[Topic Unico] motori magnetici di qualsiasi tipo!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 30/11/06, 22:24

Sono davvero un povero disegnatore.
:shock:

finalmente qui, dopo alcuni commenti, propongo di eliminare (se sei d'accordo)
Dernière édition par toto65 il 11 / 02 / 07, 21: 23, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 30/11/06, 23:44

Bingo! Ben fatto!
Secondo l'esperienza di Naudin: http://jnaudin.free.fr/html/2magpup.htm
La forza repulsiva di due magneti in opposizione sembra essere il doppio di quella necessaria per portare tangenzialmente a questi due magneti.

Propone un sistema di albero motore, per concretizzare lo sviluppo del fenomeno.
In effetti, è necessario recuperare la forza motrice dei magneti che si respingono per muoversi e portare tangenzialmente i magneti ... Ma non è facile fabbricare ...

: Idea: Il tuo piano "mal disegnato" è una scoperta interessante in relazione all'albero motore.
Due piani rotanti, seguendo due assi ortogonali, sincronizzati e dipendenti per mezzo di due riferimenti angolari a 90 ° (o un po 'più in basso). Sperando non troppi attriti.
C'è di più di ...
0 x
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

Magneti anulari




da Padawan » 01/12/06, 09:45

Ciao,
le forum sta magnetizzando sempre di più!
bene OK! per le tue scoperte! il sistema che proponi è
analogo ad un "pignone magnetico", funziona bene l'ho fatto di diametro molto grande, ma per iniziare a prendere i dischi
Neodimio 6 mm diametro fare tacche (tutti 30 °)
su un hard disk con il suo motore questo ti farà la "ruota" e il suo asse (magneti da attaccare), fai un secondo e salta per le prove,
presta attenzione al divario tra loro ....
Ma c'è anche un sistema che sto perfezionando
ruotare i magneti come un "amplificatore inerziale"
Mi spiego prendere un grande magnete anulare montato su un asse
cuscinetto a sfere e inseriamo altri incollati sugli assi e lì tutto diventa molto interessante perché un sistema chiuso a forma di cerchio otteniamo rotazioni di tutto più di un quarto d'ora ...
se lo facessi, perfezionerò il sistema per pubblicarlo senza ulteriori indugi, guardate questo video della mia manipolazione
che ti farà capire molte cose !!

http://video.google.fr/videoplay?docid=3266457941290176883&hl=fr
0 x
Ritorno al futuro
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 01/12/06, 15:11

gegyx ha scritto:Secondo l'esperienza di Naudin: http://jnaudin.free.fr/html/2magpup.htm
La forza repulsiva di due magneti in opposizione sembra essere il doppio di quella necessaria per portare tangenzialmente a questi due magneti.

Propone un sistema di albero motore, per concretizzare lo sviluppo del fenomeno.


non confonde forza e lavoro :?:

per questo ha preso le forze alla distanza di 1 mm per i magneti:
1) una forza non è affatto un lavoro

2) quando la forza è massima per il magnete che si muove verticalmente, l'albero a gomiti si trova sul PMB, il che implica che non è possibile lavorare all'uscita dell'albero

3) la forza diminuisce proporzionalmente al quadrato della distanza per lo spostamento verticale:
com'è per lo spostamento orizzontale :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 01/12/06, 19:47

Buongiorno,
padawan dici che hai testato questo sistema:

"... funziona bene ho fatto diametro molto grande, ma per iniziare a prendere i dischi
Neodimio 6 mm da Diam fanno intagli (ogni 30 °) ... "
Ho diverse domande:

possiamo recuperare qualche energia?
hai provato due magneti a ingranaggi che si incastrano?
potrebbe girare da solo, come i tuoi magneti su hard disk?


Un'altra idea, i magneti sono ponderati per avvicinarsi al magnete fisso. Cadono per non attaccarsi. E riprendere le loro posizioni per gravità
Dernière édition par toto65 il 11 / 02 / 07, 21: 24, 1 modificato una volta.
0 x
henryII
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 29/11/06, 20:34




da henryII » 01/12/06, 22:04

toto65 ha scritto:Sono davvero un povero disegnatore.
:shock:

finalmente qui, dopo alcuni commenti, propongo di eliminare (se sei d'accordo)
Immagine



Salut à tous!
E grazie per tutti i tuoi messaggi.

A mio avviso, questo principio orientato non può funzionare: se i poli sud dei due magneti sono ben respinti, il nord sud si attaccherà immediatamente e il movimento sarà bloccato netto.
Mi sembra ovvio ... Capisci cosa intendo?
Non puoi ottenere un motore o solo un moto perpetuo con solo magneti permanenti a due poli (beh, questo è quello che penso).
0 x
henryII
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 29/11/06, 20:34




da henryII » 01/12/06, 22:15

Allo stesso modo, nel secondo disegno di Toto65, il movimento verrà fermato perché non è assolutamente necessario che i magneti si attacchino per attirare (abbiamo un polo N vicino a un polo sud): questo sta andando creare una forza di attrazione. E se il magnete cade prima che venga esercitata la forza, non c'è forza, quindi nessun movimento.

Mi dispiace essere negativo su queste due proposte (con mio grande rammarico) ma la spiegazione del non funzionamento è troppo ovvia secondo me.
Ovviamente, ciò non impedisce di provare, vorrei tanto essere ingannato.
0 x
henryII
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 29/11/06, 20:34




da henryII » 01/12/06, 22:46

Quindi rimango sul mio punto spiegato ulteriormente nei post: il voler usare solo magneti permanenti bipolari per creare un moto perpetuo implica l'uso di forze che si annulleranno sempre a vicenda in un determinato momento in un determinato momento di funzionamento. .
Mi sembra quindi che sia assolutamente necessario cancellare il campo una volta per attivarlo su un altro ...
Un elettromagnete (con un nucleo di ferro morbido) per evitare la rimanenza magnetica non ti sembra appropriato?

È stato detto sopra che il generatore che ho proposto di associare all'assemblaggio richiederebbe una forza che oscilla esattamente l'impulso ottenuto dall'elettromagnete, e penso che sia giusto.

Tuttavia, rimane possibile associare al montaggio che ho proposto un'altra forza naturale: quella delle leve.

In effetti, se applico una forza al perimetro di un disco, deve essere meno importante di una forza applicata vicino al centro per ottenere la stessa rotazione, ma in cambio, deve essere più lunga.

È come una porta in una casa: ruota più facilmente spingendo il bastone che spingendo vicino alle cerniere, ma la forza applicata deve durare più a lungo ... Mi segui?

Quindi, esercito una forza di durata sufficiente sul bordo di un disco il cui asse prolungato è collegato a un generatore che alimenta l'elettromagnete posto sul bordo del disco ...

Mhhh no ... Non funzionerà (ci penso scrivendo) ... L'energia di cui avrò bisogno per prolungare il tempo di spinta sarà sempre equivalente all'energia prodotta ... Il consumo sarà inferiore ma più a lungo, quindi è senza risultato senza aggiungere energia esterna ...

Come aggiungere un surplus di energia in un tale montaggio?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/12/06, 23:30

Buongiorno,
Nel settore ci sono magneti permanenti per gestire billette di acciaio 8 tonnellate alla volta, un singolo impulso 100 si muove sotto 230 volt per alcuni secondi e consente di deviare il campo magnetico sia che il magnete permanente assorbe il carico e maintinene o che il magnete è disattivato, se il magnete viene posizionato su 6mm delle billette, viene sollevato e si attacca al magnete (quindi un'energia prodotta, ma per rimuoverli è necessario inviare un ampli 120 sotto 230volts DC durante 4 a 5 secondi.
Non ho calcolato l'energia prodotta dalle tonnellate 8 sollevate da 6 mm, ma per raccoglierle so esattamente cosa serve. Immagino che l'amplificatore 120 X230 volt X4 secondi sia l'equivalente dell'energia di tonnellate 8 di biglietti 6mm.
È una società svizzera (Hyppensttal) di cui non sono sicuro (il mandrino) che ha fornito questi magneti permanenti per le acciaierie.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 02/12/06, 10:36

Bonjour à tous.

bullone.
Non so se Naudin confonde forza e lavoro, li mescolo sicuramente quando provo ad esprimermi, ma dietro al mio giudizio c'è sempre un solido senso pratico.
Un albero a gomiti non può funzionare da solo, ma collegato a un set più sofisticato.

Padawan.
Ciò che ho ricordato nel mio messaggio, non ha nulla a che fare con gli ingranaggi magnetici (che probabilmente rimarranno bloccati).
Conoscendo a lungo l'esperienza di Naudin sulla differenza di forze tangenziali e assiali, con la vicinanza di magneti 2 in opposizione.
La modellazione che ha proposto era l'albero motore proposto nella prima pagina,
http://jnaudin.free.fr/html/2magpup.htm per il principio.
Ma è ovvio che è stato necessario metterne diversi, tutti collegati, in sincronia, con un volante di inerzia che dovrebbe iniziare all'inizio.
Nell'altro link della pagina, http://jnaudin.free.fr/html/mppprop.htm
propone idee di macchine di questo tipo.
Dopo considerazioni pratiche, mi sono reso conto che queste macchine erano difficili da raggiungere da un dilettante.
Ecco perché, ho scoperto che il primo disegno di Toto 65 era originale e ha portato un aspetto più ovvio rispetto alle idee della macchina Naudin :
Due dischi rotanti ortogonali, con magneti, ad incastro senza mai toccarsi (perché collegati meccanicamente da riferimenti angolari 2 a 90 °).
Ma forse è troppo complicato per un accademico?

Riflessione per HenriII anche:
È certo che l'attrazione e la repulsione dei magneti non è "tutto o niente" e che obbediscono ai diagrammi proposti da Naudin. Sarai meglio allenato di me, per dire se rivelano una differenza significativa tra Fx e Fy, il che porterebbe a credere che un movimento sarebbe possibile.
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130