Curva di valuta in euro o dollari o grafico di inflazione

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Curva di valuta in euro o dollari o grafico di inflazione




da Christophe » 04/12/06, 17:54

Al fine di correggere le curve dei prezzi del petrolio dal 1995 in valuta costante, sto cercando i tassi medi annui di inflazione dell'euro o del dollaro tra il 1994 e il 2005.

Ma finora non ho trovato niente di "buono" ... ce l'ho ma riguarda la zona euro e non la valuta (anche se è collegata non deve essere esattamente la stessa ... )

Immagine

http://ec.europa.eu/economy_finance/een ... 071_en.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/12/06, 18:08

Sbaglierò!

Infine secondo Wiki è "quasi" la stessa cosa:
Immagine
http://fr.wikipedia.org/wiki/Zone_euro

Domanda sussidiaria: quando l'inflazione è più importante della crescita ... l'onestà vorrebbe che chiamassimo decadimento giusto? (ma silenzio ... non dice cose del genere ...)

Capisco meglio pkoi Non ho trovato lavoro tra il 2001 e il 2003 ...

Domanda sussidiaria Bis: gli economisti pkoi non tengono conto del prezzo degli immobili nell'inflazione? (risposta per non avere tassi di inflazione a 2 cifre, corrolare: l'inflazione è ampiamente sottovalutata)
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 04/12/06, 18:45

Sfortunatamente, non posso rispondere a nessuna delle tue domande senza cadere nel più puro trollismo !!!

Conosci le mie idee su economisti e crescita : Cheesy:
Per coloro che non li conoscono, vedere la mia firma 8)
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/12/06, 18:52

Christophe ha scritto:Domanda sussidiaria Bis: gli economisti pkoi non tengono conto del prezzo degli immobili nell'inflazione? (risposta per non avere tassi di inflazione a 2 cifre, corrolare: l'inflazione è ampiamente sottovalutata)


Domanda sussidiaria: perché ci sono solo cose che non compriamo per i loro calcoli? : Cry:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 04/12/06, 23:04

Un piccolo rapporto che fornisce alcune spiegazioni su ciò che sta accadendo nella nostra società (conosci queste aziende che hanno libri completi, che registrano profitti record e che licenziano tutto ...)

Questa è una delle cause di ciò che tu chiami decadimento del christophe.

Fai attenzione, se perdi facilmente il morale, lascia cadere questo rapporto: /

La relazione di François Ruffin
"Troppe accuse, troppe regole"? Questa è la voce di MEDEF. Tuttavia, dietro Laurence Parisot, centinaia di piccoli capi hanno un'altra parola: fermare la finanza che mina i posti di lavoro! fermare i fondi pensione che distruggono l'industria!


nella pagina del report

Per ascoltare il rapporto

per scaricare il rapporto
061129.mp3

Puoi saltare l'inizio, inizia a 9m40s.

Ciò che mi colpisce di più qui è che non sono i sindacalisti o gli alterglobalisti a fare questo discorso, sono imprenditori, datori di lavoro di piccole e medie imprese. Mi sembra abbastanza nuovo come fenomeno.
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 05/12/06, 09:22

Targol ha scritto:Sfortunatamente, non posso rispondere a nessuna delle tue domande senza cadere nel più puro trollismo !!!

Conosci le mie idee su economisti e crescita : Cheesy:
Per coloro che non li conoscono, vedere la mia firma 8)


Beh,

crescita, è vero che è una nozione speciale in un mondo finito.
A meno che non lanciate esploratori sulla Luna o su Marte e che sviluppino cose interessanti lì.

Quindi, anche se è difficile da deglutire, l'eco è la scienza del commercio. Gli scambi sono sempre stati presenti. Dopo aver visto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/12/06, 00:12

Ho fatto un piccolo calcolo interessante la scorsa settimana ... Riassumo:

Ho confrontato la situazione di una famiglia, padre, madre, 2 figli.
città di provincia in Belgio tra il 1986 e il 2006

questa piccola famiglia amichevole ha sogni molto ragionevoli:

comprare una casetta, (detta "fila") abitabile ma da riparare (telaio a vetro singolo), riscaldarla (4000 litri di carburante), possedere un'auto diesel da 2.0 litri e percorrere 30.000 km / anno
(Non chiedo a nessuno di giudicare, fai solo matematica)

paghiamo tutti gli importi mensilmente: mutuo per la casa, prestito in 4 anni per l'auto

la somma del 1986 è corretta dall'indice dei prezzi al consumo per poterlo confrontare con quello del 2006. (in Belgio, i salari vengono automaticamente adattati a questo indice dei prezzi al consumo)

Bene, è semplice:

nel 2006, costava dai 4 ai 5000 euro + costoso all'anno!: 4 mesi di stipendio!

Potrei dire che un lettore CD del 1986 costa 200 euro (prezzo adattato) e che ora un lettore DVD costa 39 euro, ma i pomodori costano 75 centesimi in agosto!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/12/06, 00:24

elefante ha scritto:J
Mi potrebbe essere detto che un lettore CD del 1986 costava 200 euro (prezzo adattato) e che ora un lettore DVD costa 39 euro,


ciao

vedi la mia domanda sussidiaria 3 : Mrgreen:

anche il prezzo degli yacht a motore è sceso, ma a 10 milioni di euro al pezzo non li compriamo tutti i giorni, d'altra parte le sigarette sono triplicate ed è ogni giorno.

l'inflazione è solo per i poveri, come in tutte le "società" ben gestite.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/12/06, 08:07

Zac ha detto:

anche il prezzo degli yacht a motore è sceso, ma a 10 milioni di euro al pezzo non li compriamo tutti i giorni, d'altra parte le sigarette sono triplicate ed è ogni giorno.


Accidenti! Finalmente una buona notizia!
(detto questo, che dire dei ricavi netti dei produttori di yacht? di fronte all'offshoring, ecc.)

come ho già detto molte volte in passato forums da questo sito:
costa meno essere ricchi!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 286