman : Cry: : Cry: : Cry: : Cry:
Quindi non sono in ritardo di 50 metri, sono 500 ...
È noioso dover sempre reinventare la ruota :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 07/12/06, 09:35

Penso che sarebbe meglio non immaginare un motore magnetico come un motore elettrico convenzionale.
Cioè senza volano.
I motori termici ne hanno uno e questo è vitale per il funzionamento.
Da qui l'idea di partire dal principio secondo cui un motore magnetico ha bisogno di un volano per funzionare.

il motore del prodiere non ne ha, ma forse l'ingranaggio centrale funge da "".
Quello di perendev ha visto in grande il video.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 07/12/06, 09:49

Buongiorno,
e Steven il TPU di Mark che ti parla :?:

qui intorno : Idea:
http://www.overunity.com/index.php?sujet=1761.0

è un po 'difficile da seguire perché come al solito ci batte un po' ma hey ... (in inglese)
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6




da Padawan » 07/12/06, 11:33

Ciao a tutti,
Fatto rapidamente! Allego un indirizzo del sito che utilizzo
per la simulazione di campi magnetici, il loro software è eccezionale ed è molto utile per modellare i miei test motori

http://my.execpc.com/~rhoadley/magmotion.htm

fai qualche ricerca su questo link ci sono molte risposte alle tue domande sull'aspetto delle linee di campo .... e anche qualche manip
sui magneti .....

a proposito! il mio rotore del motore è realizzato con un layout Hallbach
magneti (vedi internet o sito) quindi, il rotore è in un campo di repulsione uniforme .... Devo lasciarti!
Tornerò per il resto .....

A plus
0 x
Ritorno al futuro
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 07/12/06, 13:26

Padawan ha scritto:... allego un indirizzo del sito che utilizzo
per la simulazione di campi magnetici, il loro software è eccezionale ed è molto utile per modellare i miei test motori ...


Aaaargl è per Windows e sono su Linux :il male:
Bene dovrà installare Wine ... o eseguirlo su quello di signora : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 07/12/06, 13:42

elefante ha scritto:Adoro questo tipo di neologismo, ma devi decidere

crobarize o crobardize?

il dibattito è aperto : Cheesy:

Crobarizzare, perché il crobarding suona meno bene del crobarer (vale la pena quello che vale) :?

iota ha scritto:Stessa cosa, ieri sera ho guardato il giornale e ho deciso di posare qualcosa ...
E ho generato, tranne che esiste già, è il motore di Bowman
Quindi non sono in ritardo di 50 metri, sono 500 ...

Cot Coooot!

iota ha scritto:Da qui l'idea di partire dal principio secondo cui un motore magnetico ha bisogno di un volano per funzionare.

Concordo sul principio di "smussare" gli sforzi

Andrew ha scritto:Penso che dovresti studiare il sistema di sollevamento a magnete permanente, imparerai molto.
In realtà non possiamo smagnetizzare i magneti permanenti ma possiamo deviare il flusso dei magneti permanenti, verso il semipermanente, il che ci consente di attrarre o annullare il flusso verso il carico, mediante un semplice impulso nell'elettro magnete semi permanente.


Sì, ma come si usano 2 materiali "incollati insieme" per creare movimento?
In realtà, corrisponde all'utilizzo di energia per mascherare un magnete permanente il tempo necessario per il movimento di un magnete mobile (in attrazione o in opposizione)
La forza magnetica di un magnete permanente si evolve al quadrato della distanza, la bobina deve essere il più vicino possibile al magnete:
Domanda: l'energia necessaria per mascherare (deviando il flusso) del magnete permanente (tramite una bobina) dovrebbe creare un campo magnetico dello stesso valore?

Padawan ha scritto:


Grazie per il software :D
Dernière édition par Capt_Maloche il 07 / 12 / 06, 13: 48, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 169