Giubbotti gialli: è giustificato il richiamo del 17 di novembre? #GiletsJaunes

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Christophe » 14/11/18, 20:13

Mi ricorda HCCi: https://www.econologie.com/telechargeme ... oallumage/

(più di 10 anni comunque)
1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Remundo » 14/11/18, 21:02

si abbastanza,

è un HCCI più leggero e controllabile.

in alcune fasi si può avere "HCCI puro", in altre fasi la candela preaccende una piccola zona di combustione e la compressione fa il resto.

In altre fasi, vi è una normale combustione con accensione a scintilla. Questo nel migliore dei casi in ogni situazione / potenza ha chiamato il motore.

Penso che questa sia la strada da percorrere. Un tale motore spinto all'estremo potrebbe persino bruciare benzina o diesel o qualcos'altro attraverso la mappatura adattiva : Idea:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Christophe » 14/11/18, 21:08

Soprattutto, dovrebbe sapere come bruciare i kerosen dal ... è zero-rated! Bin che cosa non è l'argomento di questo argomento? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

E troppo male per il clima! : Cry:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Exnihiloest » 14/11/18, 21:09

sen-no-sen ha scritto:...
In realtà, tutte le specie sono necessarie per l'equilibrio sistemico, catene di causalità a volte vanno ben al di là di quanto si possa immaginare (ad esempio dalla reintroduzione del lupo a Yellowstone che induce una modifica dell'idrografia del parco).

Ti mostro il contrario: senza la scomparsa dei dinosauri, i mammiferi non avrebbero proliferato né l'uomo apparve.
Non c'è mai stato un equilibrio in natura. Se così fosse, nessuna evoluzione sarebbe stata possibile.
L'uomo di oggi crede di vedere il mondo equilibrato, perché è alla sua piccola scala temporale e la paura del cambiamento gli fa venir voglia di congelarlo proprio ora, proprio come gli Amish volevano congelare i loro società nel 18 ° secolo.

E con lo sviluppo di tecniche OGM, nuove specie, saremo in grado di creare un pull-larigot in un futuro più o meno lontano, solo l'immaginazione dell'artista creativo sarà il limite.

Queste sono fantasie tecno-scientiste non basate su studi seri, ma la speranza è viva! : Lol:

Solo un piccolo anticipo. E tutti sanno che, senza ammettere che arriverà, altrimenti non vedo il motivo per cui gli OGM e transumanesimo sarebbero temere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Exnihiloest » 14/11/18, 21:27

Ahmed ha scritto:Exnihiloest, Lei scrive:
"Tutto marcio" ?!

Per il bene di essere il mio messaggio ha fatto eco a quello di Fatto e i soliti sviluppi che ne ricavate sono perfettamente inopportuni, poiché poggiano su un'interpretazione errata: io non gestisco tali scorciatoie!

Quale atto
Ho trarre conclusioni da quello che ho letto, da qui la necessità di citare sufficienti dettagli quale sia la risposta, ognuno non deve prendere tutta la storia.

Il mio scopo era semplicemente quello di spiegare il disinteresse di gran parte della popolazione che non è più ingannata dalle sedie musicali dell'oligarchia dominante. Tuttavia, quest'ultimo non appartiene a questo tipo di giudizio conciso: sono solo gli agenti * del sistema tecnico-economico che agiscono in accordo con i suoi determinismi e le gratificazioni che ricevono servono come un indicatore direzionale. Questo feedback spiega l'intercambiabilità dello staff politico e l'attenzione correlativa che prendono per distinguersi gli uni dagli altri a livello strettamente formale. Per usare un'analogia, tutti i detergenti sono analoghi e la pubblicità crea l'illusione della scelta del consumatore; questa analogia è tanto più rilevante in quanto le politiche vendono prodotti sul campo elettorale, con le strategie di marketing che ne derivano.

La tua storia di "natura" umana narcisistica riflette solo l'ideologia del sistema che trasforma massicciamente la psiche nella direzione dei suoi interessi: Einstein ha detto giustamente che un problema non può essere risolto nel contesto che l'ha generato.
L'uomo egoista, padrone della natura e sdegnoso di ciò che non gli è direttamente utile è un essudato dell'ideologia derivante dalla rivoluzione francese che mirava a consegnare i soggetti delle vecchie dominazioni per renderli meglio asserviti al mondo dei beni : Ammetto che è un successo completo! : Cheesy:

* Non dobbiamo quindi esprimere un giudizio morale su di loro: se diventassero "virtuosi", verrebbero immediatamente eliminati a favore di altri più conformisti.

Ah, ah, sempre il tuo modo di decifrare il mondo solo attraverso l'economia / la politica. La mia lettura è via scienza / filosofia. Vedi l'uomo come il prodotto della società. Vedo la società emergere dagli uomini. I repository sono completamente diversi, ovviamente non possiamo vedere la stessa cosa. L'unica discussione possibile tra di noi rimane quella di confrontare i nostri riferimenti, economia / politica vs scienza / philo. Sarà necessario pensarci un giorno o l'altro. :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Remundo » 14/11/18, 21:51

vedi "i gilet gialli", vedrai il sito Sycomoreen un po 'sulla GTE85 PLUS, il CATHI, gli OPALS ... e saprai meglio cosa chiedere al governo. : Idea:

Io solo, sono un nano e sono molto lontano dall'aver chiarito tutti i modi per seguire / sviluppare. Ma se le autorità pubbliche e i grandi gruppi smettono di fare scherzi, allora sarà in grado di avanzare in modo significativo.

Temo però di avere di fronte a te a volte degli ipocriti, a volte incompetenti noti.

Bene, sarebbe necessario eleggere altre cose saltimbRanques alle più alte funzioni dello Stato ...

@+
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Ahmed » 14/11/18, 21:53

Vedo che rivendichi il monopolio della scienza e della filosofia ... 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Exnihiloest » 14/11/18, 22:02

sen-no-sen ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Devo abbassare il fuoco e rannicchiarmi a casa quando posso ottenere 20 °?
Dovrei alzarmi ogni giorno 20 prima di andare al lavoro in bici, qualche giorno sotto la pioggia o al freddo, mentre in macchina sono caldo per ascoltare la radio senza stancarmi?
Devo privarmi di pubblicare su econologie.com per risparmiare energia dal mio PC?
Dovrei evitare una buona grigliata di agnello nel forno invece di mangiare soia e topinambur?
Dovrei preoccuparmi di gestire un compost quando tutto può andare nella spazzatura e posso passare il tempo a leggere più piacevolmente un libro? Non siamo sulla terra per essere coccolati ...


A parte la linea sull'econologia ti risponderei sì a tutto ... :P

Non ti biasimo per questa scelta, purché tu non voglia imporla ad altri che dicono di no.
Ma lo pratichi?
Poiché ho notato che sembrano esserci molti ambientalisti sfrenati, abbiamo l'impressione che stiano aspettando che la società imponga loro, ea tutti, le utopie che offrono ma non praticano ( motivo per cui lo chiamo "utopia" e non "stile di vita").

Per quanto tu abbia ragione e questo tipo di comportamento è perfettamente comprensibile: l'essere umano è geneticamente programmato per essere pigro.
La preoccupazione è che la nozione di pigrizia non ci vuole la stessa definizione nel Paleolitico o ha avuto a decine di miglia / giorno con il periodo corrente o protesi tecnologiche sono onnipresenti (ascensori, scale mobili, automotive) e il cibo troppo ricca.
L'ottimizzazione dei movimenti era allora un ovvio criterio di sopravvivenza, mentre oggi tende piuttosto a diminuire le nostre aspettative di vita (malattie cardiovascolari, obesità ecc ...).
L'evoluzione culturale sta andando molto più velocemente di quanto la nostra biologia può consentire, quindi non siamo realmente adattati al feedback che abbiamo generato, ma potrebbe essere molto meglio perché le cose cambieranno.

Da una parte, chi dice che non avremmo il diritto alla pigrizia, alla sconsideratezza, all'ozio, tutto perché saremo stati in grado di camminare nel suo cervello per creare tutta questa tecnologia (e presto ) per fare il lavoro sporco per noi?
D'altra parte penso che tu abbia torto, l'uomo non è affatto pigro, al contrario molto attivo e la prova è tutta questa tecnologia che ha prodotto e non si ferma. Un'ecologia poco conosciuta vuole fermarlo, un'ecologia ben compresa sarebbe quella di migliorarla. Ovviamente era l'obiettivo dei nostri antenati, sono grato per il livello di comfort, di cultura, intellettuale, tecnologica in cui i loro sforzi e i rischi che hanno preso ci hanno portato. Non credo che il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di vegetare su questo pianeta o di organizzare la scarsità, ma di andare avanti e indietro, continuando lo sforzo e assumendosi dei rischi. Principio di precauzione, spazzatura.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Remundo » 14/11/18, 22:06

Ahmed ha scritto:Vedo che rivendichi il monopolio della scienza e della filosofia ... 8)


un nano che è lontano dall'aver scoperto tutto, non è quello che si può chiamare avere un monopolo. Altrimenti non ho fatto filosofia qui.

Ma diciamo che ho abbastanza esperienze per sapere di cosa sto parlando.

hai la specialità di diminuire la filosofia e tagliare i capelli in quattro, poi dodici. È interessante, ma non fa avanzare il

0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: la chiamata 17 di novembre è giustificata?




da Exnihiloest » 14/11/18, 22:12

Ahmed ha scritto:Vedo che rivendichi il monopolio della scienza e della filosofia ... 8)

Vedi male. Sto solo dicendo che la mia decodifica è attraverso di loro, e che questo, non lo vedo a casa, d'altra parte lo vedo dall'economia e dalla politica. Detto questo, potrei averla male interpretata, e quindi mi aiuteresti molto se tu potessi etichettare le tue osservazioni quando sono legate alla filosofia o alla scienza (non considero l'economia essere, a causa di la sua incapacità di prevedere il minimo evento, come uno spiedo). Io non monopolizzo né la scienza né la filosofia, al contrario trovo che non siano abbastanza utilizzati. Il sociale, l'economia e la moralità marshmallow hanno fagociato il paesaggio intellettuale e distorcono quasi tutte le analisi.
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 201