[Topic Unico] motori magnetici di qualsiasi tipo!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 03/12/06, 09:12

È divertente, mi ricorda i tentativi di movimento perpetuo usando la forza di attrazione della Terra neutralizzata ad esempio dalla galleggiabilità di Archimede. Con i magneti, puoi giocare sia sull'attrazione che sulla repulsione, possibilmente combinando gravità e forza centrifuga. Teoricamente, il risultato è problematico, Carnot deve muoversi nella sua tomba, ma chi lo sa? La ricerca è una cosa meravigliosa.
0 x
henryII
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 29/11/06, 20:34




da henryII » 03/12/06, 14:57

Salut à tous!

Grazie, toto65, per la tua simpatia :-)

Mi piace molto forum e i suoi membri pieni di entusiasmo, che dicevano e pensavano sinceramente.

Per tornare a un diagramma più, proposto da Iota, penso che l'uso di ingranaggi ellittici porrebbe un ulteriore problema che sarebbe quello di dare loro un movimento avanti e indietro laterale che in sé non mi sembra necessario ma consumerà energia.

L'idea di toto65 che è di usare la gravità oltre alla forza magnetica è interessante ...

Ma non dimentichiamo che in questo tipo di contrappeso (pilotato dalla forza di gravità o centriguge) che, a parte la presenza di magneti, si avvicina ai tentativi di costruire macchine con moto perpetuo, il guadagno di forza portato dalla caduta del il peso e il suo posizionamento alla fine del disco (o troviamo l'idea della leva) è controbilanciato dalla forza necessaria per la sua sostituzione al centro del disco (forza esattamente opposta, poiché il peso è quindi una controforza ...).

Per ottenere un guadagno, il peso dovrebbe scomparire tra il tempo in cui agisce positivamente e il tempo in cui agisce negativamente ... lì, sarebbe guadagnato!).

Nell'assemblaggio di toto65, rimane quindi solo la forza dei magneti che deve quindi non solo fornire l'energia per la rotazione ma anche l'energia necessaria per contrastare l'effetto della gravità che subisce il disco o l'ingranaggio ... senza contare i contro-effetti dei campi magnetici che ho citato in altri post ...).

Quindi è qui che dobbiamo guardare, come mi ha detto chiaramente prima di me: sbilanciare le forze "che spingono" e "quelle che" respingono "associando diverse forze e cercando di controllarle per iniettarle in certe momenti specifici nel sistema ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 03/12/06, 16:20

L'idea di ingranaggi ellittici ha fatto un lampo nella mia testa : Cheesy:

Immagino per il momento qualcosa di piccolo che possa alimentare piccoli dispositivi, ad esempio la torcia.
Da lì per uscire da un grosso macchinario, non ci penso nemmeno :|

Ho anche pensato a un sistema di ingranaggi (di nuovo!) Ma non ruotava alla stessa velocità, nella direzione in cui i magneti si sarebbero alternati davanti a magneti fissi ... Mi capisco ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 03/12/06, 20:42

ciao! un forum che sembra ben avanzato su un magnete a motore argentino (visto sul nesso)

http://www.overunity.com/index.php?PHPS ... ic=933.520

Collegamento

http://66.249.93.104/translate_c?hl=fr& ... uage_tools
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 03/12/06, 20:59

Non male affatto !!
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 03/12/06, 22:15

henryII ha scritto:Per tornare a un diagramma più, proposto da Iota, penso che l'uso di ingranaggi ellittici porrebbe un ulteriore problema che sarebbe quello di dare loro un movimento avanti e indietro laterale che in sé non mi sembra necessario ma consumerà energia.


no no, per niente, almeno, se sono adeguatamente incuneati :P
in questo esempio, gli assi su cui ruotano i pignoni ovoidali non si muovono:
http://www.kytola.ca/products/ovalgearf.html
a proposito, è lo stesso assemblaggio del dispositivo di cui ho parlato sul post-it di michelm, nei consigli per fare il suo misuratore di portata per i test pantone
https://www.econologie.com/forums/mercedes-300td-experimentation-t923-90.html

altre idee per diversi pignoni, su questo sito possiamo vedere 2 pignoni ellittici in azione e la pagina seguente:
http://www.mathcurve.com/courbes2d/engrenage/engrenage.shtml
(benché completamente sfalsati, gli assi non si muovono : Mrgreen: d'altra parte la velocità angolare dell'una rispetto all'altra provoca variazioni che sono molto dannose ad alta velocità) :il male: i denti si rompono :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 04/12/06, 09:13

binbins4 ha scritto:ciao! un forum che sembra ben avanzato su un magnete a motore argentino (visto sul nesso)


Sì, come sempre, muovendo un magnete in mano, inevitabilmente riesci a ruotare un modello sbilanciando il circuito magnetico, niente di più.

Penso che la soluzione sia altrove ...

Ad esempio, con un "magnete" in grado di variare la sua "intensità" magnetica con la temperatura, un derivato della versione magnetica modello Stirling, o un materiale in grado di diventare magnetico / A-magnetico su richiesta.

esistono tali materiali?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

matière




da Padawan » 04/12/06, 11:47

ciao a tutti
reddito del fine settimana!
Vedo che la materia grigia si fonde!
devi davvero visitare questo sito per capire che molte delle tue idee sono già state studiate,
Generatori noti come motori magnetici permanenti o integrati !!

http://totokoma.ifrance.com/


ma è sempre bene manipolarlo per familiarizzare con i campi magnetici.
Sono abbastanza d'accordo con il Capt'ain ottenere un giro con campi magnetici statici anche con un set di costruzione di macchine sarà ....... ma hey! sembra che qualcuno l'abbia trovato, così come si suol dire "chi non prova niente ........ !!"

Ti ho dato alcuni consigli e recentemente qualcuno me ne ha parlato Il motore gravitazionale di Cuthbert
e trovo questa idea molto buona (Ferro Fluide più magnete permanente) vedere su internet ....

A presto e buona fortuna [/ url]
0 x
Ritorno al futuro
henryII
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 29/11/06, 20:34




da henryII » 04/12/06, 13:26

messaggio cancellato :)
Dernière édition par henryII il 04 / 12 / 06, 13: 32, 2 modificato una volta.
0 x
henryII
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 29/11/06, 20:34




da henryII » 04/12/06, 13:30

Hi!

Sì, anche io sono d'accordo: basta spostare un magnete a mano ... per ottenere un movimento!

Ora, quando vedo il numero di realizzazioni le cui foto sono incluse nel sito http://totokoma.ifrance.com/ ... Mi chiedo perché i risultati che a volte risalgono a più di 10 anni non siano mai stati oggetto di relazioni o articoli più completi su riviste scientifiche ... se davvero è qualcos'altro che fornire corrente a un motore, anche se detto motore è collegato a un pacchetto di magneti il ​​cui ruolo non è molto chiaro ...

Mi sembra che se lo avessi trovato, mi sarei affrettato a assemblare una copia funzionale per me stesso, che avrei mostrato ai miei vicini, amici, l'avremmo riprodotta per loro e ne avrebbero parlato a sinistra ea destra, i piani circolerebbero, organizzeremmo sessioni di assemblea collettiva ...

Altrimenti, lo venderei a un prezzo accessibile a un dilettante che si affretterebbe a disconnettersi dalla rete elettrica, a mostrarlo ad altri, ...

Ora ... voglio chiarire che far girare un disco con i magneti usando la corrente di una batteria è alla portata di tutti, si chiama un motore elettrico ...
Dernière édition par henryII il 04 / 12 / 06, 17: 42, 1 modificato una volta.
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 154