Giubbotti gialli: è giustificato il richiamo del 17 di novembre? #GiletsJaunes

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Exnihiloest » 14/11/18, 22:33

Remundo ha scritto:
Ahmed ha scritto:Vedo che rivendichi il monopolio della scienza e della filosofia ... 8)

un nano che è lontano dall'aver scoperto tutto, non è quello che si può chiamare avere un monopolo. Altrimenti non ho fatto filosofia qui.

A ciascuno il suo metodo e il suo riferimento, si deve solo capire che tutti non hanno gli stessi, e quando lo si comprende, si capisce perché si possa capire se stessi senza essere d'accordo, e accettare di non essere d'accordo senza accusare l'altro di non aver capito.
Uh, è chiaro? : Lol:
Fondamentalmente, se non ci capiamo, non possiamo dire se siamo d'accordo o meno. E se ci capiamo, possiamo dire che non siamo d'accordo senza pensare che l'altro sia sbagliato. È solo che la sua griglia di valori e metodi non è la stessa, e questo è appena discusso. Per es. colui che pone la libertà prima della solidarietà avrà un'opinione divergente su molti punti in relazione a colui che pone la solidarietà prima della libertà.

Un nano è davvero lontano dall'aver scoperto tutto, e il metodo che ha dato i suoi frutti ai nani dell'umanità è questo: https://fr.wikipedia.org/wiki/Des_nains ... _de_géants
Perché abbiamo ancora un piccolo vantaggio rispetto agli altri animali: non dobbiamo reinventare l'acqua calda ad ogni generazione. Noi accumuliamo! Tuttavia, dobbiamo essere modesti nel pensare che i nostri antenati che hanno lavorato nell'attuale situazione in cui i loro bambini viziati oggi si lamentano dell'inquinamento, lo hanno fatto per sempre, e ottime ragioni, che sono sempre valido
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da sen-no-sen » 14/11/18, 22:43

Exnihiloest ha scritto:Ti mostro il contrario: senza la scomparsa dei dinosauri, i mammiferi non avrebbero proliferato né l'uomo apparve.
Non c'è mai stato un equilibrio in natura. Se così fosse, nessuna evoluzione sarebbe stata possibile.


Si dice spesso che i dinosauri siano scomparsi, è una formula esagerata, in realtà un certo numero di dinosauri (quelli della selezione r) si sono evoluti per dare i nostri attuali uccelli.
L'evoluzione è un processo che agisce attraverso una successione di fasi progressiste o dirompenti, asserendo che non ci sarebbe alcun equilibrio è vero solo se ci affidiamo a periodi geologici. sono stati in grado di beneficiare di periodi relativamente stabili che consentono l'adattamento delle specie altrimenti non saremmo lì.
Fuori dall'ecocidio che stiamo attraversando è la conseguenza di una rottura dell'equilibrio operata in meno di 150 anni, e qualcosa di senza precedenti non è legato a una caduta meteoritica, ma a una forza di occupazione: la razza umana e all'avvento di terzi replicatori*, cioè la cultura tecnologica.
Nella misura in cui il processo distruttivo in atto è endogeno e non esogeno e che noi siamo i suoi ospiti, è urgente prendere coscienza dell'inevitabile catastrofe piuttosto che relativizzare come si fa sui possibili "benefici" di una distruzione creativo.


*primo replicatore: il secondo replicatore di geni meme, terzi replicatori tecno-meme.
Dernière édition par sen-no-sen il 14 / 11 / 18, 22: 59, 1 modificato una volta.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Ahmed » 14/11/18, 22:49

Remundo, il tuo messaggio è arrivato a interporre tra il mio e quello diexnihiloesta cui ho risposto ...
Quindi c'è un errore ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Exnihiloest » 14/11/18, 22:51

Christophe ha scritto:Mi ricorda HCCi: https://www.econologie.com/telechargeme ... oallumage/

(più di 10 anni comunque)

È interessante notare che non ne avevo sentito parlare. Più di 10 anni?! Forse è quando ci sono problemi con l'implementazione?
Leggo diagonalmente il loro pdf è molto tecnico. Esiste un confronto con i motori convenzionali in termini di potenza, peso, consumo, affidabilità?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Exnihiloest » 14/11/18, 22:54

Ahmed ha scritto:Remundo, il tuo messaggio è arrivato a interporre tra il mio e quello diexnihiloesta cui ho risposto ...
Quindi c'è un errore ...

Anch'io per me, ma la mia risposta a Remundo rimane valida.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da sen-no-sen » 14/11/18, 22:58

Exnihiloest ha scritto:Non ti biasimo per questa scelta, purché tu non voglia imporla ad altri che dicono di no.
Ma lo pratichi?

Cosa? La sobrietà?

Poiché ho notato che sembrano esserci molti ambientalisti sfrenati, abbiamo l'impressione che stiano aspettando che la società imponga loro, ea tutti, le utopie che esprimono ma non praticano ( motivo per cui lo chiamo "utopia" e non "stile di vita").

Dire che è necessario consumare di meno non è più un'utopia che dire a una persona obesa di optare per una dieta.
Quello che sembra considerare una forma di ecologia eccentrica, chiamo la misura per garantire la sicurezza mondiale.
Perché se non prendiamo la svolta giusta (e non ce la prendiamo ...) cancelleremo un periodo non molto preoccupato per i diritti umani e quindi l'ecologia sarà la nostra ultima preoccupazione.

Non credo che il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di vegetare su questo pianeta o di organizzare la scarsità, ma di andare avanti e indietro, continuando lo sforzo e assumendosi dei rischi.

Si tratta di una formulazione di più dubbia di nuovo, in realtà non ci sarebbe possibile solo a due: da una parte un mondo di diminuzione è costituito da uomini delle caverne che mangiano lumache fredde (fuoco bah ci si sente co2!) l'altra un mondo tecnologico saturi e plasmato da ray Kurzweilnon ci sarebbe alcuna alternativa tra i due! : Lol:
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Exnihiloest » 14/11/18, 23:01

sen-no-sen ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Ti mostro il contrario: senza la scomparsa dei dinosauri, i mammiferi non avrebbero proliferato né l'uomo apparve.
Non c'è mai stato un equilibrio in natura. Se così fosse, nessuna evoluzione sarebbe stata possibile.


Si dice spesso che i dinosauri siano scomparsi, è una formula esagerata, in realtà un certo numero di dinosauri (quelli della selezione r) si sono evoluti per dare i nostri attuali uccelli.
...

Solo gli uccelli sono passati attraverso, mi sembra. Tutti i grandi dinosauri scomparvero e furono i padroni del pianeta, impedendo ai mammiferi di regnare. La formula non è davvero esagerata quando vediamo l'entità dello schiaffo che hanno preso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Exnihiloest » 14/11/18, 23:18

sen-no-sen ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Non ti biasimo per questa scelta, purché tu non voglia imporla ad altri che dicono di no.
Ma lo pratichi?

Cosa? La sobrietà?

Di cosa stavamo parlando:
Fai la quaglia a casa tua piuttosto che avere 20 °?
Ti alzi ogni giorno 20 minuti presto per andare a lavorare in bicicletta qualche giorno sotto la pioggia o al freddo, quando in auto si sarebbe Penard caldo per ascoltare la radio senza stancarsi?
Ti privi di pubblicare su econologie.com per risparmiare l'elettricità del tuo PC? [quello, ovviamente, è "no"]
Mangiate soia e carciofi di Gerusalemme invece di carne perché è più verde?
Gestisci un compost invece di metterlo nel cestino? ...

Poiché ho notato che sembrano esserci molti ambientalisti sfrenati, abbiamo l'impressione che stiano aspettando che la società imponga loro, ea tutti, le utopie che esprimono ma non praticano ( motivo per cui lo chiamo "utopia" e non "stile di vita").

Dire che è necessario consumare di meno non è più un'utopia che dire a una persona obesa di optare per una dieta.
Quello che sembra considerare una forma di ecologia eccentrica, chiamo la misura per garantire la sicurezza mondiale.
Perché se non prendiamo la svolta giusta (e non ce la prendiamo ...) cancelleremo un periodo non molto preoccupato per i diritti umani e quindi l'ecologia sarà la nostra ultima preoccupazione.

Per dire agli altri, inutile oggi, sentiamo questo suono di campana ovunque. Ripetere il pio desiderio dimostra l'utopia. Perché quello che ripeti ora è fattibile su molti punti da coloro che sostengono, quindi perché non vedo più farlo? Hai schivato la questione della pratica. Se non v'è alcuna pratica per loro è quello che non è fattibile o generalizzata (Utopia) o abbiamo a che fare con gli ipocriti. O spiega perché predicano la buona parola piuttosto che dare l'esempio.

Non credo che il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di vegetare su questo pianeta o di organizzare la scarsità, ma di andare avanti e indietro, continuando lo sforzo e assumendosi dei rischi.

Si tratta di una formulazione di più dubbia di nuovo, in realtà non ci sarebbe possibile solo a due: da una parte un mondo di diminuzione è costituito da uomini delle caverne che mangiano lumache fredde (fuoco bah ci si sente co2!) l'altra un mondo tecnologico saturi e plasmato da ray Kurzweilnon ci sarebbe alcuna alternativa tra i due! : Lol:

Ben visto, non è quasi caricaturale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Adriano (ex-nico239) » 15/11/18, 00:05

Exnihiloest ha scritto:
sen-no-sen ha scritto:Fai la quaglia a casa tua piuttosto che avere 20 °?
Ti alzi ogni giorno 20 minuti presto per andare a lavorare in bicicletta qualche giorno sotto la pioggia o al freddo, quando in auto si sarebbe Penard caldo per ascoltare la radio senza stancarsi?
Ti privi di pubblicare su econologie.com per risparmiare l'elettricità del tuo PC? [quello, ovviamente, è "no"]
Mangiate soia e carciofi di Gerusalemme invece di carne perché è più verde?
Gestisci un compost invece di metterlo nel cestino? ...


È divertente

Fai la quaglia a casa tua piuttosto che avere 20 °?
Ho trascorso molti inverni a temperatura ambiente, circa 4 ° in giù e una dozzina nel mezzanino.

Immagine

Avevo a disposizione la stufa ma quando torni su 20h e vai su 23h, diventi troppo pigro per sparare.
Una bella doccia calda, vestiti caldi e non era davvero un problema
Viviamo molto bene e ci sentiamo molto meglio quando viviamo al freddo
Dopo ci siamo abituati e va da solo
Difficile da capire ma è così


Ti alzi ogni giorno 20 minuti presto per andare a lavorare in bicicletta qualche giorno sotto la pioggia o al freddo, quando in auto si sarebbe Penard caldo per ascoltare la radio senza stancarsi?
Lì non era possibile date le distanze

Ma ho preso il rischio ed è stato un rischio assurdo che ho lasciato cadere
Esempio una piccola mattinata di dicembre 2005 per anni ero motociclista 100%

Immagine


Ti privi di pubblicare su econologie.com per risparmiare l'elettricità del tuo PC? [quello, ovviamente, è "no"]
Ah bene, no, certo :shock:

Mangiate soia e carciofi di Gerusalemme invece di carne perché è più verde?
Ben sì sì e non più tardi di oggi, ma è soprattutto per il gusto ...

Immagine


Gestisci un compost invece di metterlo nel cestino? ...
Sono pigro, lavoro ... polli : Mrgreen:
Una volta che ho lavorato bene, chiudo e faccio crescere e li mando a lavorare altrove : Lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Questo è il lavoro degli artisti :) grazie rosse
Dernière édition par Adriano (ex-nico239) il 15 / 11 / 18, 00: 10, 1 modificato una volta.
1 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da sen-no-sen » 15/11/18, 00:09

Exnihiloest ha scritto:Di cosa stavamo parlando: fai la quaglia a casa tua piuttosto che avere 20 °?
Ti alzi ogni giorno 20 minuti presto per andare a lavorare in bicicletta qualche giorno sotto la pioggia o al freddo, quando in auto si sarebbe Penard caldo per ascoltare la radio senza stancarsi?
Ti privi di pubblicare su econologie.com per risparmiare l'elettricità del tuo PC? [quello, ovviamente, è "no"]
Mangiate soia e carciofi di Gerusalemme invece di carne perché è più verde?
Gestisci un compost invece di metterlo nel cestino? ...

Non c'è bisogno di riscaldare l'intero habitat in 20C °, spazio sufficiente, la temperatura media nella mia casa in inverno è 15C °, comunque i costi di riscaldamento modo troppo e io sono lontano dalla solo in questo caso in Francia.
Per il tragitto al lavoro, opto per il ciclismo (e non sono 2km, ma ho un atleta responsabile in competizione).
Io in realtà mangio un sacco di soia e lenticchie perché sono un vegetariano, non per ideologia, ma perché non mi piace il viande..et dispiace ma io compost e ho fatto la raccolta differenziata, e non mi darà una medaglia per questo !
E qui siamo ancora molto lontani dall'account per evitare il peggio.
Ma al di fuori le sue alcune misure di ritenuta, è molto difficile per iniziare solo uno spostamento verso una società di exergia nella misura in cui l'ideologia dominante è interamente basato sulla crescita esponenziale e che le persone che seguono la tendenza stanno rapidamente espulso socialmente.


Exnihiloest ha scritto:Perché quello che ripeti ora è fattibile su molti punti da coloro che sostengono, quindi perché non vedo più farlo? Hai schivato la questione della pratica. Se non c'è pratica da loroè che o non è fattibile o generalizzabile (utopia), o abbiamo a che fare con tartuffes.

Ma chi sono loro? Fischi ecologici? Cécile Duflot,Nicolas Hulot o madre Denis?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 235