Trapani spingono in molti paesi

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Trapani spingono in molti paesi




da Christophe » 20/11/06, 16:35

"La maggior parte delle nazioni forestali continua a perdere alberi, ma il numero di paesi in cui le foreste stanno ricrescendo è in aumento", riferisce la rivista scientifica britannica New Scientist. Secondo un gruppo di ricercatori americani, infatti, e contrariamente a un'idea diffusa, le foreste del mondo non sono in declino, anzi. "C'è una tendenza a migliorare le esercitazioni in tutto il mondo, non solo in termini di spazio che coprono ma anche in termini di qualità", ha detto l'esperto Roger Sedjo.
Migliorare le rese agricole significa che c'è meno bisogno di terra per nutrire le persone, il che libera spazio e consente alle foreste di ricrescere. Questo fenomeno colpisce principalmente i paesi più ricchi, ma anche un certo numero di paesi in via di sviluppo che hanno imparato a gestire bene le risorse naturali delle loro foreste.
Tuttavia, gli esperti attirano l'attenzione sul fatto che un certo numero di nuove esercitazioni non è naturale. "Piantati dall'uomo, potrebbero non supportare lo stesso livello di biodiversità delle foreste antiche", spiega la rivista.
I ricercatori, che hanno utilizzato i dati dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), hanno anche scoperto che i due paesi che hanno subito di più la perdita di spazio forestale sono i Indonesia e Brasile.

http://www.courrierinternational.com/ar ... j_id=68016
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 21/11/06, 10:22

Attirerò la tua ira:
Ho uno zio che ha il compito di acquistare merci intere dal Brasile e lo rivende allo stato cubano.
mi spiega che per quasi trent'anni, il Brasile ha ripiantato due alberi per una coupé, quindi non hanno avuto bisogno di vedere jose bové in ue per fare qualcosa.

siamo qui per fermare le idee ricevute.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/11/06, 11:25

antoinet111 ha scritto:Attirerò la tua ira:
Ho uno zio che ha il compito di acquistare merci intere dal Brasile e lo rivende allo stato cubano.
mi spiega che per quasi trent'anni, il Brasile ha ripiantato due alberi per una coupé, quindi non hanno avuto bisogno di vedere jose bové in ue per fare qualcosa.
Si :|
Come dici tu, il Brasile sta facendo piantagione invece di una delle ultime foreste primarie al mondo ...
Come possiamo essere solo un secondo da considerare remplacer un ecosistema in equilibrio per migliaia di anni da a cultura, anche se sono alberi?
O è un'utopia per chi non lo sa, o una menzogna grossolana da parte di chi sa ...

antoinet111 ha scritto:siamo qui per fermare le idee ricevute.
Pfffff ... :Rotolo: Prima di tutto dovresti sapere di cosa stiamo parlando ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/11/06, 11:30

Boscaiolo ha scritto:Come possiamo essere solo un secondo da considerare remplacer un ecosistema in equilibrio per migliaia di anni da a cultura, anche se sono alberi?
O è un'utopia per chi non lo sa, o una menzogna grossolana da parte di chi sa ...


+1 ... ma è meno peggio di niente ... : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 21/11/06, 13:39

dolcissimo BUCHERON Dico solo i fatti, ora se pensi di dare loro scuse, peccato per te, non è perché non citiamo tutti i punti negativi di un argomento che noi non dominarlo al minimo. :il male:

:!: :!: Pfffff ... Dovremmo iniziare sapendo di cosa stiamo parlando ... :!: :!: : Lol:

ps: non male il test del troll.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/11/06, 13:59

antoinet111 ha scritto:dolcissimo BUCHERON Dico solo i fatti,
E allora? Non sopporti di essere arrabbiato?

antoinet111 ha scritto:Ora, se pensi che sto dando loro delle scuse, peccato per te, non è perché non citiamo tutti i punti negativi di un argomento che non lo padroneggiamo un minimo. :il male:
Bene ... l'aspetto del tuo post suggerisce, sì. In caso contrario, sarà probabilmente necessario rivedere il modo in cui costruisci un pitch.

antoinet111 ha scritto: :!: :!: Pfffff ... Dovremmo iniziare sapendo di cosa stiamo parlando ... :!: :!: : Lol:
E? Qual è il commento, l'idea?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 21/11/06, 14:24

non ci sono commenti, questa discussione è sterile; ed è un peccato che tu intenda che non so di cosa sto parlando quando non ci conosciamo. buona giornata. e a caso per un prossimo incontro.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/11/06, 15:40

antoinet111 ha scritto:non ci sono commenti, questa discussione è sterile; ed è un peccato che tu intenda che non so di cosa sto parlando quando non ci conosciamo. buona giornata. e a caso per un prossimo incontro.
Non ti conosco che da quello che posso leggere (che dopotutto è normale su un file Forum...)

Si scopre che quando ho letto questo:
antoinet111 ha scritto:Attirerò la tua ira: 2
Ho uno zio che ha il compito di acquistare merci intere dal Brasile e lo rivende allo stato cubano.
mi spiega che per quasi trent'anni, il Brasile ha ripiantato due alberi per una coupé, quindi non hanno avuto bisogno di vedere jose bové in ue per fare qualcosa. 1

siamo qui per fermare le idee ricevute. 3
Ho l'impressione che:
- punto 1 => da un lato sei d'accordo con i commenti che porti da tuo zio
- punto 2 => e quindi che ti proteggi in anticipo da reazioni ostili,
- punto 3 => e d'altra parte che vuoi fermare le idee ricevute sulla deforestazione dell'Amazzonia ...

Se non è così, mi dispiace, ma l'espressione impiegata mi sembra piuttosto imbarazzante ... :?
Se non sei d'accordo con tuo zio, almeno avrebbe dovuto essere menzionato perché non emerge chiaramente nei tuoi scritti.

In questo caso infatti, il mio commento non deve essere.

PS: una discussione no sterile questo perché uno dei partecipanti è disposto ... Discutere, commentare, spiegare, lo scambio non è mai sterile.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/11/06, 17:25

Buongiorno,
è strano quello che dici sul legno. l'industria forestale, che è un'importante filiale del Quebec, sta vivendo la sua peggiore crisi economica, una ventina di segherie abbastanza grandi stanno chiudendo le porte a causa del mancato rispetto del mercato del legname di conifere. Il legno del nord è più piccolo, specialmente usato per pasta e carta. ma la superficie delle foreste significa migliaia di km
non c'è nemmeno un modo per arrivarci. Questi sono gli incendi boschivi che ci consumano molto.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 361