COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Did67 » 18/12/18, 11:02

sicetaitsimple ha scritto:
In breve, c'è ancora spazio per accompagnare lo sviluppo di EV ... ..


Penso che le persone oneste (intendo intellettualmente oneste) saranno d'accordo.

Tuttavia, dal mio punto di vista, rimangono almeno due o tre punti:

a) per il momento, i proprietari di veicoli elettrici non addebitano SOLO durante le ore non di punta; è un po 'tutto il giorno, in parcheggi casuali vicino a un outlet; quindi questo presuppone prezzi adeguati, cambiamenti comportamentali [NB: questo vale per altri "usi pesanti" domestici - che differiscono per la lavatrice o lavastoviglie o congelatore: hanno tutti una durata di 36 o 48 oppure 72 h - la mia - quindi sarebbe facile programmare la ricarica giornaliera alle 3 del mattino]

b) la questione della tassazione di questo "carburante", che pende sopra le nostre teste come una spada di Damocle; ragionamenti di tutti (compresi alcuni pub) in base alla tariffa vigente; mi sembra ovvio che se l'EV prende slancio, lo Stato cercherà di trasferire le perdite fiscali all'elettricità (o chilometraggio tramite tracking ???) ... Questo disturba il processo decisionale; l'attuale tasso di base probabilmente non sarà quello di domani ???

c) per chi per un motivo o per l'altro è contrario a un nuovo sviluppo nucleare (lo sono, per ragioni etiche citate altrove), è probabile che questo aumento dei consumi non sarà utilizzato come giustificazione per il lancio nuove rate; Penso che se siamo sinceramente contrari a un nuovo sviluppo nucleare, dobbiamo essere coerenti e quadrati e non incoraggiare il consumo [quindi l'unico modo, per me, di considerare l'acquisizione di un EV è con un impianto fotovoltaico / anche eolico per produrre una parte consistente - non sarà mai al 100% - del "combustibile"; da qui la mia osservazione sopra che il "biglietto" in arrivo è pesante, anche se i calcoli sembrano mostrare che non è necessariamente il perdente; che in ogni caso "congela" la bolletta a un livello noto di cui beneficerò ancora tra 15 anni - non c'è bisogno che io vada alle rotonde in sedia a rotelle e con il giubbotto giallo]


PS: a quanto pare nessuno sa se puoi sostituire "facilmente" il pacco batteria di una e-Up?
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Adriano (ex-nico239) » 18/12/18, 11:07

Did67 ha scritto:quindi l'unico modo, per me, di considerare l'acquisizione di un EV è con un impianto fotovoltaico / anche eolico per produrre una parte sostanziale - non sarà mai il 100% - del "carburante"; da qui la mia osservazione sopra che il "biglietto" in arrivo è pesante


Minimo € 100 ... Immagine

E ancora dicendo che penso che la mia stima sia "fuori terra" Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Did67 » 18/12/18, 11:47

Sogni Tesla o cosa? Ero più modesto: un e-Up a quasi 30 000 euro [senza pubblicità: https://www.automobile-propre.com/voitu ... agen-e-up/] + un'installazione 3 kVc (eseguita da un professionista, questa è la 12 000 € oggi, può essere più potente ed economica installando un kit: https://helloenergie.com/kit-solaire-60 ... yYQAvD_BwE)

Mi aspettavo 40 a 45 000 € da Babbo Natale - a quanto pare ha un crollo delle renne, non abbastanza licheni per dar loro da mangiare!

Bene, devo essere meno approssimativo e faccio alcuni calcoli in relazione alla produttività del VE FV / conso medio secondo il nostro uso ... per vedere un po 'più chiaro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Adriano (ex-nico239) » 18/12/18, 11:53

Did67 ha scritto:Ero più modesto: un e-Up a quasi 30 000 euro + un'installazione 3 kVc (eseguita da un professionista, oggi è 12 000 €)

Mi aspettavo 45 000 € da Babbo Natale - a quanto pare ha un crollo delle renne, non abbastanza licheni per dar loro da mangiare!


Dimentichi l'essenziale ... Immagine

Se mi fido dei tuoi calcoli e sono meno avaro dei miei 100 iniziali, direi un minimo di 000 €
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Did67 » 18/12/18, 11:57

nico239 ha scritto:
Dimentichi l'essenziale ... Immagine

Se mi fido dei tuoi calcoli e sono meno avaro dei miei 100 iniziali, direi un minimo di 000 €



????? Lì, francamente, non vedo [sto parlando "biglietto d'ingresso"= investimento, per prelevare subito contanti; quindi esclusi consumi diversi da quelli autoprodotti, manutenzioni escluse, assicurazioni escluse ...]

Turbine eoliche ??? Per i giorni grigi dove ci sarebbe vento ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Adriano (ex-nico239) » 18/12/18, 12:01

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:
Dimentichi l'essenziale ... Immagine

Se mi fido dei tuoi calcoli e sono meno avaro dei miei 100 iniziali, direi un minimo di 000 €



????? Lì, francamente, non vedo [sto parlando "biglietto d'ingresso"= investimento, per prelevare subito contanti; quindi esclusi consumi diversi da quelli autoprodotti, manutenzioni escluse, assicurazioni escluse ...]


Siamo "privilegiati" e lo dimentichiamo ... Immagine



Quindi per fare quello che vuoi è necessario:

Una casa indipendente
+
Un terrrain per installare una turbina eolica
+
un e-up a quasi 30 000 euro
+
un'installazione di 3 kVc eseguita da un professionista; questo viene fatto in 12 000 €

Sta iniziando a fare ...Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Did67 » 18/12/18, 12:26

OK, vedo ...

Ammetto di aver pensato per me, nel mio caso ... Solo: "compro o non compro" un EV?

Certo, se conti terra, casa (beh, se sei in modalità di autoproduzione, non hai bisogno di una casa per trasportare i tuoi pannelli, potrebbe essere un posto auto organizzato, ma sono d'accordo che tu non comprarlo se non hai una casa) ...

Ma non prendiamoci in giro: non è domani che gli EV sostituiranno la vecchia ZX o Clio che vediamo ancora! Né riempire il parcheggio dell'HLM ...
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da RIAZ » 18/12/18, 12:27

nico239 ha scritto:Ridurre le velocità massime potenziali del veicolo, ridurre la cilindrata del motore, ridurre il peso, diminuire l'elettronica o alcuni automatismi e i loro motori elettrici pesanti superflui ... ecc.

E dopo aver fatto tutto ciò, quando sarà il momento, questi veicoli giusto perché leggero può essere elettrico se è davvero il modo migliore per alimentare le energie rinnovabili. E non dobbiamo dimenticare che miglioreremo il punteggio condividendoli ...

È solo buon senso e il rischio minimo in caso di errore in questa scelta. Se abbiamo macchine a basso impatto ambientale e troviamo la formula magica per avere energia rinnovabile in abbondanza, non male : Lol:

Impegnarsi in un vicolo cieco, fa male, soprattutto alla fine ....

Michel
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2675

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da sicetaitsimple » 18/12/18, 12:39

Did67 ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:
In breve, c'è ancora spazio per accompagnare lo sviluppo di EV ... ..


Penso che le persone oneste (intendo intellettualmente oneste) saranno d'accordo.

Tuttavia, dal mio punto di vista, rimangono almeno due o tre punti:

a) per il momento, i proprietari di veicoli elettrici non addebitano SOLO durante le ore non di punta; è un po 'tutto il giorno, in parcheggi casuali vicino a un outlet; quindi questo presuppone prezzi adeguati, cambiamenti comportamentali [NB: questo vale per altri "usi pesanti" domestici - che differiscono per la lavatrice o lavastoviglie o congelatore: hanno tutti una durata di 36 o 48 oppure 72 h - la mia - quindi sarebbe facile programmare la ricarica giornaliera alle 3 del mattino]

b) la questione della tassazione di questo "carburante", che pende sopra le nostre teste come una spada di Damocle; ragionamenti di tutti (compresi alcuni pub) in base alla tariffa vigente; mi sembra ovvio che se l'EV prende slancio, lo Stato cercherà di trasferire le perdite fiscali all'elettricità (o chilometraggio tramite tracking ???) ... Questo disturba il processo decisionale; l'attuale tasso di base probabilmente non sarà quello di domani ???

c) per chi per un motivo o per l'altro è contrario a un nuovo sviluppo nucleare (lo sono, per ragioni etiche citate altrove), è probabile che questo aumento dei consumi non sarà utilizzato come giustificazione per il lancio nuove rate; Penso che se siamo sinceramente contrari a un nuovo sviluppo nucleare, dobbiamo essere coerenti e quadrati e non incoraggiare il consumo [quindi l'unico modo, per me, di considerare l'acquisizione di un EV è con un impianto fotovoltaico / anche eolico per produrre una parte consistente - non sarà mai al 100% - del "combustibile"; da qui la mia osservazione sopra che il "biglietto" in arrivo è pesante, anche se i calcoli sembrano mostrare che non è necessariamente il perdente; che in ogni caso "congela" la bolletta a un livello noto di cui beneficerò ancora tra 15 anni - non c'è bisogno che io vada alle rotonde in sedia a rotelle e con il giubbotto giallo]




Al punto a) sì ovviamente abbiamo bisogno di cambiamenti di abitudini. Ma penso ad esempio (forse è già così, non so) che dovresti poter dire quando torni a casa la sera tramite il tuo smartphone "Voglio che la mia batteria sia completamente carica entro le 7:00" e che il bazar si occuperà, a seconda dello stato di carica residuo e della tua tariffa elettrica che conosce, di farti quello sul piccolo minimizzando il costo e risparmiando la batteria.


b): volontariamente non ho affrontato l'argomento iniziale dell'argomento relativo al costo di utilizzo: i veicoli elettrici sono ampiamente sovvenzionati, abbiamo poche prospettive sulla durata delle batterie in condizioni reali, il problema della tassazione che tu vescovi, ...... Detto questo, riguardo a quest'ultimo punto, chi può dire quanto varrà un barile di petrolio tra 5,10, 20 o 100 anni? 200, 300, 100 $ o meno di XNUMX come adesso? A rischio di non essere nel vento corrente, direi che la mia preferenza sarebbe piuttosto quella di pagare le tasse in Francia su un prodotto il cui valore aggiunto si ottiene principalmente in Francia piuttosto che ingrassare un certo numero di monarchie o democrazie simpatizzanti " ex popolare ".


c) abbiamo visto un po 'più in alto che comunque anche se l'EV decolla in termini di vendite, la sua penetrazione in termini di% della flotta sarà molto lenta. Dal mio punto di vista, ne consegue più tempo di quello necessario per sviluppare un parco elettrico rinnovabile. Quindi non penso che lo sviluppo di veicoli elettrici implichi necessariamente uno sviluppo della flotta nucleare rispetto al livello attuale.
Naturalmente, se il suo obiettivo personale è l'eradicazione più rapida possibile, è meglio evitare di passare a VE, sarebbe illogico.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2675

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da sicetaitsimple » 18/12/18, 13:48

sicetaitsimple ha scritto:
Naturalmente, se il suo obiettivo personale è l'eradicazione più rapida possibile, è meglio evitare di passare a VE, sarebbe illogico.


... tranne nelle condizioni che evoca (autoconsumo della produzione fotovoltaica per esempio), ma come tu stesso hai evocato mi sembra, è più adatto a uno stato pensionato rispetto al caso generale di la persona che porta la macchina al mattino per lavorare e che ritorna solo la sera.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172